Vai al contenuto
giacob

Settaggio Simple Cpontourn Shader In Mr

Recommended Posts

come fare si chè le linee di contorno vengano su tutte i contorni apparenti di tutti gli oggetti invece che su alcuni si ed altri no?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa non ho capito, cioè vorresti vedere in wireframe + lo smussato e illuminato?

vorrei vedere tutti gli oggetti contornati e non solo alcune parti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
LOL cioè vuoi dire che fosse questo che chiedeva?

il concetto l'avrò spiegato male ma è molto semplice... ecco l'immagine

come vedete non tutto il contorno apparente del tavolo è disegnato e ci sono altre imperfezioni evidenti che non vi sto ad elencare

post-2129-1118260768_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ho una grande esperienza coi contour, ma... non è un problema di contrast threshold? o di AA cmq...

Si e no...

il contrast migliora un pò le cose (e regola quanto contours) ma vorrei saperre come sono settati i contours.

In maya hai varie scelte (around coverafe,between primitives,materiali diversi,labels,complanars faces ecc...).

Per i bordi senza aa poi basta giocare un pò con il filter support che rende più soft le linee (per i tipi di filtri invece solita roba Gauss,tri,box)e naturalmente l over-sample

Cmq è difficile fare un render nel quale vada tutto bene specie per come si settano widht e alpha del contours quindi ti consiglierei di fare un pò di layers e compositare il tutto post

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a riguardo è interessante questa discussione su cgtalk, si tratta di maya, ma credo funzioni allo stesso modo in max ;)

http://www.cgtalk.com/showthread.php?t=244080&page=1&pp=15