Vai al contenuto

Recommended Posts

Domanda banale:

in pratica fare rendering con felix è come farli attraverso una render farm on-line. Ebbene cos'ha di diverso dalle altre render farm (oltre ad essere italiana) a livello economico (cioè risparmio euro se faccio i rendering con felix invece che con una qualsiasi render farm?), escluso il fatto di settare materiali e luci attraverso tale piattaforma?! (lo posso fare anche sul mio pc in quanto il problema sono i tempi di rendering e non queste operazioni) (e ammesso di non saper proprio nulla sui parametri da gestire su un motore di rendering fra i piu famosi in quanto felix è usa maxwell e li non c'è da impostare nessun parametro se non la qualità) (supposto che comprare un motore di rendering esterno oppure usare quello interno al programma 3d usato non è un costo aggiuntivo ma a parte e sostenibile)

Modificato da Jaco83

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Daros, scusami se ti disturbo (e se mi permetto di darti del tu), ma da quanto ho capito, posso rivolgere direttamente a te la mia domanda:

- Sai per caso, quando uscirà la versione MAC di Felix Render o a che punto è?

Ti pongo questa domanda, perché lo sto ancora aspettando e pensavo uscisse circa a metà dicembre dell'anno passato, come segnalato qui sul forum di treddi.com.

Grazie anticipatamente. Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti come promesso scrivo le mie impressioni dopo un utilizzo un pelo piu' impegnato e non nascondo la contentezza e il piacere del servizio offerto dopo un inizio in salita e prontamente risolto dal manuale e dal forum mi ritrovo già alla mia 4 ricarica.....ora mi sto cimentando in render per un concorso e devo dire che con molto piacere soddisfo le mie esigente....

una cosa voglio chiedere a chi vorrà rispondermi ho notato oggi nel langiare un render ad altissima risoluzione che non mi è consentito di farlo ovvero non mi consente di arrivare ad una render dove la spesa supera i 38 crediti come mai? non ho trovato questa limitazione da nessuna parte e ora non nascondo il dispiacere visto che ho buttato energie in questa piattaforma, sinceramente mi taglia un po' le gambe visto che devo arrivare a presentazioni in A2 questa limitazione mi da un po' fastidio....

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti come promesso scrivo le mie impressioni dopo un utilizzo un pelo piu' impegnato e non nascondo la contentezza e il piacere del servizio offerto dopo un inizio in salita e prontamente risolto dal manuale e dal forum mi ritrovo già alla mia 4 ricarica.....ora mi sto cimentando in render per un concorso e devo dire che con molto piacere soddisfo le mie esigente....

una cosa voglio chiedere a chi vorrà rispondermi ho notato oggi nel langiare un render ad altissima risoluzione che non mi è consentito di farlo ovvero non mi consente di arrivare ad una render dove la spesa supera i 38 crediti come mai? non ho trovato questa limitazione da nessuna parte e ora non nascondo il dispiacere visto che ho buttato energie in questa piattaforma, sinceramente mi taglia un po' le gambe visto che devo arrivare a presentazioni in A2 questa limitazione mi da un po' fastidio....

grazie

Ops! Era una vecchia limitazione. Domattina verra' rimossa. Potrai fare renderings fino a 16 Megapixel. Scusa l'inconveniente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ops! Era una vecchia limitazione. Domattina verra' rimossa. Potrai fare renderings fino a 16 Megapixel. Scusa l'inconveniente.

:D perfetto grazie...

una curiosità il manuale consiglia definizione 2o3 per esterni e 3o4 per interni.....io dovro' fare anche degli esterni ma mi lascia perplesso una sola definizione a 2 che differenza c'è tra una 3 o 4 per un esterno è veramente sprecato superare i 3? chiedo questo perchè, per esterno, ho viste molto di scorcio dove sono con la telecamera nella parte iniziale molto attaccato all'edificio per poi sfuggire nella prospettiva non vorrei che la parte molto vicina ne sentisse della ninor definizione... (non so se mi sono spiegato.. :P)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate qualcuno mi sa dire dove scaricare il programma visto che sono in formattazione e nel sito non trovo la sezione dove posso scaricare felix (solo in acquisto ho trovato ma io ho giàun account...)

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se non to ho ancora risposto alla mail precedente.

