Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Ianus

Gestione File 3ds 2009 X64

Recommended Posts

ciao a tutti

ho riscontrato un problema con 3dstudio max 2009 64bit nella gestione dei file molto pesanti (in termini di dimensioni).

Ultimamente, lavorando con file di 350 Mb, il software fa in crash in continuazione appena provo movimenti banali nella viewport oppure operazioni semplici di editing.

vi do alcuni dati:

la scena contiene circa 8 milioni di poligoni;

gran parte della modellazione è reata a parte e inserita tramite vray proxy;

hardware:

il sistema operativo è win xp 64 bit su una macchina e windows 7 64bit su u'altra (sto facendo i test con la beta in questi giorni riscontrando li stessi errori);

8Gb di ram;

scheda video: nvidia 9600 gt 1Gb;

Hd a 7200 rpm;

connessione server rete ad 1Gb.

per adesso ho lavorato sempre collegandomi al server centrale per pescare i dati dei proxy e il file .max; ho provato anche a lavorare in locale ma va in crash ugualmente.

potete darmi una mano per ottimizzare tutto ciò e risolvere questo problema?

ps: se volete ridere sono arivato al 147 file di recover dovuto ai crash.

grazie!

dubito che nell'help di max ci sia scritto che in caso di problemi bisogna overclokkare qualcosa altrimenti il programma va in crash... :) direi che è la solita inaffidabilità di autodesk...

comunque, a parte i driver suggeriti da boken, 8 milioni di poligoni in viewport sono tanti. dovresti cercare di strutturare in layers che attivi secondo le esigenze e magari qualche oggetto che non necessita modifiche lo visualizzi come bounding box.

questo per alleggerire la viewport ma essendo un file da 350 mb le variabili sono molte e max è quello che è...

a proposito, hai installato la service pack e i vari hotfix?

ciao

ho già diviso la scena per layer, ma il problema si ripropone anche quando visualizzo solo un oggetto nella scena e nascondo tutto il resto... per quanto riguarda gli 8 milioni di poligoni, parlavo della quantità totale, ovviamente nella scena non visualizzo mai tutto, altrimenti mi muore il pc :P