Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
keyko

Porzioni Poco Esposte

Recommended Posts

Buongiorno,

stavo seguendo alcuni tutorial di illuminazione d'interni e utilizzando inizialmente una spot con fotoni per illuminare una stanza ho notato la presenza di qualcosa che secondo me non va.

1copias.th.jpg

Sotto il davanzale dovrebbe esserci una zona particolarmente scura, invece secondo me risulta eccessivamente chiara, come se i fotoni passassero attraverso il davanzale stesso. Ho provato a diminuire i rimbalzi dei fotoni ma non è quello il problema.

Il numero di fotoni è 100.000

Accuracy 2000

Radius 4

Photon Reflections 5

Photon Refractions 5

Max Photon Depth 6

Uso Maya.

Buongiorno,

stavo seguendo alcuni tutorial di illuminazione d'interni e utilizzando inizialmente una spot con fotoni per illuminare una stanza ho notato la presenza di qualcosa che secondo me non va.

1copias.th.jpg

Sotto il davanzale dovrebbe esserci una zona particolarmente scura, invece secondo me risulta eccessivamente chiara, come se i fotoni passassero attraverso il davanzale stesso. Ho provato a diminuire i rimbalzi dei fotoni ma non è quello il problema.

Il numero di fotoni è 100.000

Accuracy 2000

Radius 4

Photon Reflections 5

Photon Refractions 5

Max Photon Depth 6

Uso Maya.

Potrebbe centrare la dimensione dei fotoni? O le normali?

E' come se non vedesse la presenza del davanzale, sia che lo construisco con un normale cubo e sia se lo estrudo direttamente dalla parete.