Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
chiccap79

Ciao A Tutti Mi Presento!

Recommended Posts

ciao a tutti!!! sono nuova... ^_^

ho cominciato da poco ad avvicinarmi al 3d... sto utilizzando 3d studio max e ho un problema: non riesco a visualizzare gli assi x,y,z quando seleziono un oggetto e quindi mi risulta difficile utilizzare i vari comandi di traslazione, rotazione, scala ecc....

qlcn può aiutarmi non trovo risposta da nessun altra parte....

grazie

Benvenuta su treddi.com

prima di tutto ti consiglio di leggerti la guida in linea di 3dsmax, per lavorare con un software del genere bisogna assolutamente conoscere almeno la base e le sue personalizzazioni...

grazie a tutti per i consigli....

ma non ne vengo a capo...

sono andata su "customize", poi su "preference settings"...ma sembra sia tutto apposto o almeno credo...

non so proprio come fare e non è una cosa da poco lavorare senza assi!!!

help me!!! please...

prova1.jpg

quando seleziono il solido con "move" il cursore del mouse diventa una croce con 4 freccette, con rotazione invece diventa una freccia curva senza chiaramente segnarmi gli assi...

spero di essermi spiegata....

UH..??..questo è un mistero...hai provato a ricaricae i settaggi della UI? è nella stesso menu' "customize" e trovi il file all'interno della directory del max sulla cartella UI defaultUI.ui

Giobianco

scusa ma questo problema lo hai avuto sin dal primo avvio di max o ti è successo dopo?

non credo che dipenda dal fatto che sia una demo...spero che all'autodesk non siano così sadici...

il fatto è che da quanto vedo in figura non hai proprio nessun gizmo nonostante il cubo sia selezionato...

intanto vai a vedere qui

facendo tutti i passaggi.

magari a noi ci è sfuggito qualcosa...

questo problema si è verificato dopo quindi sicuramente senza volerlo avrò fatto qls...solo che adesso anche disinstallando il programma e riinstallandolo mi ritrovo senza gizmo....ho seguito tutti i passaggi ma niente sono punto e a capo!!! :crying:

questo problema si è verificato dopo quindi sicuramente senza volerlo avrò fatto qls...solo che adesso anche disinstallando il programma e riinstallandolo mi ritrovo senza gizmo....ho seguito tutti i passaggi ma niente sono punto e a capo!!! :crying:

la disintallazione di autodesk è pressochè inutile visto che ti lascia un botto di roba dentro il pc...

il tuo è un fatto veramente singolare...

l'altro giorno ho provato veramente in tutti i modi a far sparire il gizmo...giuro che non ci sono riuscito... :o

hai visto il link che ti ho postato?

scusa non è che l'hai ridotto semplicemente?..pero anche cosi' si dovrebbe vere molto piccolo ma si dovrebbe vedre...mmmh?? comq i tasti - e + (non del tastierinonumerico) dovrebbero cambiare la dimensione del gizmo...

@giobianco

il fatto è che se vedi nella vista wire non c'è proprio niente!

hai provato anche questo?

If you toggle off the transform gizmo and/or turn off the Show Transform Gizmo setting and exit 3ds max, those program changes get written to 3dsmax.ini file. That means the next time you start 3ds max, those settings will remain as you set them. You can change the settings manually by editing the 3dsmax.ini in a text editor like Notepad.

Changes made to the Show Transform Gizmo are reflected on the ShowAxisIcon= line.

Changes made to the Transform Gizmo toggle are reflected on the TransformGizmo= line.

If either entry is set to 1, it is active. If the entry is set to 0, it is inactive

Edited by HiRes