Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
avalu81

Eliminare Background Vray?

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo un bel po di tempo ho ripreso in mano Vray per paura di perdere l'esercizio e tutte le conoscenze....come immaginavo ho dimenticato un bel po di roba....

Allora, ho realizzato il mio modello e l'ho illuminato in una situazione di giorno con vray sun e sky. Fin qui tutto ok.

Poi sono passato a renderizzare lo stesso modello in una situazione notturna, ma impostando vraysun e sky alle 23.00 avevo dei problemi in quanto il cielo diventava blu elettrico e mi andava a colorare in maniera oscena tutto l'interno del modello con effetti tutt'altro che realistici.

Così ho deciso di eliminare del tutto Vray sun e Sky e affidare l'illuminazione unicamente alla luce artificiale del modello. il risultato è stato più che soddisfacente, con artefatti pressocchè nulli, ma l'unico problema, dopo aver eliminato Vraysun e sky è stato che il cielo fuori dalle finiestre risultava con una sfumatura dal bianco all'azzurro come se ci fosse uno sky impostato alle prime ore della mattina.

Ho impostato l'environment su un colore blu scurissimo per simulare la notte, ho eliminato il vraysky dallo slotmtl, ma non c'è verso di eliminare sto difetto.

Pensavo dipendesse dalla vrayphisicalcam ma nulla....ho impostato la vista su perpspective all'esterno dell'abitazione e mi ritrovo ancora sto minchia di sfondo.

é anche vero che all'interno del modello ci deve essere qualche problema con la light cache perchè basta portare il multiplier da 0.8 a 09 e il render passa da un effetto corretto ad un bianco totale......

Prima di chiudere e importare tutto in un nuovo file, qualcuno ha idea di cosa possa essere o come risolvere il tutto? magari è una cazzatina e sono io che non mi ricordo più qualche parametro di base.....

ciao a tutti