Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest satellitea30

Delucidazioni Sul Camera Match

Recommended Posts

Guest satellitea30

Salve la cosa che sto per chiedere è semplice ma per esporla è complicato spero di riuscire a farmi capire :P allora porto da esempio questo video di youtube cosi che possa spiegarmi meglio :

nel video come potete ben vedere l inquadratura della telecamera non è fissa ma oscilla molto e come potete ben vedere anche il modello 3d dell auto gialla che si trasforma oscilla precisamente come i movimenti della macchina da presa, ecco questo effetto praticamente che come risultato è quello di far seguire agli oggetti 3d lo stesso movimento dell inquadratura della telecamera si chiama camera match ? oppure il realizzatore del video ha passato 3000 ore a passare frame dopo frame a spostare l oggetto 3d nella scena seguendo l andatura della camera ?? ecco vorrei sapere cosa ne pensate spero di essere stato chiaro :P grazie :lol:

Ciao satellitea30,

il camera match serve per impostare la camera in base ad una foto che si vuole usare come sfondo.....

in pratica tramite questo procedimento max riesce a capire da dove e con quale apertura è stata scattata la fotografia originale e setta la propria camera con quella posizione e parametri.

Spero di esserti stato utile.....almeno in parte.

Ciao :hello:

Guest satellitea30

si grazie sei stato utile nel farmi capire che non serve il camera match per avere l effetto del video in movimento :) ti ringrazio ma qualcuno sa come si puo fare usando qualche altro plug in? o cè una procedura ?

Guest satellitea30

scusate se intervengo ancora :) ma non riesco a trovare un tutorial decente in rete sul camera traking ho fatto anche una ricerca nei tutorial di questo sito ma non mi è uscito gran che :/ sapete qualche link con qualche buon tutorial comprensibile grazie

Guest satellitea30

che velocità ! mille grazie , anche se speravo in qualcosa in italiano ^_^ lo so lo so chiedo troppo :lol: mo mi metto a spulciare questo tutorial e se ci riesco vi mando qualche risultato cosi mi insultate :lol::D