Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lililloi

Consigli Corsi E Acquisto Computer

Recommended Posts

Ciao, sono un architettto mamma che vuole rimettersi in pista..., ho sempre solo usato autocad 2d ma vorrei qualche consiglio da voi su che corsi seguire per imparare a fare un pò di modellazione 3d rendering ecc. (avevo pensato di iniziare con photoshop base e poi 3d studio max...)e naturalmente devo comprarmi un nuovo computer, ho letto la guida ed è fantastica!! Ma secondo voi meglio portatile o fisso? Vista la mia situazione di mamma credo di poter lavorare se sarò in grado dopo i corsi come freelance da casa ma magari è meglio se il computer lo posso portare con me...Grazie in anticipo!!!

Ciao e benvenuta!

Non esiste una risposta alla tua domanda.... portatile o fisso dipende solo dalle tue esigenze sapendo che un fisso a parità di costo è almeno 2 volte più performante! A questo punto la prima cosa da decidere è questa poi magari pensare ad un budget!

Fatte queste scelte ti potremo aiutare sulla configurazione...

ciao

bose86

Concordo, un portatile è estremamente limitante rispetto a molti lavori a causa della scarsa potenza di calcolo che può fornire per ovvi motivi. Diciamo che dovrebbero esistere entrambi, uno per fare e l'altro per mostrare qualora servisse, ma come primo acquisto direi di pensare più ad un fisso e poi appena inizi ad incassare eventualmente prendere un portatile in modo da dimensionarlo in base alle esigenze che si dovessero presentare rispetto ai lavori che ti vengono richiesti. Anche perché, un buon portatile costa almeno €1500 e non è neanche paragonabile ad un fisso che invece ne costa anche meno di €1000...

ciao,