Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
leprinoxyz

Windows 7 E Lavorare Bene Con I Programmi 3d

Recommended Posts

ciao a tutti, non so se era gia' stato affrontato questo argomento.

Ad ogni modo volevo fare una domanda.

Secondo voi il nuovo Windows 7 (per esempio a 64 bit) andra' bene per lavorare come dio comanda con i vari software 3d? E intendo non come Vista, ma come win 64 bit.

Il mio problema sta nel fatto, che ho un portatile nuovo della dell con winXP 32, e non riesce a reggere grossi render(con mental ray ad esempio) come il mio fisso di casa con win 64.

Non potendo fare l'upgrade da windows XP a Win 64 (per via di certi discorsi della Dell che non ripeto) mi piacerebbe farlo con windows 7 a 64 bit.

Cosi' potrei sfruttare appieno il pc.

grazie a tutti

mauro

Io ho la versione evaluation di win 7 a casa da qualche mese, e in studio win XP 64.

Sto' ricomprando il PC di studio con Win 7.

Per quello che ho provato io la versione evaluation build 7100, Win 7 è perfetto.

Però uso programmi diversi dai tuoi, ma ne sento parlare bene da tutti comunque.

Io è da un pò che uso windows 7 64 bit e fino ad ora non ho avuto problemi di alcun tipo, mi trovo meglio rispetto ad xp 32bit, ma non avendolo provato non posso fare il paragone con win xp 64bit. per i software finchè utilizzi le versioni aggiornate non dovresti avere problemi.

non mi sono capitati grossi lavori da fare ultimamente e con quello che ho fatto non mi è capitato nessun tipo di errore o problema.

mmm molto bene, allora mi sa che provo a fare sto upgrade.

Dai era ora.

Be caro Ecimen qui in Weta tutto bene, sto lavorando sui personaggi. Il tempo non e' dei migliori pero' spero che cominci a far caldo cosi' mi faccio dei giretti. Tra poco finiscono Avatar.. beeneee festaaa!!!

tornando a Windows 7 64 bit. io quando sono a casa e faccio i miei lavori non uso maya, uso 3d studio con mental ray e sul portatile ho bisogno assoluto che non mi si pianti il render se ho 10 milioni di poligoni. purtroppo sul XP 32 si pianta il mental ray(giustamente anche)

grazie a tutti per ora.

io stò usando la rc di windows 7 a 64 bit, con 4 giga di ram (e li sfrutta tutti) e 3d max design 2009 e mental ray e fino adesso non ho avuto problemi..te lo consiglio vivamente ;)

Edited by il_vecio

ciao a tutti, non so se era gia' stato affrontato questo argomento.

Ad ogni modo volevo fare una domanda.

Secondo voi il nuovo Windows 7 (per esempio a 64 bit) andra' bene per lavorare come dio comanda con i vari software 3d? E intendo non come Vista, ma come win 64 bit.

non so tu che problemi hai avuto con vista ma io con la versione business a 64 bit non ne ho mai avuti e ho renderizzato una scena da oltre 15 milioni. (3d Studio Max 2009 e Mental Ray)

sicuramente non è tra i sistemi operativi più leggeri però mi pare che va.

ciao :)

Edited by HiRes

Io sto ancora testando Win7 64 con 4 Gb di RAM ed è più reattivo e performante di Win xp64 (che possiedo allo studio). Gestisce ancora meglio la RAM ed il Procio per non dire della skeda video (premetto che lo sto testando su hardware con drivers di Vista). ;)

Mi ha veramente sorpreso.

