Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
doc22

Nuovo Pc - Versioni Software E S.o. ?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi qualche consiglio su quale versione software installare sul nuovo pc appena arrivato, dalle seguenti caratteristiche:

- i7 920

- 6gb ram

- Quadro 580

Abitualmente utilizzo programmi come CAD, suite Adobe e soprattutto 3ds con plugin Vray e scalpel

Attualmente è installato Vista 64, ma ho il tagliandino per l'aggiornamento a Seven, che pensavo di fare intorno a gennaio (avrei tempo da dedicare ad aggiornamenti e ottimizzazione) poichè dalla prossima settimana dovrei iniziare a lavorare sulla nuova macchina. Dovrei passare subito a Seven reinstallando tutto appena arriva? Ne vale la pena?

Ho a disposizione 3ds max dalla versione 2008 a quella 2010 (contratto subscription.. arriveranno anche i sucessivi) attualmente sul vecchio pc 32bit lavoro ancora con la 2008 per compatibilità file con colleghi, ma sul nuovo pc vorrei passare come minimo alla 2009 64b se non alla 2010.

Ho letto qualcosa relativamente a problemi con Quadro-Vista 64-Max 2010 ma non ho capito molto, non sono molto ferrato in materia e sarei grato a chi voglia illuminarmi un po.

Quel poco che ho capito è che per max 2010 non ci sono i maxtreme... ma cosa sono? dei driver specifici da sostituire a quelli default della Nvidia?

... da che ci sono.... che antivirus mi consigliate? mi piacerebbe qualcosa di leggero, non fosse per controllare la posta, qualche video conferenza e soprattutto aggiornamento software non lo collegherei neanche a internet, utilizzanto un altro pc dedicato... ma mi sembra una soluzione un po scomoda.

Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Senza i maxtreme le Quadro usano i driver generali D3D, ed avendo un hardware inferiore a quello delle gaming high end rischiano di essere frenate nelle loro prestazioni. Avendo tu una Quadro e potendo scegliere, su Vista ti consiglio sicuramente di installare Max 2009 e visto che hai la subscription attendere eventualmente Max 2011 per sapere se la nVidia farà uscire i maxtreme pienamente compatibili con Win 7.

Mentre sia AutoCAD che la suite Adobe sicuramente l'ultima versione se le possiedi, su quelle non ci sono problemi di compatibilità di alcun tipo.

Come antivirus puoi scegliere Avira oppure Avast, io utilizzo entrambi e non ho né problemi di pensantezza né problemi di virus. Ovviamente il danno maggiore deriva dal codice maligno, per il quale è necessario installare software apposito.

Grazie Simone per i consigli e e la velocità con cui hai risposto, cosi procedo immediatamente ad installare 3ds 2009.

Purtroppo per questioni di budget non ho acquistato Autocad ma un programma CAD generico piu economico... quindi testerò. Per Adobe invece per ora ho solo un vecchio photoshop ma è imminente l'aggiornamento ad una suite, devo solo decidere quale, quindi avrà piena compatibilità come dici tu.

I maxtreme li trovo sul sito nvidia? posso installarli in un secondo momento o sarebbe megli prima di 3ds?

Mi sono un po perso la questione del codice maligno... sarebbe a dire che nel caso il pc prenda un virus devo installare un programma apposito per rimuoverlo? Scusa l'ignoranza...

Grazie ancora