Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
edg76

Antivir 9 - Norton 2010 - Kaspersky 2010

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi...da quello che ho letto sulla rete, questi 3 antivirus, si attestano ai primi posti nelle varie classifiche di miglior antivirus...Norton sembra non abbia più problemi di pesantezza, per questo è alle prime posizzioni...la mia domanda è questa:

Dovendo prendere un AV che mi funzioni perfettamente su Windows 7 a 64 bit, quale fra questi è secondo voi il migliore?

Su il mio attuale pc con vista 64 bit, ho installato Kaspersky internet security 2009, che sembra funzionare bene per quello che riguarda i virus, ma di tanto in tanto, mi crea problemi col pc (BLUSCREEN), è successo più volte, dopo aver fatto un aggiornamento, di dover ripristinare l'ultima versione dell'AV, perchè con i nuovi aggiornamenti, il mio pc all'avvio, andava subito in bluscreen.

Aspetto vostri consigli.

Ciao e grazie a tutti.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Io ho Avira Antivir Free da 3 anni e mi trovo molto bene! Ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente e solo pochissime volte ha riconosciuto virus file che in realtà non lo sono. Inoltre è leggerissimo. Non ti so dire pero come gira su windows7.

Ciao ciao

Io ho Avira AntiVir su Win 7 7100 a 64bit. Funziona benissimo, mai alcun problema di sorta. Mentre Karsperky quando lo provai era ancora in fase beta ed infatti non funzionava, poi dopodiché ovviamente non l'ho più installato. Norton se dicono che è diventato leggero come gli altri antivirus è sicuramente una scelta più che valida, ma ritengo che un antivirus per essere davvero funzionale debba scansionare i file in background senza appesantire le operazioni dell'hd e soprattutto debba avere un motore veloce nella pulizia del proprio computer, altrimenti ogni volta che si lancia una scansione totale tocca andare a dormire... Sotto questo aspetto Antivir lo trovo molto valido... Mentre Avast ad esempio che pure uso moltissimo e su molte macchine è valido e leggero ma con un motore per i miei gusti personali un po' troppo lento. Da ricordare che ovviamente anche le prestazioni dell'hd inficiano le prestazioni dell'antivirus...

I migliori antivirus sono AVG e AntiVir (leggerissimi, potenti, free). ;)

Li ho entrambi: sull'M90 ho AVG free 8.5 - va una spada, mentre su una macchina datata (hardware del 1998) ho Antivir personal (free) va una meraviglia - non lo sento neanche ^_^