Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
thedreamers

Rendering Esterno, Problemi Realismo

Recommended Posts

Il forum è l'ultima mia speranza....non riesco a sistemare questo benedetto esterno...finchè devo fare un interno non ci sono troppi problemi, ma qui faccio veramente fatica ad ottenere un risultato soddisfacente :(

Vi scrivo come ho impostato la scena per il momento :

Illuminazione esterna : vraysun+sky

Illuminaz interna : 4 vraylight rettangolari sul soffitto

Faretti : photometric web con file ies impostato - intensity 1760cd - color D65 illuminant - far attenuation 13/16

Camera : vrayphysical - shutter speed 50 - ISO 200 - white balance neutral

Secondo voi come posso migliorare questo render? Io sinceramente non so più dove andare a sbatere...

Grazie a tutti

Scusa, vado fuori tema, anche perchè io di Vray ne sò poco, la pavimentazione secondo me

è da rifare, si vede troppo che è una texture di blocchetti in cemento fuoriscala. ciao

Ciao

Secondo me la pavimentazione ha un problema di displace...

L'illuminazione ti risulta piatta e poco contrastata, si nota inoltre la mancanza totale di riflessi sia sulla facciata che sulle vetrine che sui gioielli stessi, io giocherei inoltre di più sul fatto che le luci sono in vetrina e quindi abbasserei il sun fino quasi a fare una notturna\serale in cui spicchino i gioielli sotto le luci e in cui il marciapiede risenta di questa luminosità in modo da movimentare un pò il tutto...

Spero di aver dato un aiuto o al massimo un'idea

Buon lavoro

:hello: :hello:

Bebbu

Scusa, vado fuori tema, anche perchè io di Vray ne sò poco, la pavimentazione secondo me

è da rifare, si vede troppo che è una texture di blocchetti in cemento fuoriscala. ciao

ah no, è perchè ho messo il valore del vraydisplacement troppo alto :P prima andava bene ;) anche perchè è un'arroway anche questa :D

quoto bebbu. inoltre cambierei l'inquadratura: una vista più laterale e più dal basso aiuterebbe a percepire i tagli delle vetrine e i rifelssi sui vetri. aggiungerei qualche oggetto modellato magari qualche pianta in vaso.

inizia a mettere riflessioni e ambient occlusion, vray dirt va bene ma metti un buon numero di simples, magari sostituirei il sun con un ibl.

Aggiusta lo ior dei vetri, soprattutto sulla porta e vedi un po' cosa c'è che nn va sulla riflessione dello stipite

ancora sulla porta, è strano che si vedano le sagome delle due luci e nemmeno un profilo o un'ombra di un mobile,

inoltre sembra che le due luci all'interno in realtà non illuminino nulla, si vede il bagliore in corrispondenza delle 2 luci ma non si nota un riflesso sul pavimento o pareti, e nemmeno la sagoma di una qualche stanza, cioè, se non fosse per i 2 rettangoli delle luci la porta sembrerebbe di plastica piuttosto che di vetro sabbiato.

le ombre sono troppo tenui sia nel colore che sui bordi

il "battiscopa" (quel listello in basso, tra marciapiede e struttura) riflettente è troppo surreale

lo stretch del marmo della colonna sulla destra è troppo evidente, in più il marmo fatto in quel modo dovrebbe avere un minimo di fersnel, se invece è travertino opaco non va bene la texture

usi gli stessi parametri di diffusione della luce sia per la struttura esterna che per le nicchie, quindi il tutto risulta molto piatto ed artefatto, fai uno studio sui materiali utilizzati per le 2 cose

cos'è l'esterno? pittura? lamiera? pietra?

e l'interno? plastica? metallo? tessuto?

e i manichini? plastica? velluto? polistirolo?

ovviamente ognuno di questi materiali si comporta in modo diverso quando è illuminato, sia come assorbimento della luce, come translcuenza, riflette l'esterno in maniera diversa, ecc...

Edited by Dexter