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cecofuli

Vray 1.5 Sp4

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Build 1.50.SP4 official (21 October 2009)

===================

New features:

(*) Added VRayAmbientLight;

Modified features:

(*) Improved multithreading on multi-core machines;

(*) Ability to specify gizmo falloff for VRayEnvironmentFog;

(*) Ability to use arbitrary meshes as gizmos for VRayEnvironmentFog;

(*) Option to exclude the background from VRayEnvironmentFog;

(*) "Show last VFB" command works even when there is no VFB (e.g. scene is just opened);

(*) Added CIE sky models to the VRaySun and VRaySky;

(*) It is now possible to submit DR servers list for DR though backburner;

(*) Added option for the VRayIES light to not use area speculars;

(*) Added Kelvin temperature settings for the color of VRayLights;

(*) VFB history is now turned off when 3ds Max is in slave mode;

(*) Output .vrimg and split channel paths are listed in the Asset Tracker;

(*) GI cache files (irradiance maps, light cache etc) are listed in the Asset Tracker;

Bug fixes:

(*) DR fails with large .max files;

(*) Crash with Remove button for gizmos and lights in VRayEnvironmentFog;

(*) Crash with Hair&Fur in 3ds Max Design 2010;

(*) Issue with Arch&Design materials in multi/sub-object material;

(*) It should not be possible to export already created VRayProxy objects as .vrmesh files;

(*) Fixed invalid colors with texture-mapped lights when the texture contains black areas;

(*) Fixed occasional license errors with codes (-209), (-9) and (1000) on slow networks

(*) Fixed a crash when using a combination of VRayLightMtl materials and VrayDirt with "Work with transparency" enabled;

(*) Cloning the V-Ray renderer did not clone the override material exclusion list;

(*) Fixed problems with velocity channel and objects close to the camera;

(*) VRayToon was black on directly visible dome lights;

(*) Fixed issue with VRayToon and opacity mapped objects;

(*) Fixed a problem with hilights in VRayFastSSS2 material;

(*) Fixed different buckets with interpolated glossy reflections and DR;

(*) Multi-matte render element did not work with VRaySphereFade;

(*) Fixed crash with DR in specific cases;

(*) The MaxScript for exporting .vrscene files now exports "RGB Multiply", "RGB Tint", "ColorCorrect" and "ColorCorrection" textures;

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purtroppo come spiegavo in un mio precedente post in ufficio abbiamo solo 3d studio max 2010.

quindi finche non esce il demo non se ne parla ne di test ne di un possibile acquisto.

è un po irritante questa cosa

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circa un mese fa chiedevo sul forum della Chaos se sarebbe mai uscita a breve la sp4...e mi dicevano: "perché la sp3 cosa ha che non va?"...

hahaha...;)

Comunque...Vray compratelo ad occhi chiusi

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(*) It is now possible to submit DR servers list for DR though backburner;

che è? io già uso il DR con backburner

(*) Added option for the VRayIES light to not use area speculars;

alleluia!

ma le geometrie 3d delle ies si vedono o ancora no?

quando voglio cambiare la ies esistente il modulo si ricorda della directory dove sta o parte sempre da dove sta il file di max?

(*) Added Kelvin temperature settings for the color of VRayLights;

wow...

(*) Output .vrimg and split channel paths are listed in the Asset Tracker;

certo se specificassero anche l'opzione nascosta .exr non sarebbe male...;)

da scaricare...


Edited by saudade

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scusate l'ignoranza ma non essendo un utente vray non so bene come funziona. la sp(n) è un applicativo indipendente quindi sarebbe vray vero e proprio?

possibile che bisogna registrarsi ovunque anche per una demo??? sarò registrato in milioni di siti santo dio... :(

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Scaricata ed installata ieri. Facendo un piccolo bench, mi sembra leggermente (parlo di secondi) più veloce.

Mi sto ancora studiando come poter usare l'Ambient Light, ma diciamo che le altre piccole accortezze sono molto utili e sono felice che le Wishlist vengano ascoltate!!!

Spero di trovare prestissimo una copia curata...

:o :o :o :o

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Caspita...già la SP4...io sono rimasto alla demo della SP2 su max 2009! :D Leggendo il changelog, non vedo l'ora di provarla!!

Spero di trovare prestissimo una copia curata... :D

ciao ciao

Ti ricordo che non è consentito parlare di versioni piratate.

FAQ

Non saranno tollerate ulteriori violazioni o provocazioni.

Quà c'è gente che i software li paga, persone che ne sostengono lo sviluppo con soldi guadagnati attraverso duro lavoro, la tua affermazione in una news ufficiale è una grave mancanza di rispetto per il forum e per tutti gli utenti.

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Personalmente io tengo tutte le DEMO da max 1.1 fino ad oggi :) .

Comunque si, può dare un po' fastidio, ma un po' di ragione l'hanno anche loro.

non voglio creare polemiche ma come ben saprai, non è di certo non far uscire la demo che non permette di piratare i software, e questo che ti dico non è un incitamento alla pirateria, ma solo un commento personale. ritardi la demo, ritardi il crack, ma arriva comunque e lo sai, quindi lo trovo piu' che altro sciocco e controproducente per loro stessi. parere mio personale,

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Pirateria o non pirateria la demo sp3 deve uscire, così facendo vray non ci guadagna nulla: se uno vuole sperimentare la sp3 come deve fare? Non usciranno più demo allora?

P.S. Onde evitare equivoci non parlo per me(Ho la Sp3)


Edited by francesco orsini

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Bene bene, speriamo abbiano risolto veramente il problema del dr perchè molte volte su lavori grandi ho trovato il pc bloccato con bucket neri.

Corro subito a scaricare, ciao e grazie della notizia. :)


Edited by faserem

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ma con tutte le cose da provare di vray sono le 10 aggiunte che mettono nei sp che vi fanno gola?

Penso che qualcuno creda ancora nei miti del tipo che sp nuovo = render più realistico e invece io penso che coi vecchi vray alcune cose uscivano addirittura meglio

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Penso che qualcuno creda ancora nei miti del tipo che sp nuovo = render più realistico e invece io penso che coi vecchi vray alcune cose uscivano addirittura meglio

A volte però i bug fix sono molto importanti, perchè risolvono piccoli grandi problemi,

Ciao Francesco a presto.

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