Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
panda

Esportare Quad Mesh Da Rhino

Recommended Posts

Mi trovo in questo periodo a lavorare con degli Step files, di solito li importo con Npower Nurbs e devo dire che nella maggior parte dei casi mi ci trovo molto bene.

Però mi è stata fatta una richiesta, importare direttamente delle Quad Mesh da questi files. Ho fatto vari test con vari risultati:

1.

- Aprire il file in Rhino

- Esportare la mesh in 3ds

- ERRORE: invece di avere quad mesh ho mesh triangolate con zilioni di facce inutili

2.

- Esportare la mesh in OBJ

- ERRORE: invece di avere quad mesh ho mesh triangolate con zilioni di facce inutili e spesso la mesh esportate non corrisponde all'originale

23.

- Importare la mesh in Zbrush, lavorando i parametri di Tri2Mesh e Weld

- Importare in Max

- SEMI-ERRORE: la mesh non è ancora una vera quad, ma risulta migliore di quella esportata direttamente in 3ds.

Qualcuno di voi ha altri metodi o consigli su come posso fare? La maggior parte delle mesh sono modelli di mobili, di conseguenza con poche superfici nurbs.

Cazzarola se funzia, non lo conscevo ma è strabello!!!!!

Unica cosa è che prima devi passare da Rhino per convertire gli STP in IGS perchè gli STP diretti non li legge (almeno la trial da 30 gg)

Edited by Ilario81

@MatEvil: scusami, la maggior parte li avevo già letti e uso google abbastanza per vedere che non c'erano risposte a questa domanda. Nei link che mi hai dato in fatti non si arriva ad una soluzione e speravo che in questo periodo qualcuno fosse arrivato a conoscenza di qualcos'altro come ad esempio l'utilizzo di Moi3d. :hello:

Ho ritestato Moi3D e in generale lavora molto ma molto bene nell'esportare delle mesch eche sono su base quad, ma che logicamente con operazione booleane complesse posso diventare triangolari. Speravo che l'opzione NGon potesse fuzionare emglio, ma purtroppo dopo vari test non dà il risultato sperato