Vai al contenuto
pillus

Invertire Un Animazione!

Recommended Posts

Ragazzi sono impazzito per un pomeriggio per una cretinata:

è possibile "dire" a 3dsmax di renderizzare al contrario un animazione?

(cioè ad esempio dal fotogramma 500 a 0)

il massimo che ho ottenuto è invertirla in preview ma in rendering torna normale.

Premetto che non ho premiere,e pinnacle a quanto pare no ha un'opzione "invert" :blink::blink::blink::crying:

come posso fare?Al limite un programmino free da usare in post?

Possibilmente spiegazioni chiare :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vai nel curve editor, scegli le chiavi e le scali in negativo. Poi le riposizioni partendo da zero

:crying::crying::crying::crying:

ci sono centinaia di oggetti (è un muro che si costruisce mattone per mattone,e sono

tanti!).

Non c'è un metodo più semplice? il curve editor addirittura si blocca se scorro la barra

dalle curve ceh ci sono... :crying::crying::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

renderizza non come video ma come immagini (nominate 001...500)e poi montale al contrario Usando il rename di windows o del tuo prog di montaggio...no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In pratica,non c'è un cazzo di modo semplice e veloce per farlo!!! :crying:

Con vitual dub non capisco come importare la sequenza di BMP (supporta solo quelle)

mi apre la prima ma niente.

Pinnacle stessa cosa,non capisco come importare una sequenza di immagini ma penso che comunque le metterebbe in ordine per nome.

Rinominare 500 e passa fotogrammi,poi, è quantomeno fuori discussione :D

Mi devo rassegnare? :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

HELP!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma per il probelma di rinominare 500 o 1milione di frame non è un rpoblema...

allora io uso acdsee come visualizzatore di immagini e questo oltre ad essere un ottimo programma a mio avviso ha un utility che come in max fa il rename di una moltitudine di oggetti secondo un tuo metodo..quindi tu fai la tua serie di immagini..le metti in ordine di creazione (inversa dall'ultima fatta (la 500) alla prima creata (la #000) e le rinomini dalla prima all'ultima in un solo colpo come una serie...dandogli cioè il valore " ###" quindi l'ultima sarà la prima la numero 000..poi la 499 che sarà la 001 fino alla o che diverrà la 500. cosi rinominate poi i programmi dovrebbero riconoscerle subito...almeno premiere e combustion appena vedono questa serie di file nominati in serie te la mostrano come un unico file sequenza...che aprendo ovvviamente carica però tutta la serie intera di immagini.

suvvia è facile da fare..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io uso flash, se importi la sequenza di immagini (basta importare solo la prima..poi flash le importa da solo le altre) una volta importate si fa una selezione di tutti i frames dell'animazione e gli si dice "reverse frame" lo trovi cliccando col tasto destro su un frame. Poi da li salvi tutto nel formato avi che preferisci...altrimenti puoi fare il montaggio proprio in flash, è molto comodo e puoi fare qualche giochetto con il vettoriale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma per il probelma di rinominare 500 o 1milione di frame non è un rpoblema...

allora io uso acdsee come visualizzatore di immagini e questo oltre ad essere un ottimo programma a mio avviso ha un utility che come in max fa il rename di una moltitudine di oggetti secondo un tuo metodo..quindi tu fai la tua serie di immagini..le metti in ordine di creazione (inversa dall'ultima fatta (la 500) alla prima creata (la #000) e le rinomini dalla prima all'ultima in un solo colpo come una serie...dandogli cioè il valore " ###" quindi l'ultima sarà la prima la numero 000..poi la 499 che sarà la 001 fino alla o che diverrà la 500. cosi rinominate poi i programmi dovrebbero riconoscerle subito...almeno premiere e combustion appena vedono questa serie di file nominati in serie te la mostrano come un unico file sequenza...che aprendo ovvviamente carica però tutta la serie intera di immagini.

suvvia è facile da fare..

ecco questo comporta SEMPRE usare un premiere o un combustion,che non ho e non volevo per adesso installare.

Continua a sembrarmi assurdo che non ci sia un metodo più semplice :mellow::o:huh::mellow::mellow::blink:

Orma i il problema non l'ho risolto per quella cosa,però ora sono curioso,se dovesse

ricapitarmi... :blink::blink::blink::mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa pillus quando esporti un filmato non ti viene più comodo fare un esprtoazione di tga... tiff.. o jpg non ottimizzate?

Di solito in aniamzione lavoro solo così...

tirare fuori animazioni avi ti permette meno elasticità...

e poi un programma di post ci vuole sempre, ma non so consigliarti perchè uso premiere e aftereffect.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono tutti molto creativi, ma nella guida di 3d studio cerca VIDEO POST, c'è una voce che dice PROPRIO: Render a scene in reverse.

ciao, Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sono tutti molto creativi, ma nella guida di 3d studio cerca VIDEO POST, c'è una voce che dice PROPRIO: Render a scene in reverse.

ciao, Nicola

grazie,grazie mille!!! :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo non si tratti di creatività ma di duttilità.

trovo inutile fare un'animazione e renderizzarla al contrario..

se non per i lfatto che non si dispone di un programma dedicato alla post produzione come nel caso di pillus.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
e poi un programma di post ci vuole sempre

quoto in pieno, anche se premiere non so se può essere considerato a pieno titolo un programma di post...forse è semplicemente editing

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti