Jump to content
GEN

Non Trovo I Pezzi!

Recommended Posts

Ragazzi non so su che cosa sto sbagliando e già sto perdendo la pazienza .. :angry: Sapreste dirmi perchè quando importo da Cad in Max ho degli elementi che non li vedo neanche facendo il render (nemmeno applicando un mat con 2-side), sarà questa la ragione per cui un altro layer importato mi viene un po’ deforme?

Queste sono le caratteristiche

Autocad 2000(40Mb), Max 6 (da 5Mb)

Importazione diretta a max ha come parametri smooth-angle =15; Curve steps =10; Surface deviation 0,025, ma non so quanto possa influire perché il progetto non ha nessuna curva è tutto regolare :wacko:

oh.. vi ringrazio

Share this post


Link to post
Share on other sites

;)<_< DEVI avere moollta pazienza con il 3d e il pc in generale....

Io controllerei se autocad esporta tutto correttamente o se magari ci sono cose con troppe facce ke non riesce a esportare ....

altrimenti proverei anche ad importare il file dwg completo senza esportare da autocad in 3ds....

Fammi sapere... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille Thedonnakaveli per essere così veloce. Lo so che la pazienza qua e fondamentale, anche perché il mio PC sta agli sgoccioli; ho già importato il dwg direttamente da Max e niente, ho ridisegnato gli elementi che non mi viene e nada de nada :eek: ! Ditemi che altro mi posso inventare per risolvere questo problema

Grazie ancora!

Share this post


Link to post
Share on other sites

quant'è lontano il modello dall'origine del disegno?

hai provato, in autocad, a spostare tutto il modello vicino all'origine e a importare in max?

se gli oggetti che non riesci ad importare sono pochi e riesci ad identificarli puoi sempre utilizzare il comando 3dsout ed esportare, mediante 3ds, soltanto quegli oggetti

l'accuratezza dell'esportazione delle curve mediante il formato 3ds da autocad è regolato dal parametro FACETRES che ha di default 0.5 e un massimo di 10

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ho risolto philix, il problema era la distanza dal centro mah,!  grazie 1000

Questo succede perchè max, a differenza di autocad, ritiene che le geometrie più lontane dall'origine siano meno importanti

Quindi più una geometria è lontana più max sacrificherà vertici, facce e risorse di calcolo per calcolarla

Non so perchè lo faccia (probabilmente è un limite nel codice con il quale è scritto max) ma ho notato che anche rhino si comporta alla stessa maniera, soprattutto per quanto riguarda la visualizzazione.

Il problema sorge spesso perchè autocaz non tiene assolutamente conto dell'origine e ti permette di disegnare anche a millemilachilometri luce dall'origine senza dare fastidi

Io ormai ho preso l'abitudine automatica di controllare l'origine sia quando inizio un nuovo progetto in autocad o in rhino sia quando mi passano un modello gia fatto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...