Vai al contenuto
alcover

Apple Passa Ad Intel.

Recommended Posts

meglio che rivedano questa pagina.... a meno che non vogliano far credere di adottare per il futuro processori più lenti di quelli attuali  :rolleyes:

:lol::lol::lol:

Vabbè ... ma al posto dei G5 useranno i dual Xeon, no? :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:lol:  :lol:  :lol:

Vabbè ... ma al posto dei G5 useranno i dual Xeon, no?  :P

ah beh, li metteranno sicuramente sui portatili allora :lol: dopo 5 minuti hai finito l'autonomia :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

apple è un'ottima azienda per studio del sistema delle periferiche, prodotti complementari etc., vedi i-pod e roba varia, su questi temi spesso hanno anticipato gli altri, in termini tecnologici e come linea estetica anche...il resto è una grande e talvolta inutile messa in scena...i fatti lo dimostrano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io posseggo entrambi, PC e Mac (G5)... non vorrei innescare l'ennesimo thread sull'eterna lotta tra queste due realtà, ma se volessimo fare paragoni tra i due prodotti tenendo conto di tutto (qualità, funzionalità, materiali, design, OS...) dal mio punto di vista e dalla mia esperienza, Apple vince alla grande.

Il resto, Ale, è tutta politica... mista sicuramente a qualche "pecca" aziendale, che Microsoft si è giocata in un modo migliore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io posseggo entrambi, PC e Mac (G5)... non vorrei innescare l'ennesimo thread sull'eterna lotta tra queste due realtà, ma se volessimo fare paragoni tra i due prodotti tenendo conto di tutto (qualità, funzionalità, materiali, design, OS...) dal mio punto di vista e dalla mia esperienza, Apple vince alla grande.

Il resto, Ale, è tutta politica... mista sicuramente a qualche "pecca" aziendale, che Microsoft si è giocata in un modo migliore.

Io usavo il mac....poi un giorno a mio padre dissi dobbiamo cambiare il mac con uno nuovo e lui mi portò a casa un pc e un portatile io gli chiesi: "perche non hai preso un mac??" e lui rispose perche con gli stessi soldi ho preso questi due e mi hanno anche dato il resto..... all'inizio non mi trovavo ora non tornerei mai nel mondo mac. E poi consideriamo anche il prezzo, la Mela è pazza a far pagare cosi tanto della EFFIMERA tecnologia!!

Il mac è una console che ti permette di fare un po di cose, ma se parli di programmini poco conosciuti, plug-in varie etc etc...insomma se vuoi smanettare un po devi buttarti nel mondo del pc.

non dite che non è cosi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece posseggo solo PC e devo dire la verità avendo visto alcuni PowerPC G5 all'opera sono rimasto colpito dalle prestazioni, dall'estetica e dalla funzionalità. Anche secondo me è inutile accendere la solita lotta, alla fine è tutta politica e a noi non resta che scegliere il prodotto che meglio si adatta alle nostre esigenze e sopratutto.... alle nostre tasche :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me e' questione di "umore"..... lavorare sul g5 mi stimola e non so' come ma mi rende piu' creativo... :):):).... la sua grafica, il modo di porti le cose in maniera semplicistica... bo' non so'... eheh... per non parlare del monitor cinema da 20''.... cioe' li guardo e mi becco bene... gia solo la cura del packaging mi sbalordisce...

certo magari mettere una scheda grafica un po' piu' fooorte non sarebbe male per il 3d...

per chi e' un vero smanettone pero'.....be' allora sa' gia' cossa fare...niente mac...

pc con doppia partizione linux / win ..... a si si

ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parole sante, Esteban...

E vero, non lo posso negare che costano qualcosina in più (alla fine un iMac G5 con super drive costa poco più di 1.000 €) ma è sempre il solito discorso qualità/prezzo. E se vogliamo guardare costa sempre meno di un notebook IBM con tecnologie praticamente uguali. E poi non dimentichiamo OSX.

Purtroppo il mondo Mac tende a rimanere un fenomeno isolato se non in ambito grafico, ripeto forse per troppa politica, che comunque non merita di essere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Parole sante, Esteban...

