Vai al contenuto
fla85

Nuovo Del Forum

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi chiamo Flavio, sono uno studente del 1° anno di Architettura ambientale al Politecnico di Milano. Sono un appassionato del pc e mi sto avvicinando al mondo della grafica 3D.

Volevo sapere quali programmi posso utilizzare per imparare a modellare in 3D, sono interessato alla progettazione di oggetti e di fabbricati. Quindi deve essere un programma utile sia per l'architettura che per il design (del quale sono appasionato), sarebbe perfetto se si potessero fare anche delle animazioni, come far girare l'oggetto su se stesso. Per la tesina della maturità feci un progetto in 3D, con un software scaricato da internet dal sito www.int3d.com che permetteva di viaggiare all'interno del progetto, come se fosse un videogioco, ma ho trovato molto difficoltoso soppratutto il salvataggio dei lavori. Adesso sto cominciando ad usare Art of Illusion e mi sembra abbastanza buono. Ho visto su questo forum che sono elencati tantissimi programmi, ma non so da dove iniziare. Quale software mi consigliate? Qual'è il migliore? Per il mio caso è meglio Maya o 3D Studio Max?

Ho un pc portatile con processore AMD Athlon 64 3000+ 800 MHz, 256 mb ram, scheda grafica GeForce FX.

Grazie a tutti,

Flavio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domandina facile facile eh? qui c'è gente che usa lightwave, maya, modo, cinema 4d, 3ds max con vray mental ray, brazil, final render, maxwell render............

Io personalmente uso max, sto provando modo... ti consiglierei 3ds max, utilizzato per il design e ha estensioni per architettura, viene dalla casa di autocad.

Se hai la possibilità provali un po tutti, e scegli quello con cui ti trovi meglio, ricorda che devi scegliere un software che si adatti al tuo stile e non il contrario.

ciao Kris

Link al messaggio
Condividi su altri siti