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Kinematics76

Comincio Col Chiedere Consigli..

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(avevo scritto anche in altra discussione ma ho preferito riaprirne una nuova)

Coooomunque....allora...vi allego (per farvi capire quantomeno i miei propositi)

la bozza dell'ominide Brutto creato se la modellazione (che non c'entra nulla)

Allora..cominciamo con i consigli...

ovviamente io disegno disegno...e poi mi dico "ed ora?? com faccio a realizzare??"

<_<

Forse è unpò troppo complesso questo disegno?? ma mi sarebbe piaciuto riuscire a modellarlo...l'ominide modellato è dello scorso anno e qualche passo avanti in realtà l'ho fatto, ma da autodidatta, come dicevo forse ho ualche lacuna...

Io prendo il mio bel cubo, converto in poly, e comincio a modellare piano piano...cut...smooth, cut...weld..ecc ecc...e piano piano esce fuori il tutto...una volta fatto il viso comincio a personalizzarlo..(naso grande, corno ecc)

Ma mi sono sempre chiesta visto che vedo anche che si usano le mappe del viso su due Plane, se il mio metodo è valido...se anche questo è usato, calcolando che lo ho appreso da un manuale...però...

^__^

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(non so com'è ma m'incuti terrore te :P)

Sul forum ceco sta cercando di aiutare veramente TUTTI ...

ogni post che vedo lui ha gia' risposto! :D

Per fare questo ovviamente deve essere di poche parole

altrimenti non ce la farebbe ad aiutare tutti ... :D

Forse e' per questo che ti incute timore ...

Vai tranquilla che ceco ha un cuore d'oro! :wub:

^_^

D@ve

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Ragazzi , non so se vi può interessare , ma è stata fatta anche la traduzione in Italiano di questo tutorial! Lo si trova nella sezione tutorial di questo sito, dedicata a 3D Studio Max . Però ci si deve registrare :)

Ciao

Kine .... cecofuli è stato il primo a dare una mano anche a me appena mi sono iscritto a Treddì.com qualche giorno fa' ..... ha la risposta più veloce del west :P

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Dalle iconcine sotto il tuo avatar vedo che utilizzi anche Maya: c'è un modo più veloce di quello poly by poly (che si usa molto anche in Lightwave) per modellare un volto.

Fossi in te proverei un tutorial sul box modeling in Maya, di quelli che trovi anche su LEARNING MAYA

Se hai problemi magari posso suggerirti io il metodo. Di sicuro impieghi la metà del tempo che non a modellare poly by poly. Altrimenti, sempre molto veloce, ci sarebbe il metodo in cui abbozzi il cranio con le nurbs lo modelli un pò e poi converti in subdivs e in poly... parti già da un buon punto ;)

Mauro

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Allora...

Io maya, lo usavo, ora ricordo poco e nulla...ma ricordo che era complesso, ma paradossalmente per certi versi piu semplpice di 3dsmax...ora lo uso molto poco...

Per quanto riguarda la mia modellazione ora (testato) in 2,30 riesco a fare un buon volto...(base...testato sulla tratta Roma-mestre con il portatile...ahahahahah)

però sai...se avessi altri metodi...come li trovo vi allego i passaggi che faccio per modellare un volto..

Cmq...vorrei imparare ad usare il metodo cheusate tutti...solo che non so perchè lo vedo cosi complicato boh...

ma ci provo..

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Vai tranquilla che ceco ha un quore d'oro!  :wub:

^_^

D@ve

:blink: D@ve...eh no eh no eh no!

Il cuoricino va co la C no co la Q :P

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:blink: D@ve...eh no eh no eh no!

Il cuoricino va co la C no co la Q  :P

NOOOOOOO! :crying:

Non ci posso credere! :crying:

Che figura di m..... :wacko:

Vedi cosa succede a scrivere alla svelta ?!?!? :(

Mi sa che devo tornare a sQuola :crying::crying::crying:

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GHGHGHHG

Che dite ho capito?? :w00t:

^______^

è lunghisssiiimooooo...sarà comunque che ormai ho preso confidenza con il mio

e questo mi sembra piu lungo...certo acnora devo acquisire destrezza

ma ho credo di aver capito...

ora posso andare a fare le ninne, buonanotte ciccioli!

Alessandra.. :lol:


Modificato da Kinematics76

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GHGHGHHG

Che dite ho capito?? :w00t:

^______^

è lunghisssiiimooooo...sarà comunque che ormai ho preso confidenza con il mio

e questo mi sembra piu lungo...certo acnora devo acquisire destrezza

ma ho credo di aver capito...

ora posso andare a fare le ninne, buonanotte ciccioli!

Alessandra.. :lol:

In effetti è abbastanza lungo, ma è ben spiegato. Io l'ho fatto in parte e mi è servito molto. :D

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sinceramente come modellazione maya e' molto piu' flessibile di max, e' molto piu' preciso...senza levare meriti a max che e' un grande software...

poi e' l'artista che fa il quadro...

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sinceramente come modellazione  maya e' molto piu' flessibile di max, e' molto piu' preciso...senza levare meriti a max che e' un grande software...

poi e' l'artista che fa il quadro...

purtroppo è cosi, devo essere sincera avendo usato anche maya tempo fa un èochino, mi sono trovata meglio...ricordo questo

un macello di parametri, però per modellare era piu flessibile...

ma il mio cuore è stato trafitto da una freccia Maxxiana...

ahahah

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