Vai al contenuto
GEN

Non Trovo I Pezzi!

Recommended Posts

GEN    0

Ragazzi non so su che cosa sto sbagliando e già sto perdendo la pazienza .. :angry: Sapreste dirmi perchè quando importo da Cad in Max ho degli elementi che non li vedo neanche facendo il render (nemmeno applicando un mat con 2-side), sarà questa la ragione per cui un altro layer importato mi viene un po’ deforme?

Queste sono le caratteristiche

Autocad 2000(40Mb), Max 6 (da 5Mb)

Importazione diretta a max ha come parametri smooth-angle =15; Curve steps =10; Surface deviation 0,025, ma non so quanto possa influire perché il progetto non ha nessuna curva è tutto regolare :wacko:

oh.. vi ringrazio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

;)<_< DEVI avere moollta pazienza con il 3d e il pc in generale....

Io controllerei se autocad esporta tutto correttamente o se magari ci sono cose con troppe facce ke non riesce a esportare ....

altrimenti proverei anche ad importare il file dwg completo senza esportare da autocad in 3ds....

Fammi sapere... ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
GEN    0

Grazie mille Thedonnakaveli per essere così veloce. Lo so che la pazienza qua e fondamentale, anche perché il mio PC sta agli sgoccioli; ho già importato il dwg direttamente da Max e niente, ho ridisegnato gli elementi che non mi viene e nada de nada :eek: ! Ditemi che altro mi posso inventare per risolvere questo problema

Grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quant'è lontano il modello dall'origine del disegno?

hai provato, in autocad, a spostare tutto il modello vicino all'origine e a importare in max?

se gli oggetti che non riesci ad importare sono pochi e riesci ad identificarli puoi sempre utilizzare il comando 3dsout ed esportare, mediante 3ds, soltanto quegli oggetti

l'accuratezza dell'esportazione delle curve mediante il formato 3ds da autocad è regolato dal parametro FACETRES che ha di default 0.5 e un massimo di 10

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho risolto philix, il problema era la distanza dal centro mah,!  grazie 1000

Questo succede perchè max, a differenza di autocad, ritiene che le geometrie più lontane dall'origine siano meno importanti

Quindi più una geometria è lontana più max sacrificherà vertici, facce e risorse di calcolo per calcolarla

Non so perchè lo faccia (probabilmente è un limite nel codice con il quale è scritto max) ma ho notato che anche rhino si comporta alla stessa maniera, soprattutto per quanto riguarda la visualizzazione.

Il problema sorge spesso perchè autocaz non tiene assolutamente conto dell'origine e ti permette di disegnare anche a millemilachilometri luce dall'origine senza dare fastidi

Io ormai ho preso l'abitudine automatica di controllare l'origine sia quando inizio un nuovo progetto in autocad o in rhino sia quando mi passano un modello gia fatto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×