Vai al contenuto
andrea oliver

Ero Partito Con Un Imac-- -

Recommended Posts

cosa ne pensate?!

Cabinet Middle-Tower

Processore Intel Quad Core i5-750 2,66GHz 8MB L3 e 4x256Kbytes L2

Processori supportati Supporto per processori Intel® Core™ i7 serie 8xx / Intel® Core™ i5

entrambe con Socket LGA 1156

Chip Set Intel® P55

Front Side Bus 1600 (o.c.) / 1333 / 1066 / 800 MHz (FSB)

Memoria Ram 8Gb di tipo DDR3 con frequenza 1333MHz Dual Channel

(funzionamento in Dual Channel) - Espandibile fino a 16GB

Supporta memorie DDR3 2200/1333 MHz

Hard disk n. 1 Hard Disk 500Gb SATA II 3 Gbp/s

Controller Serial-ATA/RAID n. 7 x SATA II 3 Gbp/s

Supporto di SATA RAID 0, RAID 1, RAID 5 e RAID 10

Controller IDE n. 1 x ATA 133

Schede video ATI RADEON HD4770 512MB DDR3 DVI/TVO

Unità Ottiche Masterizzatore DVD completo di software

Lettore schede memoria Lettore di memorie 49 in 1

Slot di espansione n. 2 x PCIe x 16 - Standard 2.0, n. 2 x PCI.

Scheda Audio Integrata 8 canali con Realtek ALC888B (6 jacks)

Ingesso uscite di serie 14 USB di tipo 2.0 (10 posteriori, 2 anteriori, 2 interne)

2 IEEE 1394a (1 posteriori, 1 interna)

1 Porta E-Sata posteriore

1 Attacco PS/2 per Tastiera o Mouse

1 Porta Seriale (interna)

1 Uscita S/PDIF coassiale

1 Uscita S/PDIF ottica

1 Connettore interno Floppy

6 Audio jack posteriori (centrale subwoofer speaker out, posteriore

speaker out, anteriore speaker out, line in, line out, microfono)

2 Audio jack anteriori (line out, microfono)

Scheda di rete RJ45 10/100/1000

Mouse Logitech ottico con filo

Tastiera Logitech con filo

Sistema operativo Windows XPPRO SR3 – OEM / WINDOWS SEVEN (DAL 22.10)

(completo di CD di installazione)

Alimentatore 420W (no VA)

Garanzia 12 Mesi on Center

PREZZO UNITARIO A ME RISERVATO € 870,00

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende da cosa ci devi fare, la scheda video è un modello abbastanza base, case, alimentatore e scheda madre sono sconosciuti, la marca del disco non è specificata, con gli stessi componenti io ho fatto un preventivo con 100 euro di meno, quindi aggiungi l'assistenza arrivi al tuo prezzo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dipende da cosa ci devi fare, la scheda video è un modello abbastanza base, case, alimentatore e scheda madre sono sconosciuti, la marca del disco non è specificata, con gli stessi componenti io ho fatto un preventivo con 100 euro di meno, quindi aggiungi l'assistenza arrivi al tuo prezzo...

Ti ringrazio innanzitutto per la celere risposta.

Mi serve per fare qualche lavoretto di render con Max a livello domestico per la tesi di mio fratello, quindi nulla di professionale, ma allo stesso tempo mi serve per realizzare qualche lavoretto per trovarmi una futura occupazione!! Mi servono tempi di render ragionevoli, non superbi ma nemmeno troppo scarsi...

Ora ho dei dubbi:

il pc è un cooler master P55... (per il case e il disco fisso... se può esserti utile)

scheda video cosa consigli?

alimentatore?!

gruppi di raffreddamento non sono compresi... ma nel mio caso.. servono?!?! il rumore non m'interessa!

cosa modificheresti per non salire troppo di prezzo e stare comunque su una buona macchina! mettiamo un limite a 1200-1300 euro!

