Vai al contenuto
Polakow

Artvps Presenta Pure Rendering Card

Recommended Posts

"PURE puts ART 's innovative rendering technology inside your workstation. A powerful, compact and affordable PCI 3D rendering card, PURE is the most productive high quality 3D rendering solution available. With PURE, there's no megabuck render farm to buy or rent to render your work. PURE is on-board your workstation. And there is certainly no trade-off - on this one PCI card, eight of ART's dedicated raytracing processors render your work faster, better and more affordably than any other rendering solution."

artvps.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra molto interessante, ma non mi è chiarissimo di cosa si tratti, non capisco molto di hardware...qualcuno riesce a spiegarmelo con parole semplici?

è compatibile con qualsiasi PC, portatili compresi?

è compatibile con vray?

sul sito non ho visto il costo...

spero siano domande non stupide.

Grazie e ciao. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

nemmeno io capisco molto di HW, ma questa scheda funziona solo su desktop e lavora con i vari raytracer fornendo potenza di calcolo aggiuntiva alla cpu. Immagina che sia come avere una piccola renderfarm dentro un solo pc

Modificato da Polakow

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho dato un occhiata all'articolo, e devo dire che se in banckmarks sono affidabili, e sottolineo se, mi sempbra un bel passo avanti sopratutto sul piano economico.

Prima per ottenere gli stessi risultati serviva una discreta render farm, ora con questa scheda relativamente economica $1800 minimo (non alla portata di un semplice appasionato) si risparmiano molti soldi sull acquisto di Pc per net render dove molte risorse sono irreparabilmente ridondanti.

Ciao...

Claudio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Praticamente è una scheda video con capacità di calcolo per render, con un suo plugin specifico per max. Per esempio, se vogliamo renderizzare con MR andiamo nel pannello di controllo F10, selezioniamo MR e via. Così per questo prodotto. Selezioni il plugin Pure e hai tutti i vari settaggi. E per il calcolo della GI, Raytrace, HDRI usa la potenza non del processore, me della scheda. Ne parlammo già tempo fa

LINK

ciao

PS:Il prezzo non è molto basso... anzi...

PURE Card P1800 ( $3,399 , €2,799 , £1,899 * pricing.)

or

£ 1709.00 / Each (only applies to quantities over 5)

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Poi una cosa, paragoniamo il Benchmarck con VRay. Già il fatto di usare il DOF direttamente nel render ( che nessuno usa, a meno che non sia un pazzo ). Poi vorrei sapere quale versione di VRay hanno usato, perchè le ultime hanno un DOF nettamente migliorato rispetto alla 1.09 che credo sia quella che hanno usato. Quidi la scheda ci impiega 5 volte in meno.

Io penso però ad un prodotto più flessibile, come questo

RENDERCUBE

quindi una mini renderfarm in un cubo, che la puoi usare non solo per render in max o maya, ma per qualsiasi applicazione che richiede multiprocessori e potenza dicalcolo. Non credete?

Poi il prezzo, questo rendercube non danno nessun listino, ma penso che siano olto personalizzabili, dal processore alla ram. Poi quando i prezzi scendono ti monti processori più potenti.

A me questa scheda non è che entusiasmi molto. Con quei soldi. Cavoli, son quasi 3.000 euro!

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo, abbattere i tempi in quel modo è allettante...ma che prezzi <_< !

Vabbè, se riesco a vincere qualche concorso con conseguente premio in denaro, ci penso...per ora vado aventi con le scarse risorse attuali ^_^ !!

Grazie a tutti e ciao.

PS Ma una scheda come quella, secondo voi si può montare su un PC qualsiasi, o il desktop deve avere determinate caratteristiche per supportare tale scheda?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io infatti sarei molto più interessato a Gelato, che gira un po' su tutte le schede di ultima generazione di Nvidia ;)

ceco, ora che hai la scheda nuova non lo puoi testare sto Gelato? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq ceco, le prove col dof, motion blur etc le fanno per dimostrare la velocità del raytracing, visto che sono le operazioni che richiedono un massiccio uso di rays, non è che fanno prove a casaccio dai :P

certo non specificano quasi niente... anche per mental ray che versione avranno usato? mah...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

considerando veritiere le informazioni desumibili dal loro sito, mi sembra un prodotto molto ma molto potente!sopratutto il modello renderdrive rd3500(10.000€ :o ) che su un dual xeon 2.8 dovrebbe essere 13 volte circa più veloce rispetto alla stessa macchina senza il gingillo sopra...

per avere le stesse prestazioni penso che bisogna spendere più di 10000euro in renderfarm...penso...non lo so di sicuro

sarebbe interessante beccare sul web test indipendenti e magari paragoni con batterie di xeon o opteron!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono curioso di vedere se sarà possobile fare qualche modifica alle nuove x-box e metterci su linux... sarebbero davvero interessanti come renderfarm a basso costo ;)

scusate l'ot...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dagon, dovrei prima riuscire a quadrarla!

