Vai al contenuto

Recommended Posts

Scusate la scarsa qualità della foto,ma purtroppo ,causa morte prematura dell Hd,non ho piu' il file originale,quindi ho fatto una scansione della versione che avevo stampato.Spero che possiate apprezzare comunque....

Il lavoro risale a 4 anni fà,e l'ho realizzato con 3dmax 3.

Senza l'ausilio di nessun motore di resa.Per ottenere l'illuminazione che volevo e cioè un sorgere del sole con la luce che entra da una porta semi aperta,ho usato qualcosa come 24 luci.Alcune delle quali per scurire o enfatizzare alcune aree.

Fermo restando la scarsa qualità della foto ,gradirei commenti.

Ciao a tutti.

p.s:AmIgA 500 RulEz!!!!!!

post-8327-1118151335_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra un'ottimo lavoro...

per il disco ti consiglio questo programmino:Stellar Phoenix FAT & NTFS.

Mi ha recentemente salvato le chiappette...tirandomi su il lavoro degli ultimi 6 mesi da un HD passato a miglior vita...

provare non costa nulla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il complimento e per il suggerimento del prog. salva harddisk.....

per quanto riguarda l'altro commento ..........hai visto l'immagine su un vecchio numero di 3dprofessional.

Infatti c'era un tutorial su come realizzare l'immagine da me inviata.

Tengo a precisare pero' ,che nell tutorial da loro scritto,si richiedeva l'uso del motore di resa brazi,io invece ,non avendolo mi sono rimboccato le maniche per cercare di ottenere comunque una discreta realisticità usando cio' che mi passava il convento.

Potresti anche aver visto la mia immagine dul numero 96 del The Games Machines....sezione talent art.

ciausss. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

noooooooooooooo versaillesssssssssssssss ancora!!

a ricordo eccome questa immagine, apparsa tgm talent art, lo sò perchè in quei mesi li fui pubblicato anche io su talent art, e ammiravo molto quell'immagine e non riuscivo a eguagliarne la bellezza ( ragazzi usavo solo bryce 4 ho detto tutto )

si ma cavolo sono passati 7 anni altro che 4, è un immagine del 98 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma non hai piu fatto altro?????????????

sappi che eri uno dei miei miti ( avevo 19 anni )vista l'immagine tua ho detto "porca miseria che spettacolo, non riuscirò mai a fare questo....sto tizio è un mito!!!"

adesso però vedo l'immagine e..............lasciam perdere :lol:

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro faris......non so se prendere il tuo messaggio come un complimento a ritroso ,o come una bocciatura in pieno! :unsure:

ahahahah.....ok scherzo.....lo so che l'immagine è vecchia,ma sai,io per un po di anni non ho piu' toccato il 3dmax....e questa immagine è l'unica cosa che mi è rimasta che testimonia che usavo 3dmax.Comunque da un certo punto di vista quello che hai scritto mi lusinga parecchio,non sapevo e non pensavo che quell'immagine allora avesse suscitato tanto interesse tra i lettori di TGM.Considerando poi che colui che al tempo si occupava della sezione Talent art(credo si chiamasse Roberto qualcosa...)mi boccio' in pieno.Mi scrisse delle cose che all'epoca mi buttarono a terra.Io infatti rimasi stupito di tanto accanimento e sinceramente,con tutti i difetti che poteva avere quell'immagine,cominciai a dubitare seriamente della capacità critica di quel "giornalista".Per' una cosa che mi fece molto piacere ,fu che alcuni lettori/apassionati di computer grafica,non che frequentatori del Talent Art,mi scrissero non solo per farmi i complimenti,ma anche per dirmi come il responsabile della sezione,fu esagerato ed ipercritico.

Ultima cosa...l'immagine (forse)potrà fare sorridere se paragonata a cio' che si puo' ottenere oggi con i motori di resa,pero c'è da considerare che l'ho fatta appunto senza e ripeto senza,alcun tipo di plug-in ma solo usando le luci standard di Max....e credo che sia stato un'ottimo esercizio con un buon risultato,visto che oggi ormai chiunque puo' fare "fotorealismo" senza sbatterci + di tanto.