E vero, non lo posso negare che costano qualcosina in più (alla fine un iMac G5 con super drive costa poco più di 1.000 €) ma è sempre il solito discorso qualità/prezzo. E se vogliamo guardare costa sempre meno di un notebook IBM con tecnologie praticamente uguali. E poi non dimentichiamo OSX.

Purtroppo il mondo Mac tende a rimanere un fenomeno isolato se non in ambito grafico, ripeto forse per troppa politica, che comunque non merita di essere.

si pero vale la spesa una macchina che si è potente (che cmq mi fa un po ridere la cosa che debba passare ad intel per avere dei processori piu veloci :rolleyes: ) ma con cui puoi usare solo quei 5 programmi messi in croce?? il mondo dell'architettura ad esempio il mac non se lo caga di striscio, ma anche quello ingegneristico sfiora a malapena tutto il mondo del 3d...cioè, ha troppi lati negativi e troppo pochi lati positivi!! caspita non pui nemmeno vedere gli .mpg!!! poi cos'è la buffonata del virtual pc !! ahahahha!! dai ragazzi non scherziamo!! :):D:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma con cui puoi usare solo quei 5 programmi messi in croce??

questo è appunto il risultato di un marketing gestito male.

Un altro esempio:

CorelSuite 11 era venduta per Mac e PC nella stesso pacchetto.

Corel Suite 12 venduta solo per PC... dal sito Corel:

"È possibile acquistare una versione Macintosh®?

Secondo i dati di mercato, oltre il 95% degli utenti di CorelDRAW possiede una piattaforma

Windows. Per questo motivo la nuova versione è stata progettata esclusivamente per Windows.

Tuttavia gli utenti di Macintosh potranno continuare a usufruire della potente Suite grafica

CorelDRAW® 11, e avranno diritto alla completa assitenza tecnica e al servizio alla clientela."

no comment

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questo è appunto il risultato di un marketing gestito male.

Un altro esempio:

CorelSuite 11 era venduta per Mac e PC nella stesso pacchetto.

Corel Suite 12 venduta solo per PC... dal sito Corel:

"È possibile acquistare una versione Macintosh®?

Secondo i dati di mercato, oltre il 95% degli utenti di CorelDRAW possiede una piattaforma

Windows. Per questo motivo la nuova versione è stata progettata esclusivamente per Windows.

Tuttavia gli utenti di Macintosh potranno continuare a usufruire della potente Suite grafica

CorelDRAW® 11, e avranno diritto alla completa assitenza tecnica e al servizio alla clientela."

no comment

è proprio per questo se io fosse un utente mac mi incazzerei di brutto!!! spendo una cifra esorbitante e cosa ho??:

lati positivi:

1-interfaccia bella (graficamente)

2-packaing fico

3-design fichissimo

4-ottimizzazione con i programmi di grafica

5-monitor fico

lati negativi:

1-utenza bassa

2-scarsa compatibilità con vari software come ad esempio msn o robe simili

3-poca flessibilità di utenza

4-pochi programmi con cui poter lavorare

5-pochi videogiochi

6-prezzo scandaloso

7-scarsa compatibilità con il mondo windows

8-artefatti che rallentano di brutto e crashano per emulare il mondo windows

tuttavia se usi solo photoshop, illustrator, freehand e flash e hai un po di soldi da spendere e ti serve una macchina bella da far vedere ai clienti...allora comprati un mac-monotasto a prova di handicappato.... che poi anche questa cosa...ma miseriaccia...cos'è? secondo quelli della apple sono cosi hanidcappato da non saper usare contemporaneamente 2 tasti e una rotella?? aggiungerei la sacra rotella...eheheh

so che questo è un OT, ma dovevo dirlo!! scusate sia per l'OT che per il mio accanimento!! :lol::ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

hahaha! lo sapevo che sarebbe finita così...

ti rispondo velocemente e da utente Mac incazzato di brutto :D, e dal mio punto di vista professionale

1- nel campo grafico l'utenza è molto alta

2- La compatibilità con l'avvento degli ultimi OSX è aumentata di brutto: msn, messenger, WMplayer esistono in versione Mac

3- La flessibilità di utenza, parlo dei miei clienti e conoscenti, sempre in ambito grafico è ad alti livelli

4- Pochi ma i migliori, non dimentichiamo anche l'ambito musicale

5- Personalmente non gioco, ma se dovessi farlo mi butterei su una consolle in ogni caso

6- già risposto prima ;)

7- Per lo scambio di file ormai i problemi di compatibilità sono veramente pochissimi

8- Se utilizzi l'ultimo OSX poche volte (o mai addirittura) ti verrebbe voglia di emulare Windows

Con questo, sia chiaro, non voglio polemizzare ne difendere nessuno... io utilizzo entrambi e penso di continuare così x' mi trovo cmq bene sia con Win che con Mac.

Ah... al Mac ho collegato il primo mouse usb a rotelle che avevo a portata di mano e va che è una meraviglia ;)

Ciao e buona serata!

Modificato da LorenzoB

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ........... che bello parlare con persone competenti!!

Lorenzo B ottime risposte!! ;) dopo questo OT sono felice, non abbiamo litigato e ognuno a semplicemente detto la sua! eheh fantastico no??

per me la discussione è chiusa, ovviamente ognuno continuerà ad andare per la sua strada ma almeno, forse avra el idee un po piu chiare B)

adios!!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.......alla fine si parla sempre di mercedes e bmw.

Il MAC è di tt rispetto !!

ma se questa unione migliora entrambi, finalmente,,,,,, entriamo nel nuovo millennio!!! :eek:

pc fighi per tt (almeno cè piu roba da disegnare ;) )

e magari i prog che su pc scazzano su mac prendono il volo :eek:

e

cambia anke un pò d' aria,,,

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[cut] ma con cui puoi usare solo quei 5 programmi messi in croce??

1) Microsoft Office (gira meglio su X che su Windows, parole di Bill Gates)

2) NewTek Lightwave3D (anche qui gira meglio su X)

3) Maxon Cinema 4D (identico alla controparte PC)

4) Blender (insieme a linux, Irix e Solaris, Mac Os X è il system dove funziona meglio)

5) Alias Maya (più performante della versione PC per quanto riguarda rendering e computazione delle parti hardware: particles, fields, fluids etc etc)

6) Quark XPress (il programma più diffuso del mondo nel campo del desktop publishing... sul PC non lo usa quasi nessuno)

7) Adobe Creative Suit (CS): da che mondo è mondo, ed è così, tutti i prodotti Adobe funzionano meglio e più velocemente sul Mac... su X poi è una goduria: Photoshop, Illustrator, InDesign, GoLive, Acrobat etc etc

8) Apple Shake (su Windows neanche è più supportato e gira solo su Linux e Mac Os X... chissà perché) è uno dei software per compositing e CineFX più usati e professionali del mondo.

9) Apple Final Cut Pro HD: montaggio video professionale per pochi soldi.

10) Motion: montaggio video e compositing in tempo reale senza hardware dedicato.

11) LimeWire, MacMule (eMule), Poisoned e non ricordo quanti altri programmi per P2P

10) Microsoft Internet Explorer (che cestino subito ogni volta che installo una nuova macchina qui al lavoro)

11) Mozilla FireFox (moooolto meglio della versione Windows)

12) Mozilla Thunderbird (idem con patate)

...basta mi sono stufato, ce ne sarebbero altre dozzine, chiedi e ti sarà detto...

cacchio che fatica scrivere 5 programmi in croce oh! :D

il mondo dell'architettura ad esempio il mac non se lo caga di striscio, ma anche quello ingegneristico  sfiora a malapena tutto il mondo del 3d...

13) ArchiCAD uno dei più usati insieme ad AutoCad... ma questo è decisamente meglio.

ah, ce ne sono altri ma io ho citato solo il top.

cioè, ha troppi lati negativi e troppo pochi lati positivi!! caspita non pui nemmeno vedere gli .mpg!!!

HAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

14) QuickTime Pro 7

15) Windows Media Player

16) DiVX

17) xVid

18) MPlayer Mac Os X

19) VLC (Video Lan Client)

poi cos'è la buffonata del virtual pc !! ahahahha!! dai ragazzi non scherziamo!!  :)  :D  :lol:

Virtual PC? Te lo spiego subito: è una emulazione software di un PC con installato sopra quello che vuoi, Windows XP per esempio, con tutte le periferiche (TUTTE) e che ti gira comodamente in un task di Mac Os X senza rallentare minimamente il sistema...

...

...ah, l'emulazione è identica quando non migliore della macchina PC reale. Eh si, che buffonata.

Ah il sistema del Macintosh accetta qualsiasi formato disco, masterizza e formatta in qualsiasi formato disco, legge e scrive qualsiasi tipo di file che venga da PC, SGI, Commodore 64, forno a microonde...

...guarda caso i problemi sorgono quando devi fare la stessa cosa su un PC... ma cummemmmaii? :D

chiudo vah

quanto è brutta l'ignoranza

Mauro

P.S. per l'ennesima volta: ma perché date fiato alla bocca senza conoscere ciò di cui vorreste parlare? State zitti almeno e vi risparmiate una ben magra figura ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.P.S. Mai visto andare in crash Mac Os X, e lo tengo acceso tutto il giorno e tutti i giorni.

peccato non poter dire la stessa cosa di quello scandalo di XP.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c4d non è identico alla controparte windows ;) proprio a questo riguardo è appena venuto su un polverone sui presunti 64bit di tiger... c4d a 64 bit non sarà sviluppato per impossibilità di svilupparo software con GUI a 64bit ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
P.P.S. Mai visto andare in crash Mac Os X, e lo tengo acceso tutto il giorno e tutti i giorni.

peccato non poter dire la stessa cosa di quello scandalo di XP.

xp è uno dei sistemi operativi più stabili, al pari di mac os-x, il problema è chi lo usa e come lo usa ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per chi pensa che ci sarà l'unione tra Mac e PC solo per un processore:

i Macintosh saranno sempre composti da hardware proprietario Apple (per fortuna) costruito attorno ad una CPU Intel.

Questo è dovuto principalmente al fatto che IBM non si velocizza nello sviluppo del PPC (il G5 è un PowerPC) e si dedica molto, ultimamente, allo sviluppo dei mega processori per le consolle (vedi processore Cell per la PS3).

Jobs si sarà fatto girare le palle, avrà visto che non può montare un G5 sui PowerBook altrimenti si squagliano, avrà annusato il miglior rapporto prestazioni/consumo dei processori Intel ed eccolo li che ha preso la sua decisione.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

jobs è un commerciale e come tale si comporta, ma fa ridere quando presente i grafici con intel migliore nel rapporto watt/prestazioni, quando gli ha sempre riso dietro... inoltre presenta il kit di sviluppo su pentium 4 (il peggiore processore per watt/prestazioni!!), mentre il grafico si riferisce specificamente al pentium M (molto meglio...)

cercate dei non farvi annebbiare la vista dal fumo di Jobs ragazzi ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
xp è uno dei sistemi operativi più stabili, al pari di mac os-x, il problema è chi lo usa e come lo usa ;)

Lasciam perdere.

Uso tutti e due per lavoro e XP al pari di Mac Os X lo vedrai quando le gallinelle partoriranno bambini.

X è un sistema Unix based, con un motore grafico interno incorporato (Quartz) gestito in Java e OpenGL nativi più un interfaccia grafica, gestita da Quartz, tanto complessa (dal punto di vista estetico, da quello funzionale è talmente facile che potrebbero usarlo anche i bimbi) quanto leggera.

Non sono un novellino e credo neanche tu lo sia. Se usi entrambi i sistemi tutti i giorni per 365 giorni l'anno fino alla nausea (e dico entrambi) non puoi assolutamente dire o scrivere quello che hai affermato e ti ho quotato ;)

Mauro

P.S. sarebbe come dire che Linux ottimizzato al massimo e super configurato sia stabile come XP... semplicemente ...no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jobs è un commerciale e come tale si comporta

Jobs è un programmatore con due palle come due mongolfiere e mangia in testa a te, me e Gates messi insieme.

Ti ricordo che ha tirato fuori dalla sua testolina il sistema operativo, dal quale Mac Os X deriva, NextStep... ti ricorda niente? :)

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti