Vai al contenuto

Recommended Posts

è da un po di tempo che sto lavorando per un videogioco in 3d,siamo per ora in 5 e in fatto di grafica diciamo che ci siamo,ma in fatto di programmazione,ne sappiamo qualcosa,ma ho sempre la sensazione di non sapere mai quanto serve,per questo cerchiamo un programmatore anche non tanto esperto,e abb giovane come noi(abbiamo tra 15 ai 20 anni),che ci possa aiutare anche dandoci solo dei semplici consigli.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) Ciao archè!

Io qualche tempo fa programmai un paio di piccoli motori grafici in OpenGL, nulla di chissà cosa eh, pero' cmq l'impatto grafico era abb buono :D Diciamo stile "Quake 3", poteva reggere anche modelli di parecchi poligoni e cmq era ancora ottimizzabile. Anche io volevo creare un giochino 3d....abbandonai perchè poi la cosa si faceva molto complicata -in ambito programmativo- della fisica di gioco e della programmazione/scripting della AI. E mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che voglia fare queste cose. Io una manina ve la potrei dare. Cmq illustrami meglio il vostro progetto.... la cosa mi incuriosisce parecchio.... ;)

Saluti

Cryo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi farmi vedere delle immagini del giochino o magari me lo invii via e-mail?

ci va bene realizzarlo sulla base di quakeIII.

dacci la tua e-mail per permetterci di inviarti del materiale,(come delle armi che modelleremo in questi giorni)

la mia e-mail:arche3dstudio@libero.it

siamo davvero molto contenti ke finalmente si realizza qualcosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, qui sotto potete vedere alcune piccole potenzialità di rendering di ambienti e oggetti del mio basilare morore grafico "V-FX" (le immagini sono vecchiottine in quanto il mese scorso ho avuto la morte imporvvisa dell'80Gb su cui avevo alcune cose sugli engine da mè codificati, ma qlks si è salvato :D) Cmq il tutto' e ancora ottimizabile credo :D

Ciau!

La mia mail, nonchè anche contact di msn: bioeye@hotmail.com

Potete mandarmi tutto li ^^

LA foto...

post-135-1118273765_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora non siamo messi male.

per i modelli,li stiamo facendo,per ora solo un'arma,un personaggo e forse uno scenario,solo devi dirci,su quanti poligoni dobbiamo basarci,se possiamo usare luci e i diversi plugin di 3dsmax.Entro questa sera o domani ti inviamo qualcosa.Magari proviamo a realizzare una prima scena di prova sei daccordo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SI, mandatemi qlcs, poi cmq vorrei ricevere piu' info riguardo al videogame.... per le ambientazioni l'engine utilizza un formato proprio, con tanto di editor apposito per la creazione delle ambientazioni :D

Polys per i modelli... bah regge comodamente figure da 3500/5000poly per i personaggi, 2000/2500 per le armi.... ma ripeto, il tutto è da ottimizzare ancora, attualmente non dispongo piu dei vecchi sorgenti, quindi riprogrammero' tutto da0!

Aspetto ulteriori info riguardo il porgetto, poi vi illustro anke le idee che avevo in mente per il mio nuovo porgetto, magari sono compatibili :D

Se avete MSN mi trovate li.... il mio indirizzo msn è lo stesso di posta

Aspetto infos....

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

come idea per il gioco,noi avevamo,quella di creare qualcosa di diverso,suprattutto sulla storia e la funzionalità delle armi,in quanto al materiale,ti invio sul tuo indirizzo di posta per ora solo degli schizzi,di un personaggio che mi sto impegnando a modellare,almeno per fare una piccola prova su di una stanza iniziale poi per il gioco vero e proprio,mettiamo insieme le idee tue e le nostre.

ps:per le ambientazioni,non si possono proprio fare in max?secondo me vengono meglio

ciao

Modificato da archè

Link al messaggio
Condividi su altri siti