Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
DBateman

Pareri Su Destkop Per Gaming Grafica3d Nerding Etc

Recommended Posts

Mi si è fuso l'athlon64 dopo 4 anni... esperienze negative con raid schede video ati ventolina dissi

mi son letto il pdf delle faq e guardato su forum nerdosi ma son + confuso di prima

budget mille euro no monitor (che cambierò a natale) no overclock

60% gioco fps 30% 3dsmax modellazione e rendering niente di mostruoso ma vorrei poter far girare un interno da 100mega fluido 10% emule internet

Intel Core i7 LGA1156 i5-750 2,66GHz Box

160.00EUR

ASUS 1156 P7P55D PRO (P55)

139.06EUR

CORSAIR DDR3 8GB (4x2GB) (1600MHz) XMS

181.78EUR

Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK

24.64EUR

ENERMAX 525W PRO 82+ EPR525AWT

85.49EUR

XFX XFX ATI Radeon HD 4890 Zalman Cooled 1024MB GDDR5

155.04EUR

case Cooler Master Elite 330

40 eur

per gli hard disk non so proprio pensavo a un caviar black come so e progr e un sata cache 16mb per i dati emule etc

non mi servono tanti gb ho preso da poco 1Tb esterno per backup

è bene aggiungere un Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 32 eur?

non ho problemi di spazio x il case ma sto in un mansardato e d'estate fa un caldo infernale

Edited by DBateman

Ciao

personalmente come scheda video prenderei la nuova Ati 5850, certo costa di + ma ne gioverei in potenza ed in longevità (è una directX11) senza contare poi che in idle consuma un terzo di corrente ed è molto + silenziosa.

Qui trovi una recensione in italiano http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2...otto_index.html

Un'altra cosa ma su questa non sono sicuro al 100% così ti consiglio di informarti meglio...

Non dovresti utilizzare 3 moduli di ram invece di 2? (I core i7 non usano memoria ddr3 triple channel?)

Spero di esserti stato utile

PS: poi per manipolare un interno da 100 mega a monitor dipende da che librerie grafiche usi, se con il 3dsmax utilizzi le directX una scheda video per videogiochi va bene ma se usi invece le openGL (adesso non so cosa utilizza Rhino) dovresti acquistare una scheda per utilizzo professionale ma li mi si che sfori il budget ;)

Edited by Marco

No parolaccie grazie ;)

La configurazione va bene, anche io sostituirei la scheda video con una hd5850, scheda di tutt'altra pasta... Ad ogni modo non è detto che tu la sfrutteresti, dipende da che monitor usi!

E poi il case... ci vuole qualcosadi più grande... non è neanch edetto che ci entrino schede di grossa potenza sull'elite 330!

Si, ti serve un dissipatore. Altrimenti vai su AMD.

Hard disk: volendo evitare il raid 0 un caviar blue aaks 320Gb può andare benone, o anche un samsung f3 500Gb che sembra ora si comportino meglio negli accessi multipli rispetto ai precedenti samsung.

Per i documenti sempre il samsung f3 500Gb che ne dici?

Occhio che l'hdd esterno deve essere solo di backup appunto eh! Niente storage.

Un Core i5 utilizza ram dual channel, la dicitura Core i7 LGA1156 è sbagliata...

Concordo con papax, secondo me non ha molto senso attualmente stare su quad core Intel: a meno che non si abbia intenzione in futuro di passare agli i7 Lynnfield, una piattaforma AMD è meno costosa e già sappiamo che presto potrà montare gli esacore, quindi un upgrade di potenza a prezzi presumibilmente alla portata di tutti. Sicuramente è una scelta preferibile se non si vogliono piattaforme i7 1366.

In questo caso un dissipatore per cpu, visto che non si farà OC, potrebbe essere utile per la fase estiva, quindi si può rimandare l'acquisto a quando tornerà il caldo, ed intanto reinvestire quelle decine di euro per prendere un case più grande e meglio areato, più adatto al raffreddamento di computer stressati da lunghe sessioni di gioco (lunga significa almeno 1 ora di fila a tutta).

si si direi che faccio sessioni da 2-3 ore di gioco che ne dite del coooler master xcalade 690? (ma ha il neon sulla ventola frontale? son insofferente a ste tamarrate) oppure il cooler master sileo o il ANTEC Case Gamer Three-Hundred

consigliatemi voi un case da 60-70 euro spazioso senza neon e starlight vari

quoto per la radeon 5850 ma allo shop online che ho scoperto essere vicino casa nn è disp al mom ma tanto pensavo di ordinare dal 22 ott per mettere direttamente win 7

il freezer faccio che farlo montare già

L'antec three hundred che hai citato ha un design essenziale ma è ben fatto. Non è grandissimo ma è buono. Lo puoi prendere.

Scheda video vedi tu... se vuoi prendere una scheda in attesa di maggiore disponibilità ci sono le hd4850 a 80 euro che è un peccato lasciarle la...

Prima che apple se le compri tutte (pare che sta comprando l'intera produzione rimasta per aggiornare l'offerta base sui macpro) si potrebbe farci un pensierino...