Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
xarz3

Sweep Rhino Veramente Folle

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono appena arrivato nel forum. Sono un neofita di rhinoceros, e sto avendo un problema insormontabile per fare una cosa in teoria semplicissima.

le foto sotto allegate vi mostrano due poilinee, una blu e un'altra verde che rappresenta il binario su cui eseguire lo sweep1 della prima polilinea blu. La foto successiva è il risultato assurdo dello sweep. Ho rino 4 sr6.

Vi prego di aiutarmi, è un elemento fondamentale dell'architettura che devo modellare per un esame.

PS. in autocad lo sweep è perfetto, però rhinoceros non importa la superficie che si crea dicendo che l'entità sweptsurface non è supportata. Non posso modellare tutta l'architettura in autocad per evidenti limiti.

Vi mando il file di rhino in questo zip: sweep.zip

Prima dello sweep:

663762Immagine.jpg

Dopo lo sweep:

813123Immagine%20dopo%20sweep.jpg

Come dovrebbe venire (versione autocad):

449127come%20verrebbe%20(fatto%20in%20acad).jpg

secondo me dovresti provare a farlo a pezzi più piccoli, io ho provato a farlo estrudendo lungo una traiettoria e viene "simile" a quello che dovresti ottenere, però vengono fuori diversi difetti che magari in base alla vista che devi fare non si notano e può ancora andar bene, ma resto del parere, a meno che non venga proposta una soluzione migliore, che dovrestri provare a farlo per pezzi più piccoli anzichè per tutta la curva in una volta sola.

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta!

In effetti avevo provato a farlo a pezzi, però nascono difetti che purtroppo non posso trascurare fra le giunzioni delle modanature. queste in linea teorica verrebbero bene fatte con lo sweep, ma non in questo caso.