L'ho anche provato su macchina virtuale (virtual box) con 512 di ram: anche qui ha superato ogni aspettativa. Veloce, leggero e reattivo come win xp e win 2k. ^_^

Finalmente la Microsoft ha tirato fuori un bel SO

oggi è il giorno :) prima delusione: ho un w7 con un vista e devo prima installare vista se voglio che poi mi mandino il dvd di w7, perche il ticket va attivato dall'os che si sta aggiornando.

non so tu che problemi hai avuto con vista ma io con la versione business a 64 bit non ne ho mai avuti e ho renderizzato una scena da oltre 15 milioni. (3d Studio Max 2009 e Mental Ray)

Quoto. Per la mia esperienza Vista si comporta come deve. Bisogna metterci un po' le mani - io mettevo le mani anche su XP - ma poi è un sistema NT a tutti gli effetti, stabile e uniforme nelle prestazioni. Avrò avuto fortuna...

Ciao

Flavio

Be non sto qui a dire che Vista non funzioni, ci mancherebbe altro, sta di fatto che la maggiorparte dei computer professionali venduti da grosse aziende (tipo la dell) ha resuscitato il Win Xp 32 e 64 viste le lamentele degli utenti.

Io ho fatto il downgrade perche' mi son reso conto che a me Vista andava davvero male.

Ieri ho letto un articolo davvero specifico sul nuovo Win 7 (la versione quella piu spinta) e promette davvero bene.

L'unica cosa che mi spiace e' che dovro' aspettare e' che la Dell mi mandi il pacco del nuovo Win 7 con gli installer dei drivers per l'hardware del portatile.

vedremo.

ciaoo

bhe ti posso dire che installai xp64 appena usci vista. orrore...vista prende un giga di ram da fermo, fa schifo, è lentissimo.

Vero, su un mio piccolo vaio solo per aprire lo start aveva un ritardo qualche secondo.

Ma xp64 ad ogni avvio del'exe di max mi dava bluescreen. automatico...l'icona di max sembrava piu un comando per mandare in crash ( di quelli seri ) il pc. non riusciva gestire correttamente gli 8giga di ram che vedeva. con 4 invece tutto ok.

Al che mi rassegno ed installo vista 64. mi sono dovuto ricredere (ed io tifo ubuntu). vista con il giusto hardware sotto è una bomba.

non mi ha mai dato un errore di explorer!!

non è certo stato concepito per 1 o 2 giga di ram. infatti ripeto che 8 giga nessun problema.

Be non sto qui a dire che Vista non funzioni, ci mancherebbe altro, sta di fatto che la maggiorparte dei computer professionali venduti da grosse aziende (tipo la dell) ha resuscitato il Win Xp 32 e 64 viste le lamentele degli utenti.

Io ho fatto il downgrade perche' mi son reso conto che a me Vista andava davvero male.

Ieri ho letto un articolo davvero specifico sul nuovo Win 7 (la versione quella piu spinta) e promette davvero bene.

L'unica cosa che mi spiace e' che dovro' aspettare e' che la Dell mi mandi il pacco del nuovo Win 7 con gli installer dei drivers per l'hardware del portatile.

vedremo.

ciaoo

drivers? io l'unica cosa che ho dovuto installare a parte è stata la scheda video e ho preso i driver più aggiornati direttamente dal sito nvidia, e oggi ho messo i drivers aggiornati della scheda wireless perchè sono stati pubblicati sul sito intel, ma l'ho fatto solo per gusto mio personale, poi non è cambiato niente rispetto a prima e tutto è stato riconosciuto in automatico durante l'installazione.

Ciao,

Io sto lavorando con vista ultimate a 64 e volevo fare l'upgrade a win 7. Sapete se devo formattare tutto e installare da zero win 7 per non avere nessun problema oppure fare l'upgrade sopra vista senza che ci siano sorprese tipo con 3ds max ?

Grazie

Tiziano

Ciao,

Io sto lavorando con vista ultimate a 64 e volevo fare l'upgrade a win 7. Sapete se devo formattare tutto e installare da zero win 7 per non avere nessun problema oppure fare l'upgrade sopra vista senza che ci siano sorprese tipo con 3ds max ?

Grazie

Tiziano