Vai al contenuto
gioranto

Grasshopper Per Rhino

Recommended Posts

Salve a tutti sono uno studente di architettura ed ultimamente mi sta interessando molto l'architettura che utilizza forme parametriche. Guardando un po in giro ho notato lo script grasshopper ed ho scaricato la versione prova ora volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche tutorial in italiano per fare i primi passi in questo nuovo mondo, ho notato che è abbastanza complicato utilizzarlo o come tutte le cose nn conoscendolo per niente mi è difficile fare i primi passi grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente parti di qui

http://www.grasshopper3d.com/

c'è uno user del forum che organizza dei workshop e corsi a pagamento ( non mi sovviene il nick or ora)

il primer di grasshopper è un obbligo pure lui

http://www.grasshopper3d.com/page/tutorials-1

calcola che la parte di come funziona Gh è assai semplice, piu difficile è piegare la realta creativa alle sue regole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gioranto,

i links di Algosuk sono perfetti per iniziare. Quanto a workshop in Italia (e in italiano) ce n'è uno in svolgimento proprio in questi giorni a Settimo Torinese (vedi qui).

Di sicuro ne organizzerò uno a Gennaio-Febbraio (le date sono ancora in via di definizione) a Bologna.

Ciao,

Alessio

@algosuk: per caso volevi dire Gradozero (alias Andrea Graziano)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,potrei avere delle informazioni più dettagliate sul tuo corso.

Magari in messaggio privato se questa richiesta è OT.

Grazie

Ciao Gioranto,

i links di Algosuk sono perfetti per iniziare. Quanto a workshop in Italia (e in italiano) ce n'è uno in svolgimento proprio in questi giorni a Settimo Torinese (vedi qui).

Di sicuro ne organizzerò uno a Gennaio-Febbraio (le date sono ancora in via di definizione) a Bologna.

Ciao,

Alessio

@algosuk: per caso volevi dire Gradozero (alias Andrea Graziano)?