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luktreddi

Flip Normal: Oggetto Nero Invece Che Trasparente

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Ciao

Stavo iniziando a creare una stanza in 3ds max.

Ho creato un box che ho poi convertito in poly.

Ho selezionato tutte le facce del poligono e applicato FLIP NORMAL.

Mi sarei aspettato che il box diventasse (in parte) trasparente come le altre volte che ho

applicato questo comando (seguendo dei tutorial), invece questa volta è risultato tutto nero.

Ci deve essere qualche opzione da attivare o disattivare da qualche parte ma non so quale.

Potete aiutami?

Grazie

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la normale di un oggetto è la faccia che 3ds considera, il retro di default è visualizzato in nero. La trasparenza che dici tu è invece un opzione che puoi attivare cliccando col destro sull'oggetto, object properties, backface cull, in questo modo la faccia nera non verrà visualizzata ma risulterà trasparente :D

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la normale di un oggetto è la faccia che 3ds considera, il retro di default è visualizzato in nero. La trasparenza che dici tu è invece un opzione che puoi attivare cliccando col destro sull'oggetto, object properties, backface cull, in questo modo la faccia nera non verrà visualizzata ma risulterà trasparente :D

era proprio quello che mi interessava!!!

Grazie

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