Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tino tino

Sketchup -> Dwg By Material

Recommended Posts

Ciao!

avrei bisogno di esportare una scena da sketchup a dwg, in modo da avere un file dwg differente per ogni materiale.

in ognuno di questi files dwg ci sarebbero tutte le facce che hanno uno stesso materiale.

tutto ciò mi consentirebbe di linkare i files dwg di 3DStudio Max e applicare a ciascuno un materiale di 3dmax.

il vantaggio sarebbe che potrei continuare a modellizzare in sketchup ed avere allo stesso tempo la possibilità di aggiornare automaticamente le modifiche nel modello 3dmax attraverso i file dwg linkati.

ho appena cominciato a usare Ruby script in Sketchup, ma ho ancora capito come potrei fare...

se qualcuno di voi avesse un'idea, glie ne sarei grato!

grazie mille!

martino

Sketchup Pro 7.0.8657

3DSMax 2009

ho SketchUp Pro 7.0.8657.

si può esportare un dwg e linkarlo in 3DSMax in modo tale che ad ogni materiale di Sketchup ne venga associato uno di 3DSMax. Il problema sorge quando le geometrie del file SketchUp sono raggruppate in componenti (components), perché a questo punto la gerarchia delle componenti sarà presente anche ne file dwg e l'associazione dei materiali non si farà più per le singole facce, ma per oggetto (component).

quindi si è obbligati, prima di esportare, ad esplodere tutte le componenti, ciò che si può rivelare piuttosto palloso.

domanda: esiste un modo per eseguire questa operazione senza dover prima esplodere "manualmente" ogni singola componente della geometria?

martino

Sketchup Pro 7.0.8657

3DSMax 2009