Vai al contenuto
Argate

Nuovi Imac

Recommended Posts

E'sempre il solito discorso, per quella cifra ci prendo un i7 290 completo + Pc muletto e vado il triplo :)

Poi dipende se vuoi la qualità o il software certificato apple.

La politica dei prezzi di cupertino non avrà mai la mia approvazione sorry.

:hello:

PS: ma i poi come si fa a mettere sui macPRO una gt 120!!!!!!!!

Modificato da silver7

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me qusta volta han fatto davvero un ottima macchina calcolando che hai uno schermo da 27 processore i7 ed Ati 4850. Per me è un ottimo acquisto anche in ambito 3d

P.S. Parlo da Mac User.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma nella stessa cifra ci metti anche un monitor da 27 pollici a led (un ips, che quindi non varia a secondo dell'angolo di visuale) con quella risoluzione più l'assistenza di una ditta come la apple? Non è una critica alla tua opinione, ma una semplice domanda sui costi effettivi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' buono il fatto che finalmente abbiano usato cpu desktop e non mobile, con ovvie differenze per quanto riguarda le predstazioni. Per la scheda video non so, ma essendo ATI, anche se è mobile non ci sono grossissime differenze.

E' buona si, ma ormai èp una scheda video che costa 80 euro, una macchina anche buona con quelle caratteristiche ora si assembla con meno di 1000 euro, e i restanti 1000 euro rimangono per il monitor ips e quant'altro...

E rimane il fatto che l'aggiornabilità è limitatissima (solo la ram), che l'hard disk è singolo, che quando butti il computer ti tocca buttare anche il monitor, mentre se ora spendo 2100 euro per monitor + pc (e spendendo 600 euro di monitor me ne rimangono 1500 di computer, non pochi), fra iuno o due anni butto il pc, o lo relego ad altro, e mi tengo il bel monitor.

E per quanto riguarda l'assistenza... basta che quei 2000 euro vada a spenderli alla dell e la apple un'assistenza del genere se la sogna. 24 ore con intervento sul posto...

L'imac è un oggetto stiloso. Non una workstation.

Per quanto riguarda la gt120 sul macpro: è una scheda infima, ma non a tutti gli utenti serve potenza alla scheda video... magari io uso il macpro per fare... che ne so, analisi numerica... previsioni economiche... che me ne faccio della vga? E' apprezabile il fatto che posso anche risparmare su di quella e non spendere per nulla!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'imac è un oggetto stiloso. Non una workstation.

Esatto, questo è il punto fondamentale ;) Se uno vuole una ws si butta su un macpro, che è studiato apposta per l'ambito grafico/3d, e d'altronde si capisce anche solo guardandolo. Uno, l'imac, racchiude tutti insieme i componenti e il monitor, e questo comporta i soliti problemi di riscaldamento e fragilità (come i portatili), l'altra è molto + simile a una workstation win ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bhe dire che il macpro è per ambito grafico/3D con la gt 120.... però ne puoi montare 4 <_<

beh no, non servirebbero a granchè se non a collegare 8 monitor....ma puoi benissimo optare per la Ati o una quadro.

E comunque in discorso schede video sui mac è un discorso a parte (e anche abbastanza rimarcato!). Sono i drivers dell'OS a fare la differenza, se pensate che con una vecchia 8800GT sul Macpro faccio un punteggio pari o superiore in openGL ad una quadroFX 1700 su windows, la dice lunga.

Comunque, restiamo d'accordo sul fatto che l'imac non è una workstation (altrimenti non ci sarebbe il macPro), ma rimane un oggetto altamente tecnologico e compatto (e non solo un bel soprammobile) che a mio avviso ha un prezzo abbastanza competitivo nel suo genere (basta paragonarlo a un altro compatto Sony, ecc..).

Non ho idea sinceramente quanto possa costare un monitor a LED da 27"...ma non credo poco...anzi!!

tolto il costo del monitor hai tutto il resto che per fortuna non si tratta del classico core 2 duo..ma del core i7 da 2,8GHz.

Insomma...non ci sputerei proprio sopra, ecco.:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti era ironico il fatto di poter mettere 4 schede video scarse che in ambito 3D non hanno valore ^_^

Quel che dico è che apple, secondo me, rimane indietro come hardware per testare e certificare a disccapito delle prestazioni di pura potenza in rapporto al prezzo di mercato. Ovvio che sta poi all'utente valutare il suo effettivo bisogno di prestazioni e lo dico lavorando in uno studio dove i mac e pc sono in rapporto 4 a 1 :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quel che dico è che apple, secondo me, rimane indietro come hardware

Ecco questo non mi risulta proprio..

Nel senso che utilizza per le sue nuove macchine quanto c'è di utlimo uscito sul mercato, anzi, qualche volta ha montato processori (parlo del Macpro) che ancora sul mercato non erano usciti ed erano esclusiva di Apple, come ad esempio l'anno scorso gli xeon harpertown a 3GHz (sul mercato non disponibili se non dopo 3 o 4 mesi dal lancio sulle macchine Apple), e quest'anno i nehalem (i Mac pro hanno montato questi processori quando per gli altri computer ancora non erano disponibili).

Ma i portatili stessi...hanno gli ultimi processori in commercio.

Gli imac per scelta non montavano i corei7, perchè di fatto tecnologicamente sono dei "portatili" tanto è angusto lo spazio in cui l'hardware è sistemato, infatti ora per ospitare i corei7 hanno un sistema di raffreddamento particolare studiato in un certo modo.

Se una cosa proprio non si può dire ad Apple è di essere indietro come innovazione tecnologica ed hardware....in questo campo è innovativa, e spesso ha introdotto sistemi poi utilizzati da tutti gli altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente non avevo pensato al problema del monitor che poi va a farsi benedire assieme all'hardware che col tempo diventerà inevitabilmente obsoleto.

Però in questa versione c'è anche il nuovo mouse della apple che anticipa parecchio alcuni esperimenti a proposito fatti dalla microsoft (ho visto i filmati, non so quanto sia utile nella grafica 3d, però è tanto figo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Però in questa versione c'è anche il nuovo mouse della apple che anticipa parecchio alcuni esperimenti a proposito fatti dalla microsoft (ho visto i filmati, non so quanto sia utile nella grafica 3d, però è tanto figo :)

Beh, hanno cercato di trasferire sul mouse le funzionalità dei Touch-Pad ormai da tempo implementati nei portatili che hanno multifunzionalità touch come l'iphone.

La cosa che mi lascia un pò perplesso è che è wireless, e odio un pò le cose wireless, oltre che per il peso che avrebbe il mouse per via delle batterie (non eccessivo probabilmente), per il fatto che debba stare a sostituirle periodicamente!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, però ci sono buoni wireless e cattivi wireless.

Per me non è un problema un mouse in cui devo mettere in carica la batteria una volta al mese o meno.

Il problema è il mio mouse wireless microsoft... lo carico tutte le settimane!!!!

Più che altro tendo a preferire mouse semplici... troppe funzionalità... touch, multitouch... insomma con il buon vecchio mouse a due tasti e una rotella non si faceva tutto?

Una volta apple predicava che i suoi computer erano più semplici e al mouse bastava un bottone invece che tre...

Hanno saltato la normale fase "due bottoni", "tre bottoni", "due bottoni e rotella", eventuali tasti funzione...

Niente, o tutto o niente. Mouse monotasto o mouse con palla (peraltro microba) girevole in tutte le direzioni, pulsanti...e ora multitouch... insomma un fià de creansa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh ma era inevitabile. Ormai i computer Apple (per ora i portatili) hanno finzioni che con il classico mouse era impossibile attivare come le multigestures, per sfogliare, girare, ingrandire documenti, insomma una serie di funzioni gestibili solo con un multitouch.

Difatti i portatili Apple NON hanno "pulsanti", ma solo una grande trackpad (o meglio touch-pad) che permette una facile gestione di tutto proprio come si fa su un iphone.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso che che l'imac preso in questione non sia proprio inadatto al 3d, visto che l'ati 4850 non è una scheda video con potenze di calcolo su cui riderci sopra ma di tutto rispetto, considerando come riesce a gestire crysis o far cry 2.

ovviamente per un utente pro ci vuole un mac pro, e ricordate che su tale macchina c'è anche la 285 gtx oltre alle quadro.

e poi penso che non bisogna valutare un computer dai numeri riportati sulla carta, senno il lavoro di un ingegnere sarabbe ridotto solo a comprare i chip dalla intel e altri e metterli insieme. ma non credo che tali ingegneri facciano solo quello, almeno quelli che lavorano per le grandi case come nel nostro caso apple.

altro aspetto importante per un professionista e l'affidabilita dell'hardware e edl software, cosa che sia un imac che un mac pro possono soddisfare e che puo da solo giustificare il sovraprezzo dei prodotti apple.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@MSolferino.