Per il prodotto in questione mi sembra troppo limitato il suo utilizzo. Puoi usarlo solo con Max e Maya, solo sol loro plug. quindi i vari MR, Brazil, VRay non ne traggono beneficio. Con 10.000 euro forse no moltiplicherò per 13 volte la velocità me vuoi mettere la libertà di un rendercube sotto la scrivania!!! B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh sì, in realtà è un sistema scheda video / motore di render, quindi se li prendi devi accantonare gli altri motori... un po' rischiosa come scelta...

hai provato a chiedere su hwupgrade per il modding? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la scheda ti permette di utilizzare l'accelerazione hardware per il raytrace sul SUO programma di render, non certo sugli altri... se usi vray renderizzi sempre su CPU non certo sulla GPU ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe è un pò limitante....... poi la tecnologia cambia ...... sempre più potenza piu ram quello cha fai oggi lo fai domani con meno.....ecceccee

poi se si rivela un buon prodotto allora capiamo bene i tempi,i settaggi , e se fanno processi in contemporanea. ecc.ecc.

Cmq sembra essere un pacchetto bello impostato allora dedicato, e mi alletta l' idea di produzione di macchine simili.

Io preferisco l' usabilità.....e nn la potenza in se.

Cmq ben venga l' innovazione se positiva.

altra cosa.... se si vuole il top ci vogliono le cpu a manetta sempre e cmq...addio vecchie skede????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io vi posso dare notizie di questo sistema abbastanza particolareggiate ... non molto positive temo :( inanzitutto ho conosciuto questo sistema 3-4 anni fa è non mi risulta che la tecnologia hd sia stata aggiornata (non in modo sostanziale comunque!!) inoltre costa troppo (ma veramente troppo se andate a vedere i dettagli tecnici soprattutto della stazione renderdrive) e poi il motore di rendering che è incluso nel sistema e che bisogna utilizzare è troppo rigido li avevo contattati per un eventuale acquisto e mi avevano mandato la plugin per max per controllare almeno le caratteristiche dei materiali e del motore di rendering e anche i parametri mi sembravano un poco poveri di opzioni alla fine ho optato per soluzioni più flessibili ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

luca, ho sentito gli stessi commenti anche su cgtalk, hw vecchio, motore non eccezionale... mentre invece su Gelato si dice un gran bene... poi si possono utilizzare le schede di fascia alta Nvidia, quindi non occorre cambiare schede se già le si possiede... e anche il motore sembra molto interessante, visto che chi lo sviluppa è Larry Gritz :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me era l'ora che si dessero una svegliata e cominciassero a trovare una soluzione a " Come mai il rendering è cosi leeeeeeento?"

Il fatto è che (per parlare di hardware) le cpu sono processori general-purpose ovvero possono fare di tutto ma a velocità mooolto inferiore rispetto ad un processore vettoriale.

Che cos'è un processore vettoriale? (per chi ne sa meno di HW)

E'un processore studiato appositamente per fare una serie di istruzioni (in questo caso il raytracing), che fa solo quelle ma le fa molto velocemente in quanto le fa in HW e non in SW (se un istruzione va simulata via SW si fanno in molti cicli di clock quello che un proc vettoriale fa in 1 ciclo solo).

Io non ho provato la scheda (mi mancavano giusto quei 2999€) e se dite che il motore di rendering non è flessibile vi credo ma penso che questo sia solo uno dei primi passi (per quanto maldestri) che porteranno ad avere più chip dedicati all'interno di un unico pc, vi ricordate la rivoluzione delle voodoo di 3DFX? (ora ne stanno facendo anche uno per gestire la logica e la fisica nei giochi). Secondo me (Nostradamus moderno) è la che andremo a finire, cercando di decentralizzare sempre più la computazione a favore di periferiche specifiche.

P.s.

Cecofuli --Con 10.000 euro forse no moltiplicherò per 13 volte la velocità me vuoi mettere la libertà di un rendercube sotto la scrivania!!!--

Con un rendercube sotto la scrivania d'estate ci sciogli le infradito.... :D:D

Ah, io tempo fa ce l'avevo un tool per quadrare un Nvidia, do un okkiata e semmai te lo posto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti