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996 desmo4

Primo Interno Max

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Ciao a tutti...questo è il primo interno (mooolto w.i.p., ma il tempo è pochissimo) che sto realizzando interamente in max, in più è praticamente il mio primo lavoro con max in assoluto (fino ad ora -non ridete- ho lavorato con Microstation)... non risparmiate consigli e crtitiche! :blink:

http://img294.echo.cx/img294/472/casali167du.png

http://img294.echo.cx/img294/3218/casali225eg.jpg

http://img294.echo.cx/img294/2349/casali293re.jpg

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Effettivamente sembra una buona realizzazione, anche dal punto di vista del posizionamento della camera e dalla diffusione della luce.

C'e' un influenza del tutorial della Evermotion ??

Posta anche wire...

ciuz !

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@ guru: ho visto...ma come posso fare per evitarlo? Io pensavo di vare gli infissi un po' più grandi del buco, solo che così mi perde l' "edge" della cornice, non so se mi sono spiegato... :mellow:

@ thema: no, giuro che non mi sono servito di quel tutorial!!! Appena ho tempo posto il wire

@tutti: grazie!!! :D

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@ thema: no, giuro che non mi sono servito di quel tutorial!!! Appena ho tempo posto il wire

Meglio chi fa da se... fa da se.

Per il discorso aperto con gurugugnola, secondo me dal wire si posso notare

problemini e problemetti, nell'unica prova che ho fatto su modellazione di interni

mi sono trovato comodo a fare tutto /

pareti

pavimenti

soffitto

zoccoletto

partendo da un unico blocco, senza buleane o simili, forse è masochismo, ma

a mio avvisso il modello risulta un filo più pulito... il panico è quando si applicano

i materiali...

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:eek: Non so se me la sento!!! Io ho modellato gli oggetti nel modo più semplice e pulito possibile (secondo me), forte di anni di esperienza con un programma in cui la pulizia è tutto, se vuoi sopravvivere!

Queste vengono da Microstation

http://img162.echo.cx/img162/9615/04115atrio201a3qk.jpg

http://img162.echo.cx/img162/4629/copertina29dd.jpg

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Se scali lievemente la finestra fino a farla entrare nel muro il problema è risolto... non vedo una direct x simulare la luce solare che entra dalle finestre, di solito si mette ;)

Concordo pienamente.

Per la direct potrebbe tornarti utile far passare il fascio per le finestre dandole una buona inclinazione.

es.

60/70 gradi dovresti ottenere un sole tipo mezzo giorno

30/50 gradi dovresti ottenere un sole tipo tarda mattina / primo pomeriggio.

sfruttando il moltiplicatore puoi accentuare la consitenza della luminosità,

sfruttando il decadimento dovresti ottenere un buon effetto di dispersione...

la wire sembra discretamente poco masochista... eh eh eh ...

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Alora! Ecco un'immagine con gli infissi più grandi...che però non risolvono il problema. Mi sa che proverò a rifarli...potrebbe essere il chamfer sugli edge esterni di ogni infisso a creare quell'effetto di luce passante???? Boh!

Comunque in questa ho aggiunto luna direct e ho spento le V-Ray light http://img295.echo.cx/img295/5589/casali307rw.jpg

in questa invece sono accese, ma tutti i valori sono più bassi

http://img295.echo.cx/img295/9623/casali310mo.jpg

Aspetto fiducioso! :P

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Ecco un leggerissimo up...ma davvero non ho tempo di mettermici come si deve!!

(il letto)

http://img293.echo.cx/img293/6526/casali394rk.jpg

http://img293.echo.cx/img293/7922/casali408ga.jpg

E una richiesta di aiuto: vorrei sapere se è possibile (in Vray) salvare l'illuminazione per avere dei tempi di rendering più bassi...io ho provato a fare qualcosa dal roll-out "Advanced irradiance map parameters" ma ho ottenuto questo...

http://img293.echo.cx/img293/6452/mah6ua.jpg

:crying:

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Se scali lievemente la finestra fino a farla entrare nel muro il problema è risolto... non vedo una direct x simulare la luce solare che entra dalle finestre, di solito si mette ;)

Io è da poco tempo che mi dedico a vray, e per ora o curato un pò di design per testare i vari parametri. Quindi ho utilizzato solo luci vray e un pò di environment.

Ma come funziona per quello che hai appena detto: cioè......inserendo la direct va tolta qualche luce vray oppure bisogna lasciare tutto come è. :huh:

Grazie Guru...... :D

_slide B)

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(3dsmax7 + Vray)

Ecco un bel pavimento...

Qui è tutto uguale

casali563fy.th.jpg

Qui ho messo le area shadow ed è diventato tutto buio!

Come posso fare per avere un ambiente più luminoso, a parte aumentare l'intensità delle luci all'interno e/o il bright multiplier?

casali571dv.jpg

:TeapotBlinkRed::blink:

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