Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
marsicano80

Acciaio Per Rubinetti

Recommended Posts

E' più una questione delle riflessioni - highlights in scena che del materiale stesso: i materiali riflettenti specialmente i metalli possono essere settati in infiniti modi, comunque una buona base può essere diffuse 50-70 reflect 160-190 glossiness 0,9-0,95

255 su reflection nel editor map ed hai uno specchio puro.

Il problema è proprio questo: aumentando la riflessione, il materiale tende a diventare bianco e a riflettere troppo, diminuendola riacquista il colore "acciaio" ma diventa matto, quasi non riflettente...

Al momento sto facendo prove diminuendo il Diffuse e portando sul grigio il reflession override del pannello Environment...

diventa bianco perchè ci sarà solo bianco da riflettere.

hai provato mettendo un HDRI? nella scena c'è altro oltre al rubinetto?

Essendo un bagno, il bianco è prevalente, ma come si può vedere dall'immagine linkata, il rosso non manca. In questa immagine, la resa dell'acciaio si avvicina più alla realtà ma ancora mi da idea di fittizio, di troppo riflettente.

Non ho usato mappe HDRI per "paurta" che la riflessione mi modifichi anche altri materiali riflettenti.

bagno55def.png

By carverre at 2009-10-26

beh francesco ha ragione, è più una questione di glossy e higlights, comunque considera che i rubinetti sono di acciaio cromato che è perfettamente riflettente, poi gli metti un pò di glossy che migliora l'effetto, 0.95 va benissimo...

se posso permettermi io più che al cromo dei rubinetti penserei a una mappatura e uno shader migliore per le piastrelle, magari un pò di bump e di riflessioni.

comunque mi sembra che prometta bene vai così

ciao

beh francesco ha ragione, è più una questione di glossy e higlights, comunque considera che i rubinetti sono di acciaio cromato che è perfettamente riflettente, poi gli metti un pò di glossy che migliora l'effetto, 0.95 va benissimo...

Già è impostato ad un valore 0,9!

Cosa succede se gli metto un fog color grigio? ... adesso ci faccio na prova ^_^