Scusate la mia lunga elugubrazione,ma per un attimo sono tornato indietro nel tempo.........al numero 96 del TheGamesMachine.(che tempi)

:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il complimento e per il suggerimento del prog. salva harddisk.....

Tengo a precisare pero' ,che nell tutorial da loro scritto,si richiedeva l'uso del motore di resa brazi,io invece ,non avendolo mi sono rimboccato le maniche

Veramente i render erano fatti con scanline, e il mitico raygun.. brazil non era ancora nato, nemmeno si chiamava ancora Ghost :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Caro faris......non so se prendere il tuo messaggio come un complimento a ritroso ,o come una bocciatura in pieno! 

ahahahah.....ok scherzo.....lo so che l'immagine è vecchia,ma sai,io per un po di anni non ho piu' toccato il 3dmax....e questa immagine è l'unica cosa che mi è rimasta che testimonia che usavo 3dmax.Comunque da un certo punto di vista quello che hai scritto mi lusinga parecchio,non sapevo e non pensavo che quell'immagine allora avesse suscitato tanto interesse tra i lettori di TGM.Considerando poi che colui che al tempo si occupava della sezione Talent art(credo si chiamasse Roberto qualcosa...)mi boccio' in pieno.Mi scrisse delle cose che all'epoca mi buttarono a terra.Io infatti rimasi stupito di tanto accanimento e sinceramente,con tutti i difetti che poteva avere quell'immagine,cominciai a dubitare seriamente della capacità critica di quel "giornalista".Per' una cosa che mi fece molto piacere ,fu che alcuni lettori/apassionati di computer grafica,non che frequentatori del Talent Art,mi scrissero non solo per farmi i complimenti,ma anche per dirmi come il responsabile della sezione,fu esagerato ed ipercritico.

Ultima cosa...l'immagine (forse)potrà fare sorridere se paragonata a cio' che si puo' ottenere oggi con i motori di resa,pero c'è da considerare che l'ho fatta appunto senza e ripeto senza,alcun tipo di plug-in ma solo usando le luci standard di Max....e credo che sia stato un'ottimo esercizio con un buon risultato,visto che oggi ormai chiunque puo' fare "fotorealismo" senza sbatterci + di tanto.

Scusate la mia lunga elugubrazione,ma per un attimo sono tornato indietro nel tempo.........al numero 96 del TheGamesMachine.(che tempi)

...ehehe...farins fa lo sborone :D ...lui è bravo solo perchè usa perfettamente la tastiera con 3dsMAX, l'ho visto lavorare :D , il resto è una schiappa :D ... ;););) ...un schiappa che sa usare bene 6-7 programmi però ^_^ ....

per l'epoca credo che fossi molto avanti...la scena credo fosse difficile da realizzare anche perchè max quando la scena si faceva complessa a un certo punto cominciava a crashare con frequenza, me lo ricordo, e poi le schede video non erano sicuramente quelle di adesso...mi spiace per il tipo che ti fece quelle critiche, ma spesso le critiche più feroci sono mosse dall'invidia forse avresti dovuto comprenderlo...

adesso di che ti occupi?...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per l'esattezza:

"Architettura virtuale - IL VESTIBOLO CENTRALE DI VERSAILLES" di Giuliano Prili, in 3D professional, numero 5, dicembre 2000/gennaio 2001, IMAGO EDIZIONI."

Nell'articolo, dedicato alla sezione 3d studio max, si parla della modellazione e del rendering senza GI, poi di una prova con Mental Ray 2.1 e RayGun 3 (che non conosco).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fredrick......miiiiiiiiiiiii!Ragione hai,ho appena controllato!Bhè,comunque ricordo che nonostante il tutorial(senza l'ausilio di ray gun)ho dovuto sbatterci parecchio per avere quella"resa".

Per MmAaXx.........grazie del complimento......io adoro l'old skool!!

And Remeber.....AmIgA RuLeZ 4EvEr!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Florenceale.......purtroppo ho ripreso solo da qualche mese a fare 3d.Ho avunto un luuuungo periodo di apatia grafica e mi sono dedicato al montaggio video.

Spero di poter recuperare il tempo perduto... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti