Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Iseo

Notebook Alienware M15x

Recommended Posts

Salve a tutti, sul sito della dell ho composto questo notebook; volevo avere un parere considerando anche che un domani sarà possibile effettuare un upgrade del processore ed eventualmente della scheda video.

Componenti

Alienware M15x, nebulosa rossa

Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano

Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB L3 cache)

1 anno di copertura inclusa con il PC

Nessun software di sicurezza e antivirus, inglese

No Accidental Damage Support

15.6-inch Wide Full HD Display (1920x1080)

Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]

500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive

Unità ottica DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)

Batteria agli ioni di litio a 9 celle da 85 WHr

1GB NVIDIA® GeForce™ GTX260M graphics card

sembra una buona macchina, ho un dubbio sul monitor... min**a 1920x1080 su un 15"... mi sembra davvero troppo alta come risoluzione! è quasi troppa per un 22"

buono il resto, ma dipende da quanto costa questo laptop, e da cosa devi farci...

In realtà è un mese che faccio un tira e molla su diverse configurazioni; ho a disposizione un budget di 1600e, questo qui arriva a costare quasi 1800e...forse è un pò troppo, ma mi piace l'idea di poterlo migliorare eventualmente con il tempo, considerando anche che monta un i7...

per 1600 euro, se ti serve per lavoro vai a guardare allora i DELL serie M, che montano anche delle schede grafiche Quadro (professionali) ma ripeto dipende anche da che software devi usare.

In effetti avevo gi' preso in considerazione la serie M di dell...in particolar modo l- M6400 covet, ma nn so fino a che punto possa andar bene, a cominciare dal fatto che monta un core due ed una fx3700 per un prezzo di quasi 2600e...

Non me ne intendo molto, ma credo che comprando un notebook con processore i7, nel caso in cui sia necessario fare un upgrade non dovrei trovarmi molto in difficolta...

Io sono uno studente d-ingegneria e sono alle prime armi con la grafica 3d...ma vorrei comprare qualcsa che possa andar bene per entrambe le cose, quindi una buona potenza di calcolo per programmi di matematica e un ottimo apparato video per il 3d...

Ho anche visto l'asus g51j che è praticamente simile all'alienware a parte la risuluzione dello schermo che è più bassa; pensavo...se compro un monitor esterno, quando lavoro in grafica posso collegarlo al notebook tramite la display port e lavorarci senza troppi problemi...o no?

C'è differenza tra la display port e la HDMI? L'alienware mi pare che non abbia la seconda?

Scusate se posto in continuazione ma ho configurato un nuovo nb sito della dell...stavolta, come da suggerimento, sono andato a controllare la serie M (non il 6400 che è troppo grande...) ma il M4400, vi riporto la configurazione:

OPERATING SYSTEM Italian Genuine Windows® 7 Professional (64Bit OS) Recovery DVD included modifica

PROCESSOR Intel® Core™ 2 Duo T9900(3.06GHz,1066FSB,6MB) modifica

GRAPHICS CARD 512MB Discrete nVidia FX1700M Graphics Card (with 512MB dedicated memory) modifica

LCD 15.4in Widescreen WUXGA (1920X1200) with 2CCFL modifica

KEYBOARD Internal Italian (Qwerty) Backlit Keyboard modifica

MEMORY 4GB, 800MHz DDR2 Dual Channel (2*2048) modifica

HARD DRIVE 250GB Serial ATA (7200RPM) Hard Drive (Free fall sensor) modifica

OPTICAL DRIVE 8X DVD+/-RW Drive with Optical Media Included

Per quanto mi riguarda la prima cosa che salta all'occhio è la sheda video, qui c'è una quadro fx1700 da 512, contro la 260gtx dell'alienware...da ingnorante quale sono nn so dire quale sia la migliore...e poi qui c'è un processore core duo da 3 Gh...contro l'i7 720 (che con il turbob arriva a 2,80)...anche qui come sopra...

Siccome come prezzo siamo là (nell'intorno dei 2000e) cosa mi consigliate di fare?

P.S. Nn sò davvero cosa fare, ho una tale confusione in testa...

Se il problema è la risoluzione dello schermo questa nn si può settare? Cioè, in condizion normali ne imposti una e se ti serve (magari vuoi vederti un film, oppure giocare, ecc...) imposti la massima?

Quindi secondo te è meglio prendere l'alienware?

Bisognerebbe vedere com'è veloce l' I7, dipende tutto da quello...se fosse più veloce del mio Q9000 lo prenderei di corsa, ora guardo se trovo qualcosa in merito in rete...La GTX 260 penso sia discreta per un portatile, ma prima di parlare dovrei vedere i bench e comunque Papafox e Simone ti risponderanno per il meglio

Allora...n-esimo post...mentre girovagavo su internet per confrontare il processore i7 con il Q9000 (tra le altre cose a quanto pare dovrebbe essere più efficente del 30%...) ho scoperto una marca di notebook che nn ho avevo mai sentito...CIZMO. Dunque, tanto per cambiare, ho fatto un nuovo preventivo partendo dal CX15i che da la possibilità di montare anche la shv gtx280...anche qui stiamo più o meno sulla stessa fascia d prezzo dell'alienware, ma con componenti migliori (considerando l'i7 820 e la gtx280 e 8gb di ddr3)...io però questa marca nn l'ho mai sentita e sulla rete mi dice poco...a parte commenti sul peso dei nb e qualità degli schermi...

Voi che ne dite? C'è da fidarsi?

Non é molto facile trovare dei test cpu di notebook, però mi sembra strano che i dual core siano poi così tanto meno prestanti, già dal t9400 costano più dei quad Q9000 e se non sbaglio anche più dell'i7 720 che poi arriva si a 2,80 in turbo ma con un core solo...

boh

Ragazzi alla fine mi sono deciso ed ho preso un Alienware M15x configurato come segue:

processore intel i7 720

4 Gb DDR3

Schermo WLED 1920x1080) 15.6

Nvidia Geforce 260M 1 Gb

500 Gb a 7200rpm

Spero vada bene...

Un grazie a tutti coloro che mi hanno risposto e dato qualche dritta, in questa come nelle altre discussioni aperte nello scorso mese...

Ci risentiamo nella sezione Grafica non appena mi arriva il nb. a presto!