Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
kurt2000

Immagine Halloween

Recommended Posts

Salve a tutti questa è la prima discussione che apro e ne approfitto per presentarmi,

sono Mauro Chiominto lavoro nel campo della cg da 4 anni ed ho fatto un pò di tutto.

Mi occupo principalmente di lighting e rendering, con vray o mentalray con 3d studio.

Dato l'avvicinarsi di Halloween ho preso ispirazione da una foto di un interno trovata su internet per fare questo render.

Modellata in 3d studio e renderizzata con vray.

Photoshop x la post.

Spero vi piaccia, critiche e commenti ben accetti.

( le 2 sedie sono archinteriors... non mi andava proprio di modellarle )

render3.jpg

l'impatto iniziale è decisamente positivo però ci sono due cose che non mi convincono moltissimo:

il termosifone con i suoi tubi e il pacco che sembra un po rigido e di plastica...insomma non da molto l'idea della carta da regalo.

ciao :)

Ciao,grazie della risposta

per il termosifone hai ragione ... avrei potuto perderci + tempo ma volevo focalizzare l'ettenzione sul regalo, in effetti molto plasticoso dato il mio tentativo di staccarlo dal resto dell'immagine ,quasi fosse un intruso, proprio variando saturazione e usando dei colori differenti, non volevo fosse realistico ma che attirasse l'attenzione dell'osservatore.

Forse l'attira in maniera negativa :P

l'intento è sicuramente riuscito ma basterebbe il colore ad attirare l'attenzione.

se curassi di più l'aspetto aggiungendo magari qualche imperfezione e migliorando il materiale ovviamente ne guadagneresti. s eti può essere utile devi considerare il fatto che anche se la carta è riflettente, il risultato è sempre sfocato e la luce si distribuisce in modo molto più ampio sulla superficie.

ciao :)

La carta regalo che ho cercato di imitare è

pacco-regalo-rosso.jpg

non ha riflessioni molto glossy come la carta comune ed in effetti è un pò plasticosa

guardando meglio il mio render forse rende male perchè l'unica fonte di luce è la finestra e non prende belle riflessioni il regalo come questo in foto.

Cmq mi riguardo il mio shader smanettandoci un pò di + :lol:

Spero di aver capito bene la tua osservazione. Ciao ! ^_^

Ho fatto spostare la discussione da final a wip in modo da poter applicare le modifiche suggerite da HiRes.

Se qualcun altro ha consigli x migliorare l'immagine li accetto volentieri.

a breve un up delle modifiche

ciao

non c'è neanche questa atmosfera dark... è tutto molto illuminato sembrano le 2 di pomeriggio di una giornata di primavera...

in più un pacco regalo può essere per qualunque altra festa( compleanno ecc) e per finire i dolcetti non si danno in pacchi regalo ma in altra maniera, ripeto dello stile halloween non c'è proprio nulla...

avresti dovuto mettere qualche ragnatela qua e la, qualche zucca illuminata, candele colanti, un gatto nero....devo continuare? Possibile che non tu non abbia mai passato una giornata "halloweenosa" ?

@mark83: beh, probbilmente l'immagine non riflette lo stereotipo della festa di halloween ma direi che è un discorso abbastanza soggettivo...

se dobbiamo necessariamente rappresentare halloween con zucca candela e gatto nero allora credo basterebbe una buona fotocopiatrice... e la creatività?

è molto illuminato e sembrano le 2 di pomeriggio, questo è vero, beh, èvidentemente è il 1° novembre ed è una goiornata soleggiata (come peraltro è stata domenica dalle mie parti)...

qualcuno ha comprato dei cioccolatini a qualcun'altro e non trovando una scatola adatta, ha preso uno scatolone, l'ha incartato ed è scappato a lavorare che era tardi...

quindi è un 1 novembre soleggiato con una scatola di cioccolatini dentro uno scatolone inadatto (d'altra parte il proprietario di quell'appartamento non sembra un tipo che se si perde in rifiniture estetiche) che attende che il destinatario/a torni a casa/si svegli...

trovo la cosa originale e ottimamente eseguita

è come fare un'immagine natalizia lasciando perdere pini, lucette e neve ma rappresentando una spiaggia caraibica.

si esce sicuramente dallo stereotipo, ma non è Natale anche lì?

Grazie dei complimenti,

io l'atmosfera dark cela vedo, anche se volevo fare un ambiente semirealistico e assolumente non horror

poi di questi tempi la presenza del regalo mi fa pensare alla festa di halloween, comunque com hai detto tu la cosa è abbastanza personale.

è molto illuminato e sembrano le 2 di pomeriggio, questo è vero, beh, èvidentemente è il 1° novembre ed è una goiornata soleggiata (come peraltro è stata domenica dalle mie parti)...

confermo...stavo a silvi marina... :D :D :D

effettivamente un pacco regalo così sgargiante in un ambiente che va quasi a contrastarlo mi trasmette sicuramente un alone di mistero (anche se non intenso... :D ). ma comunque ti poni la domanda del perchè della sua presenza...

Edited by HiRes