GRAZIE MILLE ANCORA!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi arrivare a spendedere quella cifra potresti andare su:

i7 con socket 1366 (così sei pronto per eventuali upgrade)

ram saredde meglio ddr3 triple channel (3 x 2Gb)

scheda video ati 4870

alimentatore com 100 watt in più

ciao

bose86

ps: quoto kris non è proprio un prezzo di favore quello che hai postato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me per un "utilizzo di max a livello domestico" senza orevclock e senza giorni e giorni di render continuati questo potrebbe essere un buon compromesso anche a livello di raffreddamento!

post-40627-1255611668_thumb.jpg

devi aggiungere il costo di software (windows ecc.....)

ovviamente potresti considerarlo un punto di partenza se hai ha disposizione un budget più elevato!

scusa ma non credo si possa fare pubblicità a siti che vendono hardware quindi cerca nella rete...

ciao

bose86

Modificato da bose86

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me per un "utilizzo di max a livello domestico" senza orevclock e senza giorni e giorni di render continuati questo potrebbe essere un buon compromesso anche a livello di raffreddamento!

post-40627-1255611668_thumb.jpg

devi aggiungere il costo di software (windows ecc.....)

ovviamente potresti considerarlo un punto di partenza se hai ha disposizione un budget più elevato!

scusa ma non credo si possa fare pubblicità a siti che vendono hardware quindi cerca nella rete...

ciao

bose86

TU SEI UN DIO! IL MIO!!!

ERO ATEO... POI HO TROVATO BOSE86!! HEHEHEHEH

GRAZIE MILLE DAVVERO!! SEI TROPPO IL TOP!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non concordo sulla scelta di un caviar green, prestazioni davvero insufficienti. Prendi un Caviar Blue da 320 per il sistema ed un secondo hard disk per i dati, che può essere o un secondo Caviar Blue o volendo perfino un Samsung Spinpoint F1 se vuoi risparmiare qualcosa.

L'alimentatore dovrebbe essere Corsair, il 520W può essere sufficiente: silenzioso, affidabile e di qualità migliore. La scheda video, la HD5770 è una middle range, che consuma poco ma ha lo stesso hardware della vecchia generazione di schede video: se non si vuole andare sulle ultime high end potrebbe bastare una nVidia GTX260, che costa poco più ma è anche più potente.

Al tutto bisogna aggiungere un dissipatore per cpu, quello in bundle oltre ad essere del tutto insufficiente è anche piuttosto rumoroso.

Sulle mobo mi fido di più del modello UD4P, almeno se in futuro vorrai overclockare potrai farlo senza problemi e sulle ram piuttosto che alle Gold mi affiderei alle Platinum, non per avere differenze prestazionali che di fatto non esistono ma per avere una qualità migliore su un componente cmq importante per sistemi di questo genere. Altrimenti le Corsair XMS3.

Per il case cercherei qualcosa di più grande ed areato, il CM690 non è proprio il top ma per pezzi migliori, come l'Antec P183 o simili, bisogna sganciare qualche soldo in più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Simone hai ragione su tutto!

ma come ho detto prima se il budget lo consente questo era un punto di partenza! e mi sembra molto migliore al primo preventivo fatto quasi a parità di prezzo...

Ho scelto i componenti cercando il meglio in fatto di prezzo-prestazioni e visto l'uso che andrea ne farà mi sembra più che sufficente....

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A pare il mio proprio lì sta il problema: capisco risparmiare su qualche componente, ma su alcuni non è proprio possibile. Alimentatore, dissipatore e scheda madre non sono componenti sui quali lesinare, e non si può avere un grosso calo di prestazioni in I/O con un caviar green, che è disco tipico da storage casalingo. Passino le ram Gold, cmq buone, passi il case, passi anche la scheda video che è ottima in ogni caso, ma trattandosi di componentistica di chi vuole fare grafica davvero risparmiare su certe cose non è possibile, trattandosi di una differenza di prezzo non abissale.

Che fosse dieci volte migliore del primo preventivo non c'erano dubbi in ogni caso... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è possibile mettere pubblicità a favore di negozi online...

Cmq quell'hard disk è EIDE, devi prendere i modelli SATA... Per il resto ti sconsiglio i mouse wireless, sono troppo pesanti se li devi utilizzare molte ore al giorno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non è possibile mettere pubblicità a favore di negozi online...

Cmq quell'hard disk è EIDE, devi prendere i modelli SATA... Per il resto ti sconsiglio i mouse wireless, sono troppo pesanti se li devi utilizzare molte ore al giorno.

chiedo scusa ma non voleva essere una forma di pubblicità.... ora non posso più modificare il messaggio!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai preso 2Gb di ram invece di prendere delle triple channel da 6GB... Per il resto, spendi magari qualcosa in meno sull'hd che tanto un RE3 per il sistema è eccessivo, mentre una UD4P sicuramente è per il futuro una scelta migliore. Sul resto non mi sembra ci siano errori, chiedo venia per la mobo errata che mi era sfuggita... :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Usciti i nuovi imac quad con corei5 e corei7 con schermi LED sino a 27". (era anche ora!)

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti