Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
emameng

Problema Id Stampa

Recommended Posts

ciao a tutti!!

volevo chiedervi una mano per cercare di risolvere un problema che mi sta assillando da giorni...

ho un plotter hp designjet 500, da quando l'ho messo in rete mi stampa in maniera anomala, il giallo tende ad essere un verde acido ed il rosso un'arancione scuro....

ho guardato le impostazioni di stampa ed il plotter è settato per la stampa sRGB.....

escluderei un problema del plotter perchè ho eseguito i test di calibrazione colore e sono tutti corretti......

ho fatto anche altre prove di settaggio, migliorando la qualità di stampa, ma il problema persiste. sapresti aiutarmi?

grazie per l'attenzione!

prima di tutto benvenuto su treddi.com

non ti offendere, ma qui parliamo di grafica 3D, non di assistenza tecnica su plotter.... almeno dicci da quale software stai stampando... e cosa stai stampando... foto? DWG? PDF?

prima di tutto benvenuto su treddi.com

non ti offendere, ma qui parliamo di grafica 3D, non di assistenza tecnica su plotter.... almeno dicci da quale software stai stampando... e cosa stai stampando... foto? DWG? PDF?

scusate ma sono nuovo! e parecchio in difficoltà!

stampo con autocad lt 2000, file in dwg

ho già provato a creare un file di stampa pdf e stamparlo, ma il problema rimane!

Devi pulire le testine o sostituirle proprio.

Sul Designjet 130 che uso allo studio riscontro lo stesso problema con il rosso (stampa arancione). Le cartucce sono piene ma mi sa che le testine abbiano qualche problema (anch'io ho fatto la calibrazione e controllo ma nisba, sembra tutto OK - ma il colore è sempre arancio).

Devi pulire le testine o sostituirle proprio.

Sul Designjet 130 che uso allo studio riscontro lo stesso problema con il rosso (stampa arancione). Le cartucce sono piene ma mi sa che le testine abbiano qualche problema (anch'io ho fatto la calibrazione e controllo ma nisba, sembra tutto OK - ma il colore è sempre arancio).

già fatto!!

ho fatto anche la calibrazione del colore e va tutto bene!

il problema me lo da quando utilizzo la modalità di gestine colore sRGB, (impostazione di default)

mentre in modalità "gestito dall'applicazione" i colori sono corretti, ma il riempimento ha una definizione peggiore....