Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
beholder2033

Firewall Per Windows 7

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto felicemente usando windows 7 rc a 64 bit e mi trovo molto bene ma adesso vorrei installare un firewall in alternativa (al molto migliorato) firewall di windows. Ho sempre usato zone allarm che però su win 7 non funziona. Voi cosa usate su windows 7? Mi interesserebbe un firewall free che bloccasse sia le connessioni in entrata che in uscita, magari avvisandomi in tempo reale di cosa si sta connettendo o uscendo dal mio pc (proprio come zone allarm). Intanto vi ringrazio...

per ora utilizzo quello di win7 + quello del router mentre sull altro pc dove c'è xp uso sygate+spybot+router

Putroppo la cosa che più assomiglia ad un router al momento in camera mia è il modem di alice :P ...nel senso che ci collego 3 pc (2 ethernet e 1 usb) ma non ha nessuna funzione di firewall e non è configurabile :(

Comodo Firewall: probabilmente uno dei migliori in assoluto, un po' palloso da istruire con tutti quei messaggi che ti avvertono di ogni cosa sospetta che avviene nel sistema, ma assolutamente non fastidioso e su Win 7 RC funziona benissimo. E non è solo firewall ma appunto anche OS defense. :)

Comodo Firewall: probabilmente uno dei migliori in assoluto, un po' palloso da istruire con tutti quei messaggi che ti avvertono di ogni cosa sospetta che avviene nel sistema, ma assolutamente non fastidioso e su Win 7 RC funziona benissimo. E non è solo firewall ma appunto anche OS defense. :)

in passato mi avevano consigliato questo "comodo" poi nn so come mai nn lo utilizzai +... ma percaso oltre a firewall funge anche come antivirus?

Firewall integrato in Seven (quello avanzato, non il base con acceso/spento)

Non sapevo che bloccasse anche le connessioni in uscita, proverò a smanettarci un pò.

Agli altri intanto grazie, penso che se non risolvo con quello integrato in seven installerò comodo che però free è scaricabile solo insieme all'antivirus da quello che vedo nel sito...però anche pc tools firewall non sembra male, inoltre da quello che leggo è fatto dalla stessa casa di spyware doctor, ottimo. Che indecisione, l'unica è provarli :wacko:

Ho provato a dare un'occhiata alle impostazioni avanzate di windows firewall, ma ho visto che è un pò macchinoso. Ho installato quindi Comodo solo firewall (viene chiesto in fase di installazione se installare anche l'antivirus o no) e lo trovo comodo ed intuitivo, basta all'inizio avere la pazienza di educarlo un pò su cosa bloccare ;)

Grazie a todos