Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Giorgio79

Atmospheric Effects

Recommended Posts

Ciao a tutti i forumisti di treddi, sono nuovo del sito.

In questi giorni sto cercando di cimentarmi nella realizzazione di fumi fuochi effetti speciali in 3d studio max9.

Sto seguendo un tutorial su 3dtotal che si chiama "afterburn fireball" nessun problema fino al momento in cui mi chiede (a pag. 2) di aprire il pannello "environments ad effects" e di aggiungere l'effetto "afterburn": io nella mia lista nn ce l'ho e come questo tanti altri; trovo solo fire effects, Fog, Volume Fog e Volume light!!!!

Quello che vorrei sapere è come faccio per avere anche io questi effetti?!?!

Devo scaricare qualche aggiornamento o che so?!?!?

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi :D

Saluti

Giorgio

Ci sono altri modi. Se prendi il libro di Draper - Deconstructing the elements, per esempio, ti viene spiegato come ricreare molti effetti (fuoco incluso) senza plugins a pagamento. Ci sono anche dei tutorials su youtube ;)

Ci sono altri modi. Se prendi il libro di Draper - Deconstructing the elements, per esempio, ti viene spiegato come ricreare molti effetti (fuoco incluso) senza plugins a pagamento. Ci sono anche dei tutorials su youtube ;)

Grazie molto utile questa info!!!!

Mi sai dare i link di youtube?!??!in ogni caso inizierò a cercare....

ciaooooo

Volume, fog, fire sono effetti ambientali che si aggiungono dal pannello environment (tasto 8). Brazil ha un bellissimo shader per la produzione del fuoco (la versione Rio è gratuita), MR a mio avviso un po' meno.