Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
faangile

Rma Point Of View

Recommended Posts

oggeto in questione GF8800 GT 512MB PCIe andata in palla circa 2 settimane fa.

spedito tutto in olanda circa una setitmana fa tramite la procedura RMA, ancora nesuna risposta.

ieri un'amico mi ha detto che spesso se la scheda è irriparabile ed è fuori produzione la sostituiscono con la top level del momento quindi credo sia una gtx295. è vera questa cosa?? a me torna strana la loro operazione anche se andrebbe a mio vantaggio. :D:rolleyes::D

insomma io rendo una 8800 GT 512MB guasta e mi arriva un bolide?? :o

speram

fatemi sapere di altre esperienze RMA

No non è mai successo che io sappia: un mio amico ha spedito una mobo in rma, non avevano il pezzo in magazzino e gliel'hanno sostituita con una di pari valore, e siccome costava qualcosa in meno gli hanno fatto il buono per la differenza. Quando io ho fatto la rma della mia mobo benché fosse fuori produzione l'avrebbero o riparata in laboratorio oppure avrebbero avuto un pezzo identico direttamente dalla casa madre, come infatti poi è successo.

Se hai potuto richiedere una rma di una 8800GT significa che è ancora in garanzia e che l'azienda è in grado di avere una controparte da magazzino (ci sono sempre delle scorte da qualche parte), oppure è in grado di ripararla in laboratorio. In ogni caso nessuno ti darà mai 400€ di scheda per sostituirtene 80€, non so come sia venuta in mente questa cosa al tuo amico... Il massimo è restituirti un qualcosa che abbia pari valore allo stato attuale, cioè una 9600-9800GT.

Edited by Simone82

a me è successo con un portatile qualche anno fa, un acer con floppy rotto, partito e tornato con floppy rotto ma con un masterizzatorie dvd al posto del lettore, rimandato in dietro per dirgli che avevano sbagliato il pezzo da cambiare, mi hanno cambiato il floppy e lasciato il masterizzatore, nonostante avessi specificato che non era mio. che ti mettano il top di gamma lo escludo con questi chiari di luna :)

meglio di niente...insomma se la corrispondente per qualità e prezzo da me pagato un anno e mezzo fa è la 9800gt non ci sputo. anche se vedo che adesso la 9800gt costa piu o meno 100€ mentre la mia costava 150€.

comunque la cosa per me adesso importante è che più che mandarmi una scheda migliore o peggiore e che lo facciano velocemente <_< infatti sono con una GeForce 6200 :wacko:

Se vuoi ottenere dei risultati li devi chiamare e specificare che sei un professionista e che ti serve prima di adesso. Io ho fatto così ed accelerarono le operazioni. Ma preparati a stare anche un mese senza scheda, le rma sono imprevedibili in tal senso, se devono aspettare l'originale che arriva dalla casa madre stai fresco...

No, non con una top level... Sarebbe assurdo.

Che è... ho una geforce 8400gs rotta e mi danno un 295?

La sostituiscono con una scheda simile per fascia di mercato e prestazioni.

Dunque se mi si rompe una una 8800gt potrebbero darmi una 9800gt, dato che è ancora prodotta, stessa scheda sostanzialmente, mentre se non fosse prodotta potrebbero darmi una gts250 ad esempio, che è sostanzialmente una 9800gtx+, cioè circa una 9800gtx, cioè circa una 8800gts 512... Hem.

Diciamo che se ad esempio mandi in rma una quadro 560 (ammesso che sia ancora in garanzia), ti potrebbero dare una 580 (stessa fascia di mercato). Se mandi un q6600 potrebbero darti un q8300, se mandi un seagate 7200.10 da 500Gb ti danno un 7200.12 da 500Gb e se mandi un 160Gb, che ora non è più prodotto, ti mandano un 7200.12 da 500Gb che è il taglio più piccolo o, se ce l'hanno ancora un 7200.11 da 320Gb.

Ad ogni modo come mai olanda? Non avevi garanzia presso il negozio che te l'ha venduta?

per Simone 82 ho specificato tutto nella mail. e spero che prendono in considerazione il fatto che sono un professionista.

per papafoxtrot...purtroppo il negozio è fallito

l'importante è cmq che a primo tentativo mi diano una gpu funzionante