Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ipocentro

Cpui7- Ram4gb-sm- ..448 Euro

Recommended Posts

salve devo prendermi alcuni pezzi per assemblare un pc ho un budget basso pero credo di aver montato qualcosina.....

CPU

Intel Core i7 860 2.8GHz 4.8 GT/s L3-8MB SK1156 BOX

RAM

OCZ Memoria PC Obsidian Ultra-Low Voltage 2 x 2 GB DDR3-1600 PC3-12800 (OCZ3OB1600LV4GK)

Scheda Madre

1156 GIGABYTE GA-P55M-UD2 (P55/M-ATX)

o

GIGABYTE GA-P55-UD3R - Socket 1156 - Chipset P55 - ATX

...piu un case con alimentatore da 550 watt... considerando che ho uanscheda gforce 9800gt 256 mb dovrebbe bastare....

tutto alla modica cifra di 448 euro senza case!!

che ne pensate?grazie ciao

Edited by ipocentro

non buttare soldi in 1156 e 860, vai su 1333MB e i7 920...con la scheda madre 1333 ti garantisci l'eventuale passaggio ai nuovi proci 6 e 8 core che la 1156 non supporterà

si intendevo 1366 X58...quanto ai costi non direi proprio, forse qualche tempo fa... ora i prezzi delle schede madri X58 sono scesi parecchio a meno che tu non voglia una MB con il supporto per 4 schede video.

Altra considerazione di cui devi tener conto è il costo della memoria...oggi comprare una 1156 ti vincola a poter utilizzare solo 8gb di ram (4 slot con 2gb) visto che i tagli da 4gb sono ancora proibitivi per le ddr3...e ti posso dire che poter montare 12gb (6 slot) ti può essere di enorme aiuto in tante situazioni...senza contare che quando i prezzi dei tagli a 4gb scenderanno potrai equipaggiare con 24gb.

Se invece vuoi stare solo sul presente il miglior rapporto prezzo/prestazioni rimane a favore di I7 860 e 1156 ma ti stai pregiudicando la possibilità di poter aggiornare a breve con poca spesa.

Edited by gerets

Al di la della scelta 1156 vs 1366.

Hai considerato il costo degli hard disk, del masterizzatore, di un dissipatore e dell'eventuale ventolame se il case non ne fosse provvisto?

Tieni anche presente il fatto che un ali per quelle macchine senza spender molto potrebbe essere il corsair vx550w sugli 80 euro, mentre un case come l'antec three hundred costa sempre sui 60 euro se non ricordo male. Puoi risparmiare qualcosina prendendo un case più economico, come un CM elite 335 ma la differenza di qualità si vede.

Poi non spendere troppo poco sulla scheda madre, la ud2 la eviterei, piuttosto una ud4, risparmiando sulla ram. 1333MHz vanno benone.