Vai al contenuto
plinio

Renderman E Oltre...

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Ho scoperto da poco questo sito. Non ho grande possibilità di aggirarmi per la rete ma, fra i tanti, questo è il miglio sito sulla grafica 3D nel quale mi sia capitato di imbattermi. Grandiosa organizzazione, grandiosi tutorials e grandiosi partecipanti con opere annesse.

Non ho fatto una ricerca approfondita ma vedo che vengono trattati una moltitudine di argomenti e vengono utilizzati quasi tutti i maggiori programmi di produzione e di rendering... ...quasi...

Forse faccio una gaffe ma mi pare proprio che nessuno citi mai RenderMan (Pixar o meno che sia)!

C'è un motivo particolare?!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse faccio una gaffe ma mi pare proprio che nessuno citi mai RenderMan (Pixar o meno che sia)!

C'è un motivo particolare?!

Probabilmente le spiegazioni sono due, ma penso siano comunque conosciute:

- su questo forum i maya users sono (purtroppo) in minoranza (è vero si può usare anche con altre piattaforme, ma non entriamo nello specifico)

- come ben saprai Rman non è complicato come motore, è una tragedia!

Sicuramente per poterlo maneggiare ci vuole esperienza e delle belle conoscenze di programmazione, cosa che solitamente non è riscontrabile da middle user, non a caso è un prodotto indirizzato a delle produzioni su medio-larga scala dove hai a disposizione un TD per ogni esigenza.

Detto questo, sarebbe bello ci fosse qualcuno potesse mostrarci qualcosa in ambito!

P.S.

L'unico utente su treddì che io sappia utlizzi Rman è z4n, che ha fatto dei lavori veramente pregevoli, qua trovi il link ai lavori che ha postato ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti