Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Gianca1976

Generatore Di Funzioni Wpf Ed Export Stl

Recommended Posts

Ciao a tutti...

sto studiandomi un pò WPF - Windows Presentation Foundation del Microsoft 3.5 NET Framework, e testando le sue potenzialità per quanto riguarda il 3D.

A questo scopo ho realizzato un applicativo che genera il grafico 3D di una funzione a 3 variabili che l'utente inserisce.

L'ho dotato anche di una funzione di export in formato STL, per poter importare i grafici generati in software 3D come Maya o addirittura stamparli con una stampante 3D.

Pensavo che magari potrebbe essere utile agli utenti del forum, per modellare in modo automatico forme nuove (tipo la spugna fonoassorbente)

Qui c'è un esempio di utilizzo

function3.jpg?w=495&h=401

E qui c'è la geometria generata importata in Maya

maya.jpg?w=495&h=309

Qui in fondo alla pagina c'è il file eseguibile (purtroppo è necessario avere installato il framework 3.5 Net, reperibile free sul sito microsoft)

http://awarelab.wordpress.com/2009/10/24/3...on-viewer-test/

ciao a tutti

ciao

Darkty: non saprei, io uso Visual Studio 2008; prova a vedere nelle opzioni di creazione di un progetto se c'è scritto esplicitamente WPF project o qualcosa del genere.

Coren: WPF si appoggia a DirectX, non OpenGL (siamo in casa Microsoft :-) ).

però se ti interessa OpenGL per la visualizzazione di funzioni matematiche 3d tempo fà avevo scritto una cosa analoga in Win32+OpenGL. Qui sotto trovi i sorgenti. L'unico limite è che le funzioni matematiche sono hardcoded nel codice, puoi modificarle ricompilando e cambiando i #define

http://awarelab.wordpress.com/2009/10/20/o...code-available/

function21.jpg

ciao ciao

chiedevo se usavi le opengl perchè per un esame devo creare una applicazione wpf che deve usare obbligatoriamente le openGL.

Il modo per farlo l'ho trovato, ma purtroppo ho ancora qualche problemino che devo riuscire a risolvere e quindi se le avevi usate avevo qualche dubbio da chiarire.

Grazie lo stesso!!!

ciao

Darkty: non saprei, io uso Visual Studio 2008; prova a vedere nelle opzioni di creazione di un progetto se c'è scritto esplicitamente WPF project o qualcosa del genere.

Coren: WPF si appoggia a DirectX, non OpenGL (siamo in casa Microsoft :-) ).

però se ti interessa OpenGL per la visualizzazione di funzioni matematiche 3d tempo fà avevo scritto una cosa analoga in Win32+OpenGL. Qui sotto trovi i sorgenti. L'unico limite è che le funzioni matematiche sono hardcoded nel codice, puoi modificarle ricompilando e cambiando i #define

http://awarelab.wordpress.com/2009/10/20/o...code-available/

function21.jpg

ciao ciao

Grazie per aver risposto!

Sembrerebbe tutto ok

______

Pagina Iniziale - Microsoft Visual Basic 2008 Express Edition

File \ Nuovo progetto:

====

Nuovi progetti:

-applicazione Windows Form OK

-Libreria di classi OK

-Applicazione console OK

-applicazione browser WPF (Ok Presente)

-Applicaione WPF (Ok Presente)

====

______

Quando clicco sul file VB o sul pulsante oggetto mi ritorna questo errore:

---

Nessun editor disponibile per "MioPercorso..... .XAML"

Assicurarsi che l'applicazione relativa al tipo di file (.xaml) sia installata

---

è parecchio che ho installato questo programma , e mi pare che funzionasse all'inizio, probabilmente penso che l'editor per XAML al momento dell'installazione di vb 2008.net fosse in versione di prova, inoltre non so quale sia questa "Applicazione relativa" di cui si fa riferimento nel messaggio di errore.

Tu cosa ne pensi?

Edited by DARKTy

si, infatti l'integrazione delle opengl in una applicazione wpf l'ho fatta, il mio problema è creare dei label sopra alla parte opengl, questi vengono sovrascritti con il refresh delle opengl.