Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Alessandro84

Problemi Di Memoria Mi Servono Consigli

Recommended Posts

Ciao ragazzi, visto che a breve dovrò cambiare pc vi chiedo qualche consiglio.

Io ora lavoro con un intel quadcore Q66002.4 ghz, 4 gb di ram e un nvidia 7600 gt.

OS windows xp. ora io sono che xp a 32 bit non riesce a gestire tutta la ram che ho montato e quindi gia passando a 64bit avrò miglioramenti ma aaspetto windows 7 per fare il passaggio visto che vista non mi garba per niente.

Principalmete dovrò lavorare su scene di interni. lavorando con 3ds max e vray.

per prima cosa vi chiedo consigli a leivello di hardware visto che me ne intendo poco, volevo farmi un idea di che pc si usano per lavorare a livello professionale.

il secondo consiglio è più specifico per una sccena che sto cercando di realizzare.

vorrei sapere se avete consigli per ottimizzare l' utilizzo della memoria etc...

il problema mi si è posto quando ho tentato di renderizzare questa scena:

http://img376.imageshack.us/img376/8058/render.jpg

la pavimentazione e il rivestimento sono principalmente istanze di una mattonella con texture di bump e riflessione. ( le texture in questione sono in 1022 X 2063 a rivestimento e 2055X2066 a pavimento ) ora per il bump e le riflessioni avevo gia pensato di diminuire la dimensione delle text sperando di ottenere lo stessoa risultato.

per il divano che è molto pesante come poligoni l ho convertito in vraymesh e poi importato il proxy e istanziato.

lo stesso per le tendine sono tutte proxy.

tappeto con vray fur.

3 vray light in scena.

quando faccio partire il render anche solo in 800X600 il primo problema che mi da è che non ha sufficiente memoria per applicare i filtri alle texture.

poi si chiude 3dsmax...ora giocando un po con i parametri nel rollout setting di vray, ( max three depth, min leaf size, facelevel coef, dynamic memory limit, render region division ) sono risucito a fargliela renderizzare ( comunque senza filtri per le texture e comuqnue in 800X600 )

in scena nelle vieport stats indica 255.132 poligoni...( contando che gli oggetti più pesanti sono vrayproxy ) .

spero che ci siano settaggi per l utilizzo della memoria che io ignoro e che voi conoscete illuminandomi ;)

PS:in 3ds max non ho messo mano a nessuno settaggio per quanto riguarda la memoria che non so dove mettere mano :)

grazie a presto

devo uscire con un render che verrà poi stampato quindi ho bisogno di un alta risoluzione.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guarda, inanzitutto vai nella sezione hardware e guarda le configurazioni, ormai le sa anche il gatto:

Dipende da quanto puoi spendere e comunque I7 920 come processore, 6-8 Gb di ram(le sua), Windows 7 Ultimate 64 bit e per le specifiche guarda le discussioni, ce ne sono almeno 5 il giorno, scheda video va bene anche una Geforce Gtx 275-280-295, ecc...

io almeno lo configurerei così...Con Xp 32 ti si bloccherà sempre

Attualmente possiedo un Q9550 con 8 Gb di ram Vista 64 e mi ci trovo da Dio, tutte le volte riempio le ram e quindi anche 8 Gb cominciano a starmi strette, con questo ti ho già detto tutto, quando cominci ad utilizzare milioni di poligoni hai bisogno di un utilizzo di ram esponenziale, quindi prossima tappa 12-16 Gb di ram

grazie sono le informazioni che aspettavo, devo farmi un idea di quello che usa chi fa lavori professionali sai non ne ho molto idea grazie mille ora guardo la sezione hardware non l avevo vista prima, avevo cercato in argomenti gia trattati nel forum generale :) thanks francesco