Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Robx

Mappatura Corretta Angoli

Recommended Posts

Salve a tutti!! dopo ore ed ore di tentativi sto per mollare tutto e cambiare texture.

Ho scaricato nel formato small (free) una texture pietra dal sito arroway tex. Ma Ciò che non riesco dopo milioni di tentativi è mappare in modo corretto una colonna; negli angoli non riesco a trovare i parametri giusti per far si che coincidano come fanno apparire ovviamente sul sito Arroway.

Ho provato ad inserire svariati valori nel widget con la mappatura visibile, ma il risultato coincide solo in 1 angolo.

Credo probabilmente ci sia un rapporto di scala tra grandezza texture/oggetto e Tra i valori repeat di vray.

Magari qualcuno conosce una scorciatoia.

comunque sia ........ Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie innanzitutto per la celere risp. ma ho fatto come hai detto, e mi dice "nessun argomento trovato".

Ho cercato altrove ma non trovo questo comando, chiedo troppo lo so ma se riuscissi a guidarmi mi faresti un enooorme favoro e una volta per tutte potrei capire come mappare correttamente.

Considera che ho acquistato anche il libro di vray....... e niente....

Thanks in advance.

In effetti la mappatura di un oggetto è competenza del software di modellazione e non del motore di rendering, quindi il comando che ti ho suggerito io è un normale modificatore di 3ds.

Non so dove tu abbia cercato ma una banalissima ricerca su google con "tutorial unwrap 3ds" mi ha dato diversi link interessanti ;)

Edited by jxfala

ciao jxfala, colgo l'occasione per farti i complimenti per i tuioi lavori che metti in mostra perchè sono estremamente professionali soprattutto in animazione!!!!!!

Cmq effettivamente su 3ds esistono molti link e spesso diverse soluzioni; per rhino invece che è il mio software modeling non c'è mai nulla che ti chiarisca con precisione le idee.

Ora il sito di Asgvis ha fatto qualcosa ma è sempre incetrato su Vray tutto il discorso, e cmq non ho trovato soluzioni.

Grazie per l'aiuto e se dovessi avere novità sono tutt'orecchi!!!!!