Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questo e' la mia ultima immagine realizzata per diletto.

La scena e' stata modellata in 3dsmax e renderizzata con finalRender a 4000x2920 pixel e successivamente photoshoppata (ho aggiunto il noise, editato i livelli di contrasto, blurrato il tutto ed una leggera aberrazione cromatica).

ah1280.jpg

Qui alcuni dettagli a grandezza reale del render..

AHdetails01.jpg

AHdetails02.jpg

Per non appesantire la pagina web posto gli altri dettagli come links

http://www.3dlink.it/temp/AHdetails03.jpg

http://www.3dlink.it/temp/AHdetails04.jpg

http://www.3dlink.it/temp/AHdetails05.jpg

Spero che le immagini siano di vostro gradimento!

:hello:

probabilmente è l'effetto ottenuto dall'elaborazione in ps ma la senzazione che ho avuto è quella di una resa vecchio stile tipo scanline. per esempio la prima immagine ha un po troppe "bruciature" (sgabelli e parete in fondo a dx) e una carenza di ombre.

penso possa ottenere qualcosa di più.

ciao :)

Ciao HiRes,

grazie per gli imput. :)

La carenza di ombre però è dovuta all'assenza di luce diretta, dalle finestre entra solo una luce diffusa.

Le bruciature sono intensionali o almeno l'intensità che vedo nel mio monitor :huh: mi sa che mi conviene visionare l'immagine anche da altri monitor <_<

Ciao Marco,

La modellazione è di tutto rispetto e mi piace molto anche la fantasia usata nell'arredare l'ambiente, ma se voglio un tubetto di maionese che faccio? Lo prendo dal frigorifero o dal soffitto? :lol:

Per quanto riguarda l'illuminazione concordo con HiRes, ma sono gusti personali... personalmente avrei optato per un'illuminazione in grado di dare più profondità e più calore. Ad esempio non si vede l'attacco al soffitto dei fili metallici a cui sono appesi i tubetti e, per lo stesso motivo, l'ombra della kappa è solo accennata; una luce più netta, proveniente da una o due direzioni, forse, avrebbe generato qualche ombra in più, ma questa è pignoleria! :P

Un'altra cosa: le fughe della parete in simil-pietra sono riflettenti?

A parte i gusti personali, come sempre discutibili, è davvero una bella immagine! (Bello l'effetto noise!) :Clap03:

Grazie Diamante73 :)

se il 100% dei commenti non erano soddisfatti dell'illuminazione allora sicuramente c'era qualcosa da rivedere <_<

Ed infatti lavorando in photoshop ho migliorato (spero) la profondità della scena.

Qui posto 2 nuove immagini. Ovviamente se ci sono altre cose che non vi convincono ditemelo pure non mi offendo! Sono sono straconvinto che le critiche costruttive siano utilissime per una crescita personale. Mica posto (solo) per farmi dire quanto sono bravo! :P:rolleyes:

AH1280b.jpg

AHdetails06.jpg

PS: adesso vedo un altro commento che conferma i precedenti, grazie anche a te Francesco

Ps2: si Diamante73 le fughe sono riflettenti

Edited by Marco

Ciao HiRes,

io lavoro in uno studio di interior design cosi' ho utilizzato alcuni dei modelli 3D che ho realizzato per progetti "reali" ed ho creato questa scena (sempre scopiazzando da progetti reali :P ). Non e' lo stile della casa dei miei sogni (sono + tradizionalista) ma volevo creare la casa di un denaroso artista.

Il lampadario, che e'il modello di un vero lampadario in commercio (non mi ricordo l'autore pero'), e' molto interessante dal vivo ma solo al pensiero di spolverarlo non lo comprerei mai! Ahahahah

Grazie ancora per i commenti e critiche ;)

Le nuove immagini rendono perfettamente l'idea che volevo comunicarti ieri, quando ho scritto il primo commento. Adesso, personalmente, non ho più nessuna eccezione da farti. Quanto al tipo di illuminazione, l'arredo è troppo moderno per richiedere una colorazione più calda della luce, dunque è tutto ok!

I miei complimenti Marco! :Clap03:

Ciao Marco,

ti ho già detto che preferisco quella col tratteggio; comunque ti indico quello che a parer mio non mi convince della seconda immagine in cui hai rivisto un po' l'illuminazione:

- nel pavimento: maggiori riflessioni o maggiore profondità delle riflessioni (di poco però) in modo che si noti che siano marmi di qualità e ben lavorati;

- per le sedie: la parte in bianco non mi convince proprio;

- muri: quello giallo e quello blu hanno colori forse troppo uniformi...non mi convincono;

- parquet: sembra poco definito o listelli troppo lunghi;

- tappeto: vabbè si sa che fR con i tappeti/erba non mi piace;

- muro bianco in fondo: troppo sovraesposto.

AsDsA