Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

un buongiorno a tutti i treddisiti :hello:

purtroppo in questo periodo ho il passero parcheggiato nell'hangar (a breve forse mi arriva il materiale per andare avanti...)... e per non restare fermo continuo ad esercitarmi con la modellazione, luci e texture...

in questo esercizio ho ricreato il bagno di casa, ho cercato di essere il piu fedele possibile con la realta, quindi se vedete qualche cosa di strano, qualche forma strana... sono davvero cosi!! :)

so che ci saranno degli errori... ma piano piano arrivero a non commetterli piu :P

a voi....

56159034.jpg

39754961.jpg

00tavola.jpg

per i piu curiosi anche qualche wire della scena e degli oggetti

Wire 1 - Wire 2

- 3D max 2009 - MentalRay

- per le immagini piccole una media di 30/40 minuti

- per le 2 immagini grandi una media di 2/3 ore con split render

- un po di Photoshop

y0y0y0

:hello:

post-530-1255939179_thumb.jpg

Edited by GuIdO

devo aggiungere un particolare.... su certi elementi (sopratutto gli asciugamani) non mi sono potuto spingere oltre, dato che al momento non dispongo di grandissime risorse....

oltre questo limite non potevo spingermi :(

Ecimen come al slito superbo :)

mannaggia io non riesco prprio ad ottenre asciugamani cosi:(.......ti prego dammi qualche info sul materiale usato

una piccola tiratia d'reccio solo per il mappaggio del legno della finestra

ehi... dove l'ho già visto questo bagno...? :lol: :lol: :lol:

per quanto mi riguarda non ho molto da dire. i complimenti per ciò che hai realizzato sono doverosi.

voglio essere un pochino pignolo solo su un particolare che mi lascia relativamente insoddisfatto: il pavimento può essere migliorato a livello di bump specialmente sotto il mobile del lavandino. e questo è tutto.

bravo. bravo. bravo

5* per un motivo preciso: mi hai sorpreso per il risultato che hai ottenuto, tralasciando quelli che possono essere gli errori tecnici più o meno trascurabili, dal momento che fino a ora non avevo mai visto niente di tuo (a parte il wip) nonostante tu sia un veterano.

ciao bello!

hehehehehehehehehe .... magnifico ma se siamo alla paranoia devi modellare anche LE PIASTRELLE!!!!!!!!!!!!

a parte le battute bello il lavoro ma proprio le piastrelle anno un effetto bump dato nel diffuse che poi non viene supportato adeguatamente da un bump o da un displacement ... vedi le prime due immagini grosse nella prima in basso sotto al lavandino e nella secondavicino all'innesto con la vasca!!!!!

adoro i lavori paranoia non niente da fare :wub::wub::D

Ottimo lavoro Eci, sai già le critiche che "ti ho mosso" ;) ma son sicuro che quando l'hardware sarà adeguato "arrogherai tottu" (=spaccherai tutto!) per me 4 stelle

Max

E bravo il papi :Clap03: :Clap03:

Che dire ....... ti hanno già detto molto e non ho nulla da aggiungere se non che la prossima volta voglio anch'io le mattonelle modellate :P

Comunque , ottima modellazione , mi piace la luce , e lo shading mi sembra bello pulito ;)

Dai dai che attendiamo ups per il passero ;)

Ciao papino a presto :hello:

Rosty

buon giorno ecimen...

a me non è che mi faccia impazzire coma hanno detto tutti manca il bump delle piastrelle, l'ascuigamano e la tenda sono rigidi, io rivredrei la texture dell'asciugamano e della finestra che si distorce un pò...

come modellazione i miei complimento davvero tutto perfettamente perfetto...

come illuminazione che luce hai usato?????

saluti...

Papà Eci, bravo.

Se consideriamo i lavori come punti di passaggio di una strada che porta ogni volta un passo più avanti del lavoro precedente, questo è uno step importante nel tuo percorso di crescita.

Se facciamo a superarci a vicenda e un po' è cosi ^_^ personalmente considero questo tuo final di gran lunga migliore delle mie cucine. 5

f.

FORMAZIONE e SERVIZI BIM ORIENTED

grazie a tutti per le critiche!!! 100 occhi sono meglio di 2 :) prendero nota di tutti gli appunti e nel prossimo lavoro che faro cerchero di non commettere piu certi errori!!!! promesso

purtoppo lo spessore di pianelle e pavimento è stato fatto con una mappa NORMAL... non ho potuto applicare altri modificatori perche il pc impazziva letteralmente (sto operando con un notebook asus A7J, ormai di vecchia data)... idem per gli asciugamani. avrei voluto tanto giocare un po con la pelurietta classica degli asciugamani, ma................. :wallbash:

per la luce ho usato: FG+GI - daylight con cielo CIE e 3 free (fotometriche) in supporto, e MR exp photographic

come ha detto il mitico ferruccio

Se consideriamo i lavori come punti di passaggio di una strada che porta ogni volta un passo più avanti del lavoro precedente

ci hai azzeccato in pieno!!! dal lavoro precedente ho assimilato tecniche e metodi diversi per affrontare al meglio un progetto e spero al prossimo lavoro di riuscire a fare meglio

(meglio delle tue cucine forse mi sembra un po troppo :P )

grazie mille a tutti di nuovo :D

Edited by EciMeN

Eilà,finalmente in final!

Dalla versione wip a questa ci sono stati notevoli miglioramenti,ho però notato subito qualcosa di strano nella mappatura del marmo della finestra,sembra mappato male.

I modelli sono ottimi,le texture buone,dipende comunque dalla memoria a disposizione,qualche shader forse l'avrei esaltato di più,però non conoscendo il bagno reale non posso giudicare.

La qualità della luce è buona e quando avrai il pc potente verrà anche meglio.

Continua ad esercitarti e vedrai che farai sempre meglio.

:D

hehehe... che bel cessetto, io col mio avatar me ne intendo sai? :P

quoto un pò le critiche di tutti, in particolare per le rigidtà delle tende e per il pavimento piatto... e non usare scuse sulle mappe perchè il buon vecchio rosty insegna che la modellazione totale è l'unica vera via! ;)

mi è saltato all'occhio un piccolo dettaglio sulla carta igenica, la sezione del rotolo mi sembra troppo spessa, tipo tronchetto di legno.... :P

per il resto dierei tutto ok...

il leggero glare che vedo lo hai dato in post?

complimenti!

Ciao capitano Ecimen..

Bhè le critiche te le hanno già ampiamente fatte e ripetute..quindi a me restano i complimenti per ciò che di buono(molto) c'è nell'immagine...

Ottima la modellazione..bella la tavola con il prima e dopo turbosmooth... :D;)

Complimenti ancora..

:hello: :hello:

Bebbu

Guest

Buona modellazione, meno alcuni shader e alcune accortezze (tenda rigida, la plastica dello scaldino/scaldaroba/quello li da rivedere, tubo della doccia strano...)... io rivedrei un paio di cose, ma poi ci sei... rivedi anche l'uso dell'AO un po' brutale in questo caso...

Mancano... I PANNOLLLLLINNNNNNNIIIIIIII! dove li nascondi? :lol:

............e per favore, cambia asciugamani :)

Mat

hehehe...

in effetti prima mi son scordato di scriverlo, ma qui urge una foto del bagno reale per confrontare con la resa finale e soprattutto criticarti gli accostamenti colore piastrelle/colore asciugamani! :P

we waiting for....

Ed eccoci qui, il gruppo si riforma anche da queste parti...non potevo proprio mancare!!!

Bhe i complimenti te li ho fatti già man mano che procedevi, ma mi sembra più che giusto ripeterli "in pubblico": il tuo lavoro mi piace molto, soprattutto nella modellazione semi-maniacale! Non hai ancora raggiunto Rosty, ma sono certa che è solo un problema di pc, anzi temo il momento in cui provvederai alle nuove risorse!!!

Ti ho già detto ciò che mi sembra strano, come il materiale della tenda..ma nel complesso direi che, come ti hanno fatto già notare, è un eccellente step, sulla giusta strada per arrivare ai "grandi render" che si vedono qui su treddi..

Ancora complimenti

Kcg

e bravo eci......come ormai ti avranno ripetuto gli asciugamani e la tenda lasciano a desiderare rispetto al resto...sopratutto la tenda che mi sembra troppo rigida..ed anche il tappetino che sembra più da cucina e anche quello troppo plasticoso...cmq attendo anche io il confronto diretto......senti ma che c'era una svendita da THINK PINK quando avete arredato il bagno?? :P

ariciao a tutti :)

come ho detto all'inizio, anche questo è stato un esercizio... ed essendo un esercizio certe cose le ho fatte alla "buona"

purtoppo la tenda non è il massimo, sopratutto la tex...

l'asciugamano è proprio quello :) e purtoppo non ho potuto dargli un po piu di "vita" purtoppo per mancanza di risorse...

mat i pannolini sono tutti in camera :P iihhiihhi ci mancano solo quelli in giro per casa..

eccovi un po di refernce

perdonatemi per le inquadrature, ma purtroppo è un po strettino come bagno e fare le foto non è il massimo...

ahahahaahahahah..fantastico! Ma chi si è prestato/a a farti la foto con l'asciugamano???

Da un indizio mi pare che siate stati in Olanda... :ph34r:

Comunque si, è piuttosto somigliante, le piastrelle però nella realtà sono un po' più lucide, mi sembra...

Guest

nooooooooo.... non va mica bene -_- ... hai spostato le posizioni del dentifricio e compagnia... manca il delfino della vasca da bagno, non lo far vedere alla donna di casa altrimenti ti fa le paranoie....

Tornare visivamente torna quello che devi sistemare a mio avviso è mix di ambient (se l'hai calcolata separatamente ci metti due secondi, se non ci hai messo tanto a calcolarla la puoi pure rivedere ;) )....

Rinnovo i complimenti

Mat