Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gimli

Impossibile Impostare Dimensioni Foglio!

Recommended Posts

...salve a tutti....

...per farla breve: avrei un'urgente necessità di plottare dei disegni su un formato lungo, cioè in rotoli, ma non mi è concesso di impostare nuove dimensioni per il formato di stampa!!! Cioè io provo a farlo dal "Editor di configurazione plotter" ma non mi permette di scegliere nuove dimensioni del foglio!!

...ma com'è possibile :wallbash: ....help!!!!!

...grazie.

...scusate ...aggiungo alcuni particolari che pottrebbero forse essere utili alla comprensione del problema....e cioè: il plotter in questione è un canon BJW3000. Inoltre, facendo delle ricerche ho trovato altri casi con lo stesso problema, anche legato al fatto che la versione di autocad è quella 2008. Percui alcuni dicevano che per quel plotter non sono presenti i driver per quella versione di autocad.

Il fatto strano è che fino a due settimane fa, non avevo nessun problema a personalizzare i fogli, usando comunque autocad 2008!!! C'è stato di mezzo un trasloco ed ora il plotter ha una scheda di rete, in modo tale da non aver bisogno di un pc che faccia da server....ma è possibile che dipenda da ciò?!!!!

...non voglio credere che non ci sia soluzione :(

Edited by gimli

Quoto Arri, prova a creare un pdf con una stampante virtuale in pdf tipo pdf creator, poi stampi il pdf da acrobat reader.

Se ti funzionava tempo fa....potrebbe essere ke hai cambiato qualcosa tu involontariamente o un tuo colega. Prova a fare un ripristino di sistema al massimo (non so se risolverà il problema).

...grazie delle risposte!

...in effetti ho risolto parzialmente la cosa...ecco come ho fatto, se ualcuno avesse bisogno: e cioè il problema stava nel fatto che l'opzione formato non è accessibile da autocad stranamente (e questo è comunque da risolvere). Ma entrando dalle proprietà della stampante, dal pannello di controllo, si riesce comunque ad impostare il formato personalizzato.

..come non detto...in realtà un problemino ci sarebbe: il disegno viene stampato effettivamente su un rotolo con le dimensioni personalizzate, ma non rispetta la scala di stampa...sembra che stampi tutto al doppio...

...se qualcuno avesse un'idea di cosa puo essere... <_<

concordo con tristan, dovrebbe andare a modificare l'impostazione della dimensione della pagina dalle proprietà del plotter (nella pagina di stampa), non penso che sia un problema di condivisione (a meno che ti abbiano tolto i diritti di amministrazione dalla rete e quindi non ti permetta di modificare le impostazioni di stampa del plotter).