Inviami una mail a daros chiocciola felixrender.com. Ti inviero' l'installer in allegato.

Tra una ora ti puoi loggare nel forum di felixrender.com con la tua user e pass di Felix.

Da li' ci sara' piu' facile dare supporto tecnico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno sono marco....

chiedo informazioni perchè ho letto di un uso beta (gratuito) di felix.. E' possibile oppure bisogna aquistare 100 crediti per provarlo?

e per iscriversi non visualizzo nuovo utente??

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da pochi giorni sto provando Felix. Lo trovo molto interessante. Ho qualche problema con le imprtazioni da mx in 3ds. A volte mi si spostano le geometrie. PRoblema che non si pone esportando in boj seguendo del indicazioni di David sul forum di felix.

La cosa che mi sembra impossibile fare sono i fotoinserimenti o sbaglio?

E' possibile importare le camere da 3d max oppure posizionare quella di felix recuperando i dati spaziali di quella in max?

Un po' confuso ma spero si sia capito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho provato con dei rendering di file tuttorial, trovati in rete, mxs per farci un pò la mano. Poi per andare sul concreto ho provato con miei lavori eseguiti con allplan ed esportati in file *.3ds ma ho avuto subito problemi, importando in felix penso che il modello (13x14x3) mt venga visto molto più grande, visto che il parametro h della camera ha un'altezza di 8,000.23 m con problemi relativi ad avvicinare e spostare la camara( per inciso ho scalato il modello con fattore 0,001 e per poi importarlo, ma non cambia niente.

Allora ho provato a passare tramite la demo di mawell r2 , dove ol modello, importato viene visto nelle dimesioni correte, salvato come file mxs ed importato in felix mi dice che il modello è superiore a 50 km. Chiedo se c'è una un modo per esportate correttamente da allplan, la cosa migliore sarebbe tramite dxf. grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti non è menzinato nel manuale come poter applicare persone o alberi ho provato a fare dei solidi e applicargli omini ma mi vengono accrocchi di persone.... qualcuno mi può spiegare in maniera semplice come fare? grazie in anticipo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate aggiungo anche da quanto ho installato la nuova patch non riesco piu' a regolare il "focal distance" succede anche voi? mi rimane fisso a 100..........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

abbiamo fatto un aggiornamento importante in Felix.

Le librerie di oggetti collaborative:

Tutti gli utenti sono abilitati ad arricchire la librerira di oggetti e se volgiono li possono condividere con la comunita'.

grazie per la vostra attenzione

david rossmann

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Daros, volevo sapere se il porting per mac era a buon punto. Inoltre è possibile caricare scene in .lwo? O solo in .obj? Sarebbe utile avere qualche formato di importazione in più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Daros, volevo sapere se il porting per mac era a buon punto. Inoltre è possibile caricare scene in .lwo? O solo in .obj? Sarebbe utile avere qualche formato di importazione in più.

Salve,

Purtroppo la data di uscita della versione per MAC OSX e stata spostata a settembre.

Per quanto riguarda il formato lwo non ci sono problemi, in quanto FELIX lo importa senza nessun problema. I formati che FELIX importa attualmente sono: .lwo, .obj, .3ds, .mxs

Inoltre a breve uscirà una plugin per Rhino 3D per esportare direttamente al formato di FELIX o3d.

Nel corso dei prossimi mesi usciranno plugin per altri pacchetti software come 3Dstudio Max.

Grazie

David Rossmann

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"deve essere orientata in direzione di emissione della luce"

non è che per cortesia mi spiegheresti questa cosa? o meglio come si fa con felix?

a me capita spesso che siano orientate male e che si veda un solido nero invece che luminoso....

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve forse qualcuno mi puo' aiutare visto che proprio ad una settimana dalle ferie con una consegna a pochi giorni sono panico.

nel mio lavoro ho problemi di visualizzazione con felix, mi spiego, quando importo il mio 3d come sempre ho fatto in estensione 3ds tutto ok poi man mano che inserisco e assegno materiali questo mi si "incasina" o meglio mi spariscono dei solidi pero' se lo mando in renderizzazione tutto ok...... magari allego una jpg per spiegarmi in questa maniera mi risulta molto difficile lavorare... forse un bug del programma non so se qualcuno mi puo' spiegare come fare lo ringrazio in anticipo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti