Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
orei

Mi Trovo Spiazzato Con Max 2010

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando di imparare 3dstudio max 2010, ed ho installato la demo della versione architectural design presente sul sito.. ebbene.. una volta avviata..l'interfaccia è TOTALMENTE DIVERSA!!!!

innanzitutto, vedo solo una vista, prospettica.. e non piu le 4 finestre di cui 3 ortogonali, ed una assonometrica..

inoltre... i menu.. mi sembrano incompleti!!!! cioè.. a parte che quando avevo provato il 2009 qualche mese fa (poi ho abbandonato per mancanza di tempo..) un mio amico mi aveva passato una personalizzazioen dei menu, dove anche con la modalità dark, le icone erano colorate e ben riconoscibili.. ora qui.. impiego un po a riconoscere le icone.. qualcuno sa da dove scaricare delle belle personalizzazioni FACILI per i menu di 3ds 2010??

E poi.. dove sono finiti tutti i pulsanti muovi, estrudi.. ruota... NON CI SONO PIU!!! :(

scusatemi per la mia tremenda nooooooobbaaggine... ma son veramente spiazzato!!!

grazie mille a tutti

penso che nella guida in linea ci sia scritto un po tutto, se cerchi nel forum trovi una discussione su 3dsmax 2010 dove Cecofuli è riuscito a sostituire i Ribbon con le barre standard.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest

Guarda che ci sono tanti tipi di interfaccia presenti che puoi caricare.

e i comandi di trsformazione sono acnora li, sposta , ruota scala etc.

io ho caricato una interfaccia grigia simile alla precedente. li le icone sono più colorate e riconoscibili.

Guest

io ho caricato una interfaccia grigia simile alla precedente. li le icone sono più colorate e riconoscibili.

Si... lo so.

Ma speravo che ci fosse uno stratagemma per riportare le cose come la 2009 dal momento che quegli intelligentoni dei programmatori, o meglio chi li comanda, si sono dimenticati che il riconoscimento degli oggetti da parte degli esseri animali (compreso l'uomo) si basa essenzialmente: prima sul colore degli oggetti stessi e poi sulla loro forma (quindi sul contrasto con lo sfondo). In uno slancio di innovazione (gratuita) hanno pensato bene di ridurre al minimo entrambi rendendo seccante ed irritante l'adattamento di chi ci LAVORA da anni e "imbarazzante" l'avvicinamento per i nuovi utenti. COMPLIMENTI!!!!

Già che ci sono aggiungo una nota sullo splendido menu File:

Anche in questo caso, i programmatori, o chi per loro, si sono dimenticati della regola fondamentale che li dovrebbe guidare, in base alla quale, parte dei loro sforzi dovrebbero mirare a far compiere all'utente meno spostamenti col mouse e meno click. Bene con questo meravilgioso strumento, ci costringono non solo a fare più pixel col mouse, ma i per attivare i comandi che venivano eseguiti con un click solo (premo File e mollo sul comando desiderato) ora ci vogliono almeno tre click COMPLIMENTI continuate così!!!!!

:TeapotBlinkRed:

Scusate lo sfogo.

Grazie

ehm.. dove trovo tale interfaccia?? da dove posso scaricare interfacce personalizzate per la versione 2009??? sempre in toni di grigio, ma con icone un po meglio contrastate e colorate??

altra cosa.. per avere le 4 viewport.. come faccio???? miseria quanto mi sento utonto!!!

altra cosa.. per avere le 4 viewport.. come faccio????

Hai presente i pulsanti in basso a destra dell'interfaccia? Clicca su quello più in basso e più a destra, con l'aspetto di due quadrati e una freccetta sopra. Questo comando, il "maximize viewport toggle", serve a passare rapidamente dall'interfaccia con quattro viewport a quellla con la viewport ingrandita. Cliccandoci sopra, la viewport che sarà ingrandita è quella correntemente selezionata, ovvero con il bordo giallo.

Se il problema non è questo, allora prova a cambiare le impostazioni dell'interfaccia, e le impostazioni delle viewport

Edited by Robot21

Guest
Si... lo so.

Ma speravo che ci fosse uno stratagemma per riportare le cose come la 2009 dal momento che quegli intelligentoni dei programmatori, o meglio chi li comanda, si sono dimenticati che il riconoscimento degli oggetti da parte degli esseri animali (compreso l'uomo) si basa essenzialmente: prima sul colore degli oggetti stessi e poi sulla loro forma (quindi sul contrasto con lo sfondo). In uno slancio di innovazione (gratuita) hanno pensato bene di ridurre al minimo entrambi rendendo seccante ed irritante l'adattamento di chi ci LAVORA da anni e "imbarazzante" l'avvicinamento per i nuovi utenti. COMPLIMENTI!!!!

Già che ci sono aggiungo una nota sullo splendido menu File:

Anche in questo caso, i programmatori, o chi per loro, si sono dimenticati della regola fondamentale che li dovrebbe guidare, in base alla quale, parte dei loro sforzi dovrebbero mirare a far compiere all'utente meno spostamenti col mouse e meno click. Bene con questo meravilgioso strumento, ci costringono non solo a fare più pixel col mouse, ma i per attivare i comandi che venivano eseguiti con un click solo (premo File e mollo sul comando desiderato) ora ci vogliono almeno tre click COMPLIMENTI continuate così!!!!!

:TeapotBlinkRed:

Scusate lo sfogo.

Grazie

quanto chiasso per cosa?... alla fine io mi sono abituato e mi trovo bene con la 2010 a livello di interfaccia... bisogna prendere un secondo la mano, ma poi tutto è semplice e dato che il buon 80% si fa con combinazioni da tastiera e il resto un minimo ci si abitua... La sua interfaccia e alcuni modi per variarla io me li sono studiati/approfonditi/testati qui... altri come quelli citati prima del Cecofuli li trovate qui... Più che lamentarci dell'interfaccia di un software, lamentiamoci su altri aspetti che da anni sono sempre gli stessi o sempre gli stessi errori...

Una cosa che ho notato che mi da fastidio... è che su Design a volte non si ricorda (ma devo approfondire) la UI...

Mat

:hello: