Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
rsc

Costo Lavoro 3d Completo O Quasi

Recommended Posts

ciao a tutti,

vi leggo ormai da diversi anni e grazie a questo portale ho potuto imparare tantissime cose sul mondo della grafica 3D, purtroppo le risorse in italiano sono poche, ma qui ho sempre trovato tutorial e consigli ottimi.

Chiedo scusa ai mod per l'apertura del solito thread per una richiesta di preventivo, ma mi spremo le mengingi da qualche giorno e non so più dove sbattere la testa. Ho anche provato a cercare su google e su questo forum, ma non ho trovato nulla che si avvicinasse abbastanza a quello che devo fare.

Proverò ad essere il più preciso possibile, perchè è il primo lavoro che faccio in questi termini e ogni consiglio sarà ben accetto :)

Il lavoro che mi è stato proposto consiste nella realizzazione 3D di un personaggio "robotico" . Una bozza in 2D mi sarà fornito dal cliente, così come le texture e mi aspetto che eventali problemi su queste non ricadranno su di me.

L'Output richiesto è questo:

animazione di pochi secondi piuttosto semplice: camminata con qualche movimento degli arti superiori, ma nulla di troppo complicato, al massimo un inchino. In particolare la camminata dovrà essere caratterizzata in qualche modo (goffa o "stilosa", ancora è da definire)

render in alta e media risoluzione: per spigarmi meglio qualche render a 1280x1024 e altri in formato A3. In entrambi i casi 300dpi.

Probabilmente ci saranno degli effetti particellari tipo fluidi,turbini di polvere o cose simili.

Il lavor post-produzione non sarò io a svolgerlo, quindi il montaggio del video non sarà una mia preoccupazione.

Il cliente mi ha chiesto di fargli avere un preventivo, possibilmente scorporato voce per voce e la cosa non mi dispiacerebbe affatto, così da avere già un prezzario per eventuali altri render o secondi di filmato.

In passato ho "giocato" molto con la grafica 3D, ma per puro diletto personale. Ho anche lavorato per un paio d'anni per una ditta che avrebbe dovuto sviluppare un videogame, ma il tutto non si è concretizzato e in particolare avevo abbastanza carta bianca, mentre in questo caso il prodotto è ben definito. La parte di modellazione non mi spaventa, ma sicuramente dovrò rivedermi qualcosina a livello di render.

Come ultimo dettaglio vi posso dire che non sarà un lavoro alla "man in black" e , avendo già l'università e un altro lavoretto non è mia intenzione svendermi...anche se ammetto che l'idea di prendere questo lavoro mi piace molto!

Come la vedete?

Avrei un altro miliardo di domande ma non vi voglio ammorbare....non subito :P

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x