Vai al contenuto
GEN

Non Trovo I Pezzi!

Recommended Posts

GEN    0

Ragazzi non so su che cosa sto sbagliando e già sto perdendo la pazienza .. :angry: Sapreste dirmi perchè quando importo da Cad in Max ho degli elementi che non li vedo neanche facendo il render (nemmeno applicando un mat con 2-side), sarà questa la ragione per cui un altro layer importato mi viene un po’ deforme?

Queste sono le caratteristiche

Autocad 2000(40Mb), Max 6 (da 5Mb)

Importazione diretta a max ha come parametri smooth-angle =15; Curve steps =10; Surface deviation 0,025, ma non so quanto possa influire perché il progetto non ha nessuna curva è tutto regolare :wacko:

oh.. vi ringrazio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

;)<_< DEVI avere moollta pazienza con il 3d e il pc in generale....

Io controllerei se autocad esporta tutto correttamente o se magari ci sono cose con troppe facce ke non riesce a esportare ....

altrimenti proverei anche ad importare il file dwg completo senza esportare da autocad in 3ds....

Fammi sapere... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GEN    0

Grazie mille Thedonnakaveli per essere così veloce. Lo so che la pazienza qua e fondamentale, anche perché il mio PC sta agli sgoccioli; ho già importato il dwg direttamente da Max e niente, ho ridisegnato gli elementi che non mi viene e nada de nada :eek: ! Ditemi che altro mi posso inventare per risolvere questo problema

Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quant'è lontano il modello dall'origine del disegno?

hai provato, in autocad, a spostare tutto il modello vicino all'origine e a importare in max?

se gli oggetti che non riesci ad importare sono pochi e riesci ad identificarli puoi sempre utilizzare il comando 3dsout ed esportare, mediante 3ds, soltanto quegli oggetti

l'accuratezza dell'esportazione delle curve mediante il formato 3ds da autocad è regolato dal parametro FACETRES che ha di default 0.5 e un massimo di 10

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho risolto philix, il problema era la distanza dal centro mah,!  grazie 1000

Questo succede perchè max, a differenza di autocad, ritiene che le geometrie più lontane dall'origine siano meno importanti

Quindi più una geometria è lontana più max sacrificherà vertici, facce e risorse di calcolo per calcolarla

Non so perchè lo faccia (probabilmente è un limite nel codice con il quale è scritto max) ma ho notato che anche rhino si comporta alla stessa maniera, soprattutto per quanto riguarda la visualizzazione.

Il problema sorge spesso perchè autocaz non tiene assolutamente conto dell'origine e ti permette di disegnare anche a millemilachilometri luce dall'origine senza dare fastidi

Io ormai ho preso l'abitudine automatica di controllare l'origine sia quando inizio un nuovo progetto in autocad o in rhino sia quando mi passano un modello gia fatto

Link al messaggio
Condividi su altri siti