Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Alessandro

Cameracar Tracking

Recommended Posts

Ragazzi ho un problema,un cliente mi ha chiesto di poter previsualizzare l'insegna (che ancora non esiste)della loro azienda che si trova a ridosso di un ramo autostradale.Quello che vogliono è una serie di riprese reali a 110 km/h da una macchina sull'autostrada di giorno e di notte e in entrambi i sensi di percorrenza e su questi video(che dovrei realizzare io o un cameraman)sovraimporci il 3d della loro insegna il tutto ovviamente completamente realistico.

Come software di tracking pensavo di utilizzare matchmover 4(che ahimè conosco poco) poi rendering in Vray+3dsmax.

Secondo voi è una cosa fattibile?E se si che consigli quelli di voi del ramo tracking potreste darmi?

Mi rendo conto che sia un po vaga la mia richiesta ma devo preparare un preventivo e attualmente brancolo un po nel buio soprattutto nella questione tracking.

Grazie per tutto l'aiuto che potrete darmi.

Dimenticavo il tutto va fatto e confezionato in max una settimana.

Ciao

Edited by Alessandro

io ho fatto solo qualche prova con bouju...non conosco cameramatch ma se e` simile non e` difficile, almeno per cose semplici...e` piu semplice del camera match manuale...importi il videoe lui trakka tutto... ma credo che gia lo sai.

Cmq le mie conoscenze in merito sono davvero superficiali...nonn ho mai eseguito un lavoro, e non conosco tutte le problematiche che ci girano attorno, quindi seguo.

Altra cosa potrebbe essere tosta scontornare gli oggetti che ti trovi davanti...se hai piante o cose simili non so come ci si comporti...non hai mica il canale alpha... :hello:

Premesso che non sono un professionista posso dire che di certo è fattibile, e di tutorial su come fare matchmoving, o camera tracking a seconda di quello che il tuo lavoro effettivamente richieda, ce ne sono parecchi in rete.

Non so che livello di conoscenza tu abbia sull'argomento ma, giusto per avere qualche riferimento potresti dare un'occhiata qui:

http://ae.tutsplus.com/articles/roundup/26...ects-tutorials/

Il consiglio più ovvio che posso darti, se ti manca l'esperienza per capire al volo che problematiche puoi riscontrare, è di fare almeno una prova, in modo da avere le idee chiare sul lavoro che ti aspetta e sul livello di fattibilità riferito alle tue competenze. Fai attenzione: nel peggiore dei casi potresti trovarti a fare più ore di lavoro di quelle preventivate e non potertele più fare pagare.

Per quello che riguarda i costi suppongo dipenda appunto dai problemi che puoi riscontrare, dalla quantità di ore lavorative richieste per svolgere il lavoro, al livello di realismo richiesto dal cliente, ecc.