Ah si non ne dubito! In sostanza serve appunto per riprodurre su un fisso le possibilità offerte dal touchpad... però boh... nonostante le molte funzionalità personalmente mi trovo ancora legio con la rotella... fa lo zoom o scorre il testo, su xeplorer se premi il control zooma... se la premi fa il pan... a me basta questo... non comprerei u mouse che costa una cifra simile per queste funzioni ecco...

Poi aihò, sicuramente c'è chi lo trova utilissimo, magari soprattutto chi è abituato a usare il touch dei macbook. Di certo una cosa ho sempre invidiato ai macbook: il touch grande. Non mi importa se ci sono o no tasti... anche io sul portatile clicco sempre col touch, e scrollo e quant'altro... ma il touch grande!! Quello si servirebbe... avevo un toshiba 17"... bellissimo computer... ma il touch era grande come un francobollo!!

@shum: è meglio che vai a rivedere le opezioni di configurazione del macpro: ci sono solo le geforce gt120 o, per la fascia alta, le ati hd4870... Niente gtx285 e men che meno quadro. Anche se una 1800 mac version dovrebbe essere in vendita separatamente. E ad ogni modo le quadro non servirebbero a un gran ché sul mac, come si è ormai detto mille volte...

L'affidabilità non può certo giustificare il sovrapprezzo degli apple... se prendi un bel dell o un bel hp non è che sia meno affidabile eh...

L'imac costa molto perché usa componenti da portatili, o ora chredo usi un raffreddamento a vapor chamber.... E comunque l'integrazione in uno spazio simile costa. Anche sony se le fa pagare le soluzioni simili all'imac. Il macpro infatti non è che costi molto, anzi! E' concorrenziale con molte workstation, anche per via della mancanza di schede quadro/firepro. Sono i portatili a costare davvero tanto, troppo a mio avviso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulla nvidia gtx 285 ti sbagli

http://store.apple.com/it/product/TW387ZM/A

invece sull'imac hai ragione, specie quando dici che il costo è giustificato dall'ingegnerizzazione per renderlo cosi compatto.

infatti ribadisco che un utente pro deve guardare al mac pro

invece rispondendo a polmone non posso fare a meno di esprimere il mio dubbio su queste 50 euro per installare mac osX su pc e soprattutto l'installazione stessa, visto che oltre a essere illegale è di dubbie prestazioni e instabile.

basta un aggiornamento (per esempio) per mandarlo in continuo kernel panic ( crash).

invece riguardo al mouse multitouch è secondo me molto comodo, ma inutile per utenza 3d o gamer

Modificato da shun0321

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho semplicemente dato una notizia che ho letto oggi su hardware upgrade e visto che dicevano che é uscita in questi giorni pensavo fosse un anteprima ed ho pensato di inserirla in questo post... papa ha detto che non é una novità, poi non so se sia illegale comprarlo anche se l'azienda che lo vende é in causa con apple e comunque a me non interessa neanche...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per apple, installare mac OS su qualsiasi hardware non prodotto da apple è considerato illegale.

in piu quello che sta facendo la Psystar oltre a essere illegale è vendere materiale creato da appassionati e reso disponibile liberamente nella rete.

ma sto andando out topic

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sulla nvidia gtx 285 ti sbagli

http://store.apple.com/it/product/TW387ZM/A

...Non è ero a conoscenza neanche io...

Scusami, ma...mi spieghi per quale motivo questa scheda come anche la Quaro FX4800 (presente nel listino Apple nella sessione "monitor") non vengono incluse nel configuratore del Macpro????

Perchè devo per forza prendere il modello con di base la 120 per poi buttarla e prendere a parte la GTX285 o la quadro, se volessi una delle due schede???

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perchè devo per forza prendere il modello con di base la 120 per poi buttarla e prendere a parte la GTX285 o la quadro, se volessi una delle due schede???

questa è un'ottima domanda :)

Per il discorso di macOs su pc mi sembra una cosa mooolto stupida perchè tutto il lavoro di ottimizzazione sull'hradware va perso quindi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti