Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
PaZ

Help - Problema Molto Strano

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho appena aggiornato un PC della mia farm e ho uno strano problema. Ne io ne il tecnico abbiamo idea di cosa fare ora.. di certo, dopo molte dozzine di PC montati ed installati, questa è la cosa più strana che abbia mai visto.

Preciso che uso LW ma il problema non riguarda LW. Riporto i fatti per completezza

- Ho aggiornato un Q6600 con un sistema I7 950. Oltre al proc. ho cambiato MB (Asus P6T SE), Ram (2 x 2GB ddr3 Corsair) e alimentatore (800W). Sono rimasti HD, scheda video (GF 8500), CD rom e Case (Centurion Coller master).

- Ho lanciato l'install di XP 64 OEM; dopo la formattazione NTFS si riavviava chiedendo il file NTLDR, l'ho copiato manualmente dal CD.

- Finito di installare, ho installato Butterfly Net Render (manager di calcolo distribuito) e ho lanciato i calcoli: dopo 30-60 min il Pc fa reboot. Preciso che tutte le altre macchine funzionano benissimo nella stessa situazione e configurazione.

- Ho installato Lightwave localmente e ho caricato una scena via rete; stesso problema, dopo un po' di calcolo fa reboot.

Se invece porto la scena sul PC e la calcolo normalmente, sconnettendomi dalla rete, non ho problemi.

- Ho reinstallato XP, ma mi ha dato lo stesso problema di file mancante, così ho cambiato HD, ma il problema di file mancante persisteva. Sono comunque andato avanti e ho installato XP, ma la macchina si riavvia.

- A questo punto abbiamo cambiato RAM, scheda madre, scheda video, lettore CD, cavo di rete, switch, ma nulla da

fare.

- Alla fine abbiamo cambiato anche il processore; l'unico cambiamento è che all'installazione non chiede il file NTLDR, ma una volta settato il pc continua a riavviarsi.

La temperatura è ok, la macchina è in una stanza fredda con altre 8 simili che vanno 24/7.

Ho cambiato praticamente TUTTO tranne il case, a questo punto davvero non so più cosa fare... qualche idea ??

Grazie per la pazienza,

Paolo

Strana anche questa cosa dell'NTLDR... strano che possa domandarlo, io avrei cambiato cd di installazione ma se fosse persistito mi sarei stupito alla grande! E il fatto che sia sparito cambiando CPU è stranetto anche quello.

Senti, mi sembra di capire che il problema dipenda dalla rete. Hai provato ad aggiornare il bios e i driver della scheda di rete?

Usi la scheda di rete integrata? Prova con una scheda di rete pci-express