Jump to content
bn-top

Abitazione Disabile: Completamento E Critiche

Recommended Posts

buongiorno a tutti,

vi mostro l'ultimo lavoretto che sto cercando di ultimare per una casa a misura di disabile.

oltre alle solite critiche sulla resa in generale del render, sull'illuminazione, materiali e varie ed eventuali, vi chiedo di aiutarmi per un particolare che mi è stato chiesto di completare: nella vista c1 dovrei aggiungere qualcosa tipo piante vasi ecc, in modo da valorizzare quell'area troppo vuota di pavimentazione. considerate che vicino al muro di recinzione e parallelamente ad esso c'è un posto auto..

a chi viene qualche idea su come abbellirlo e abbia voglia di condividerlo gliene sarei molto grato..

grazie in anticipo (anche delle critiche che sono sempre ben accette)

c1

c2

c3

bn-post

Ciao gamberfly, la modellazione non e male pero' i materiali alcuni rimangono molto a desiderare andrebbero curati meglio come la canale di gronda che prima riflessioni e lucentezza lo stesso i vetri. Poi le tegole se sono coppi cosi come le hai messi sono sbagliato perchè entrerebbe l'acqua, quando si utilizzano i coppi uno girato verso alto un altro verso basso si ripete si accavalcano . Come luminosità le immagini sono un po' buie e spente.

Con altro po' di impegno e lavoro secondo me potrà sicuramente migliorare il tuo lavoro.

Ciao buon lavoro by Dgrafica

Ciao, potresti provare a studiare qualche soluzione con motivi geometrici nella pavimentazione, magari utilizzando

blocchetti in cemento del giallino di facciata.

Del rampicante, solo sulla facciata laterale in mattoni?

Bei render, secondo me però dovresti inquadrare un po più dal basso e far vedere meno cielo.

@seraleklee1: ciao e grazie, questi sono i consigli che preferisco, quelli propositivi..

per il rampicante provo subito, per i motivi sulla pavimentazione invece so già che non la posso modificare ma mi sarebbe piaciuto..

per le inquadrature più dal basso, le ho già fatte, solo che ho postato queste perchè si capiva meglio qual'era l'area da "completare"..

ciao ciao

Gamberfly ti vorrei aiutare ma l'immagine C1 non mi si vuole proprio aprire. Comunque per quanto riguarda le soglie, la normativa per i disabili le tollera fino ad un'altezza di 2,5 cm che una sedia a rotelle può tranquillamente superare. L'idea di inserire i rampicanti la trovo sicuramente buona, io cambierei, se ce ne fosse la possibilità, il cancello in ferro davanti la porta secondaria...Lo trovo più da carcere che da abitazione...Magari rendilo con un colore diverso, più chiaro sicuramente. Nel complesso comunque trovo che le immagini rendano bene l'idea di ciò che vuoi rappresentare...

Stefan

@Stefan: grazie, il cancello però non lo posso cambiare, il progetto è già stato approvato, ed è già stato deciso che sarà verniciato in micaceo..

in ogni caso grazie della risposta, è tutto tesoro, ogni osservazione. ciao ciao

la c1 provo ad inserirla cosi, sembra che il link non funzioni più:

96819646.jpg

Edited by gamberfly

Ciao Gamber

trovo questo lavoro molto buono, con qualche piccola modifica secondo me può migliorare parecchio.

Le prime cose che mi sono saltate all'occhio sono il poco contrasto dell'immagine e il materiale del rame che non mi entusiasma..oltre al fatto che le mostrine di rame sono fatte a pezzi, le tue sono invece tutte belle liscie per tutta la linea del tetto.

Pignolando poi un pò qua e là si nota anche un pò di tiling nel pavimento nella c2.

Comunque un buon lavoro...aspetto modifiche...

:hello: :hello:

Bebbu

Ciao Bebbu, lo so, nella pavimentazione, in quasi tutte le viste, quelle un po piu dall'alto perlomeno, si vede del tiling.. ma come si può fare una cosa fatta bene? o modello pietra per pietra o trovo una texture perfetta, che è quasi impossibile.. ci sono altre soluzioni?

per il rame ne ho provati un sacco, ho provato a madificare la riflessione etc, ma non riesco mai ad ottenere un rame che non sia troppo nuovo, ma che sembri reale..

per il contrasto invece pongo la domanda: su che parametri bisogna agire per aumentare il contrasto e la brillantezza dell'immagine?

io di solito agisco sul filtro del color mapping per non bruciare i materiali e sull'esposizione della vraycam, ma non saprei cos'altro tentare, avete qualche dritta o discussione a cui indirizzarmi?

intanto ti ringrazio per la risposta.. ci sentiamo, :hello:

ciao, ecco un aggiornamento..

C1

C2

dopo mille prove questo è il rame migliore che sono riuscito ad ottenere, invece per i vetri ho provato ad impostare nell'enviroment della riflessione una mappa hdri ma non veniva bene per niente, mi cambiava tutta l'illuminazione, ho provato ad aggiungere al materiale vetro nel canale della riflessione sempre una mappa hdri e poi una mappa bitmap, ma niente, non riesco a migliorarlo.

per quanto riguarda il contrasto, visto che nessuno ha detto niente, sono andato di photoshop..

ripropongo il quesito:

qualcuno ha qualche dritta per migliorare i vetri (cosa sto sbagliando?)

parametri illuminazione che agiscono sul contrasto e lucentezza? è ovvio che poi studio io e faccio delle prove ma almeno so dove sbattere la testa..

com fate per non avere tiling in pavimentazioni abbastanza estese?

grazie a chiunque critichi e consigli..

Ciao Gamber, dunque, per i vetri nelle due immagini che hai postato non si vedono molto e quindi non capisco il problema, magari fai una vista di uno di questi, posta i parametri del materiale e vediamo.

Per l'effetto tiling la cosa migliore, a mio avviso) è creare una texture buona con photoshop, QUI ne hai un'esempio...

Per il contrasto va benissimo anche agire sui livelli in photoshop...non ricordo una cosa, tu lavori in Vray?

Il rame mi sembre buono anche se a questo punto proverei a cambiarlo anche nelle copertine che hai in fondo alla falda...

Buon lavoro..e scusa le risposte a singhiozzo..ho avuto un pò da fare ma seguo ;)

:hello: :hello:

Bebbu

non ti devi mica scusare, anzi grazie ancora..

ho già guardato il link per il tiling.. ottimo, dopo provo subito a modificare la mia texture,

si si uso vray

il rame l'ho già cambiato dappertutto.. si vede che la posizione del sole non lo fa riflettere, ho altre immagini in cui si vede proprio il riflesso tipo metallo...

adesso non ho max, stasera posto i settaggi del vetro, anche se sono i settaggi del tutorial di cui parlano tutti, quello sul sito alzhem.com

a presto, ciao ciao